Con la coppia Draghi - Berlusconi l' Italia avrebbe il boom degli anni 2020

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Con la coppia Draghi - Berlusconi l' Italia avrebbe il boom degli anni 2020

Messaggio da leggere da Sayon »

Lo so che in questo Forum si deve sempre parlar male di chi e' bravo, ed finanziaria che purtroppo ha SEMPRE esaltare i buffoni eppure se si riuscisse per una (1) volta a ragionare. quelo che ho scritto nel titolo potrebbe veramente avverarsi. Tanto per cominciare questo e' quello che dice l' Economist, una ottima rivista che ha SEMPRE parlato male dell' Italia, a volte a ragione ma troppo spesso per un livore classicamente anglosassone
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 96410.html

Detto questo se si accoppia una persona onesta, equilibrata, esperta e apprezzata come Draghi, con uno dei pochi geni italiani ch ha spaziato, creato, introdotto, innovato campi quali le costruzioni, l' editoria, lo sport, la finanza, la politica, la televisione) e' evidente che il Paese ne uscirebbe di molto migliore. Ma a ndra' cosi? certamente no, perche' a un Paese di complessati che si sentono sempre gli ultimi della classe, occorre dargli un mediocre, con il quale riescirannno ad identificarsi meglio.
Sayon

Re: Con la coppia Draghi - Berlusconi l' Italia avrebbe il boom degli anni 2020

(Scusate ma il mio post aveva dei forti errori di scrittura.Lo iporto qui di nuovo)

Lo so che in questo Forum si deve sempre parlar male di chi e' bravo, ed esaltare i buffoni eppure se si riuscisse per una (1) volta a ragionare, la dichiarazione fatta nel titolo potrebbe veramente avverarsi. Tanto per cominciare questo e' quello che dice l' Economist, una ottima rivista che in passato ha SEMPRE parlato male dell' Italia, a volte a ragione ma troppo spesso per un livore classicamente anglosassone
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 96410.html

Detto questo se si accoppia una persona onesta, equilibrata, esperta e apprezzata come Draghi, con uno dei pochi geni italiani che ha creato, introdotto, innovato campi quali le costruzioni, l' editoria, lo sport, la finanza, la politica, la televisione, e' evidente che il Paese ne uscirebbe molto meglio. Ma andra' cosi? certamente no, perche' a un Paese di complessati che si sentono sempre gli ultimi della classe, occorre dargli un mediocre, con il quale riescirannno ad identificarsi meglio.
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Quelle poche imprese statali anche se in attivo verrebbero svendute, draghi un buon contabile ma non è uno che sa fare soldi, berlusconi sa fare sia i soldi che gestirli, peccato che farebbe solo i suoi interessi e quellio dei suoi amici.
Ci danno cinque nomi che chiamiamo A B C D E , ognuno di loro dichiarano cose diverse ma fanno capo a Z che noi non sappiamo chi sia, dunque chi scegliete tra A B C D E ? Non siete guidati nelle vostre scelte ?
Un esempio per farvi capire che non c'è scampo questa situazione, boom economico o distruzione dell'economia ?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1371 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io la stessa notizia l'ho trovata quì........

https://www.ansa.it/english/news/politi ... a7c60.html

....in inglese .

Detta in modo stringatissimo é un elogio sperticato (e per me meritato) del Draghi premier che, sostiene ANSA, in un anno ha cambiato il paese mentre io direi che, tempo e giochi di palazzo permettendo deve ancora fare parecchia strada .

Purtroppo per chi lo considera soltanto un banchiere al servizio di questo o quel sistema economico-politico L'Economist e l'ANSA si spingono oltre nel loro giudizio dove sostanzialmente sostengono che Draghi é colui grazie al quale tra la DX e la SX italiana riesce ancora a tenere l'armistizio tra i partiti .

E personalmente sono convinto che nessuno a Palazzo Chigi oggi potrebbe "volare alto" come Draghi e resistere alle spinte all'autodistruzione dei nostri partiti che altrimenti starebbero da un pezzo alla gola gli uni degli altri, ne più ne meno di quanto sta avvenendo oggi in Libia fra le varie tribù di ruba cammelli .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

[etabeta255 ]
..... berlusconi sa fare sia i soldi che gestirli, peccato che farebbe solo i suoi interessi e quello dei suoi amici.
Smiling Smiling Smiling
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

l
eno
Draghi é colui grazie al quale tra la DX e la SX italiana riesce ancora a tenere l'armistizio tra i partiti .
Ecco ...è il principale merito dell'uomo in questione ed è anche il motivo principale per il quale non si prevedono elezioni politiche in tempi brevi
Tra dx e sx oggi il divario è minimo considerando che l'm5s ormai è chiaro da che parte stà ,ma in caso di elezioni sarebbe tutto diverso e non ci sarebbe bisogno del superman che tiene insieme gli opposti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon

Gasiot ha scritto: 17 dic 2021, 11:30 l
eno
Draghi é colui grazie al quale tra la DX e la SX italiana riesce ancora a tenere l'armistizio tra i partiti .
Ecco ...è il principale merito dell'uomo in questione ed è anche il motivo principale per il quale non si prevedono elezioni politiche in tempi brevi
Tra dx e sx oggi il divario è minimo considerando che l'm5s ormai è chiaro da che parte stà ,ma in caso di elezioni sarebbe tutto diverso e non ci sarebbe bisogno del superman che tiene insieme gli opposti
Non ci sarebbe bisogno di un superman, in caso di elezioni?
MAGARI!!!
Con le elezioni, a meno di coalizioni a vasto raggio, torneremo ai governi deboli, capeggiati da un capo di governo incapace tratto da un partito. L' Italia tornerebbe nel caos dal giorno 1 post-elezione. A me tremano i polsi a pensare a un governo "eletto" sia di sinistra che di destra. Semplicemente in Italia manca non solo una maggioranza adeguata ma anche leaders politici con sufficiente cervello, equilibrio ed esperienza.
Leno Lazzari

serge ha scritto: 17 dic 2021, 10:51 [etabeta255 ]
..... berlusconi sa fare sia i soldi che gestirli, peccato che farebbe solo i suoi interessi e quello dei suoi amici.
Smiling Smiling Smiling
Bye
Meglio gli interessi degli amici di B. che quelli sempre gli stessi da decenni
della galassia delle SX che in tantissimi campi strozzano le risorse del paese .
E il primo esempio che mi viene in mente é la guerra dell'immondezzaio (politico
istituzionale) della SX delle Coop-Conad contro l'Esselunga di Capriotti .

Detto così, per ragioni e questioni di alternanza .

Leno Lazzari

Rosanna ha scritto: 17 dic 2021, 16:00 Signore!!!! Liberaci....
Guarda che c'é di peggio che B. sul colle più alto .

serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 17 dic 2021, 16:04
Sweating Sweating Sweating
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 17 dic 2021, 16:08

Sweating Sweating Sweating
ad esempio, ed é soltanto uno dei possibili, un premier del PD .

R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Lo so...
Leno Lazzari

:?
Rosanna ha scritto: 17 dic 2021, 16:47

Lo so...

Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

ammesso che quel signore abbia facoltà di farlo , non credi ci sarebbero anche e soprattutto altri personaggi dai quali essere liberati ?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi