ISS gioca sporco ?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

ISS gioca sporco ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Morti Covid, anche FranceSoir parla di Bechis e del Tempo

https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29252543/

Praticamente non si sa più a chi credere :-|
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Re: ISS gioca sporco ?

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 30 ott 2021, 13:43 Morti Covid, anche FranceSoir parla di Bechis e del Tempo

non mi pare ci sia nulla di nuovo. che il virus fosse del tipo.... (non mi viene il termine corretto cazz...)
comunque del tipo che si approfitta della situazione di debolezza del sistema immunitario per sopraffare le difese dell'organismo, si era capito subito.
e l'eccesso di mortalità c'è stata.
https://ourworldindata.org/explorers/co ... ~GBR~ESP
in una situazione normale dovrebbe esserci un lieve aumento della mortalità causato dall'invecchiamento della popolazione italiana (e di altri paesi europei) mentre vediamo chiaramente specie all'inizio dell'epidemia il grafico impennarsi, e un altro picco piu contenuto ma piu lungo durante l'inverno passato.

ma, come ho detto fino dall'annuncio del vaccino, non tutti hanno lo stesso rischio, bisogna proteggere le persone a rischio con il vaccino e provvedere alla restante popolazione con cure solo in caso di necessità
in pratica l'approccio svedese.
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 30 ott 2021, 14:29
Leno Lazzari ha scritto: 30 ott 2021, 13:43 Morti Covid, anche FranceSoir parla di Bechis e del Tempo

non mi pare ci sia nulla di nuovo. che il virus fosse del tipo.... (non mi viene il termine corretto cazz...)
comunque del tipo che si approfitta della situazione di debolezza del sistema immunitario per sopraffare le difese dell'organismo, si era capito subito.
in una situazione normale dovrebbe esserci un lieve aumento della mortalità causato dall'invecchiamento della popolazione italiana (e di altri paesi europei) mentre vediamo chiaramente specie all'inizio dell'epidemia il grafico impennarsi, e un altro picco piu contenuto ma piu lungo durante l'inverno passato.

ma, come ho detto fino dall'annuncio del vaccino, non tutti hanno lo stesso rischio, bisogna proteggere le persone a rischio con il vaccino e provvedere alla restante popolazione con cure solo in caso di necessità
......"non tutti hanno lo stesso rischio".....

E prenderlo o non prenderlo non dipende neanche necessariamente dall'essere più o meno "aggredibili" per via di patologie pregresse . Io, una ex collega 58enne di mia moglie e la stessa madre di lei l'abbiamo preso proprio frontalmente, specialmente l'ex collega .

E comunque in troppi vanno in TV a discettare di tutto e di niente quando tutto quanto riguarda vaccinare-curare il covid é un continuo work in progress (e a me non viene il termine italiano Angry1 ) dovuto anche alle troppe varianti .

RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 30 ott 2021, 14:55
RedWine ha scritto: 30 ott 2021, 14:29 non mi pare ci sia nulla di nuovo. che il virus fosse del tipo.... (non mi viene il termine corretto cazz...)

E prenderlo o non prenderlo non dipende neanche necessariamente dall'essere più o meno "aggredibili" per via di patologie pregresse .
no non dipende, ma dipende se te la cavi o meno e con che conseguenze.
comunque il termine che cercavo è "opportunista"
ciè un virus o un battere che approfitta dello stato di debolezza di un organismo, e gli anziani anche senza particolari patologie, hanno un sistema immunitario che funziona come tutto il resto... cioè male. :grin:
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 30 ott 2021, 15:34
Leno Lazzari ha scritto: 30 ott 2021, 14:55

E prenderlo o non prenderlo non dipende neanche necessariamente dall'essere più o meno "aggredibili" per via di patologie pregresse .
no non dipende, ma dipende se te la cavi o meno e con che conseguenze.
comunque il termine che cercavo è "opportunista"
ciè un virus o un battere che approfitta dello stato di debolezza di un organismo, e gli anziani anche senza particolari patologie, hanno un sistema immunitario che funziona come tutto il resto... cioè male. :grin:
Troppo spesso vero e per questo che mi considero fortunato.

Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

IPOCRISIA. E' LOGICO che il,COVID provoca morti e malati gravi colpendo gli organi piu deboli. Si muore pertanto per cause polmonari, cardiache, diabetiche , ma il responsabile delle morti e malattie fgravi e' stato il COVID, Senza COVID o se vacinati contro il COVID avrebbero vissuto per DECINE di anni in piu. Quindi decisioni cosi possono solo essere chiamate STUPIDE, incoraggiando chi non si e' vaccianto a igmorare il pericolo e continuare la loro ridicola propaganda anti-vaccino.
Rispondi