In questo topic, rientriamo in tema, caro amico etabeta.heyoka ha scritto: 22 nov 2021, 13:59da etabeta255 » 22 nov 2021, 10:07Ovidio ha scritto: 24 feb 2021, 9:52
Metafisica ... perché negli scritti di Aristotele il volume era posto dopo la fisica. Ma ... metafisica ... anche perchè... al di la della fisica, della comprensione.
E vi sono molte cose che non comprendiamo, molte cose che ci sembrano strane perché al di là di ogni interpretazione logica.
Non sono in fondo queste cose le più avvincenti? Le più interessanti? Perchè non parlarne?
Sono moltissimi i casi di remineescenza di una vita passata. Quello che ho sempre pensato ad esempio, è l'amore a prima vista. Vedi una donna per la prima volta ed un impulso ignoto ti spinge vero di lei. Perché se nemmeno la conosci? Forse noi due, in una vita passata ...
Chi di noi non si è posto delle domande sulla vita e sulla .....rinascita, certo c'è la paura dell'ignoto dalle cose certe di questa vita al mistero che ci attende, molti raccontano di un tunnel dove al fondo c'è una luce intensa, io che sono "morto" per alcuni minuti ad un anno e mezzo per soffocamento ( adenoidi e tonsille ) non ricordo nulla di questo tunnel, però un ricordo a cui penso e non so darmi una soluzione dovuta alla sua collocazione, se è un ricordo oppure un sogno, di quest'ultimo dovrei ricordare il periodo e invece rimane un ricordo lontanissimo, ora vi descrivo il fatto: dall'alto vedo una donna che allatta al seno un bimbo, essa è illuminata dall'alto da un fascio di luce , intorno tutto buio ed io che dico: devo aiutare questa donna.
Mia madre quando sono nato io allattava mio fratello, non c'entra col libero arbitrio ma visto che siete andati un pochino oltre.......

Anche se dobbiamo dire che tutta questa sezione di meta fisica, cerca di porre attenzione a quello che succede all'altra parte di noi; quella più misteriosa ed oscura, che per me è anche la più affascinante.
D' altronde il nostro corpo le dedica ben 7 ore al giorno per tutta la vita.