Alto Adige: 95 posti ai senzatetto...ma con Green Pass!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 451 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Alto Adige: 95 posti ai senzatetto...ma con Green Pass!

Messaggio da leggere da Shamash »

Ennesima follia italica.
Da un lato sarebbe una bella notizia, ossia che sono stati disposti 95 posti letto per i senzatetto del comune di Bolzano, visto che da quelle parti fa piuttosto freddo in inverno.
Ma la beffa arriva subito: per accedervi, serve il Green Pass!
Ora, già ho speso molte volte parole pesanti nei confronti di questa idiozia discriminatoria e inutile, ora però si arriva addirittura a condizionare l'esistenza (già peraltro sofferente) di persone che non meritano un'ulteriore beffa.
Qualcuno potrebbe dire: "basta vaccinarsi e avranno tale famigerato codice QR, dov'è il problema?!"
E invece no, perché senza avere una residenza, non possono richiedere la vaccinazione.
Tantomeno farsi un tampone ogni due giorni.

Ci si augura davvero che questa stupidità dei nostri politicanti finisca al più presto.
Perché un conto è cercare di vivere ugualmente, nonostante questi impedimenti idioti, un conto è minare l'esistenza di persone che già hanno perso tutto e che devono vivere per strada, al gelo e senza potersi recare a mangiare un pasto caldo. Angry1

Fonti:
https://www.altoadige.it/cronaca/bolzan ... -1.3049852
https://www.rainews.it/tgr/trento/artic ... ddf94.html
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
nerorosso
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: Alto Adige: 95 posti ai senzatetto...ma con Green Pass!

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 10 nov 2021, 18:45 Ennesima follia italica.
Da un lato sarebbe una bella notizia, ossia che sono stati disposti 95 posti letto per i senzatetto del comune di Bolzano, visto che da quelle parti fa piuttosto freddo in inverno.
Ora, già ho speso molte volte parole pesanti nei confronti di questa idiozia discriminatoria e inutile, ora però si arriva addirittura a condizionare l'esistenza (già peraltro sofferente) di persone che non meritano un'ulteriore beffa.
Qualcuno potrebbe dire: "basta vaccinarsi e avranno tale famigerato codice QR, dov'è il problema?!"
E invece no, perché senza avere una residenza, non possono richiedere la vaccinazione.

Ci si augura davvero che questa stupidità dei nostri politicanti finisca al più presto.
Perché un conto è cercare di vivere ugualmente, nonostante questi impedimenti idioti, un conto è minare l'esistenza di persone che già hanno perso tutto e che devono vivere per strada, al gelo e senza potersi recare a mangiare un pasto caldo. Angry1

Fonti:
Assurdo….

Quel che si dice prendere il culo i bisognosi!
Angry1 BangHead
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

No hanno fatto bene. Si insegna a rispettare le regole quando si prendono dei benefici, e a salvarli da possibili infezioni. L' importante e' che gli sia stato offerto di fare le iniezione a no cost.che viene dalla poverta'. Occorre premiare chi e' rispettoso delle leggi e delle regole sanitarie richieste dal Paese. Cosi si cambia in meglio, l'italiano
nerorosso

Sayon ha scritto: 10 nov 2021, 20:23 No hanno fatto bene. Si insegna a rispettare le regole quando si prendono dei benefici, e a salvarli da possibili infezioni. L' importante e' che gli sia stato offerto di fare le iniezione a no cost.che viene dalla poverta'. Occorre premiare chi e' rispettoso delle leggi e delle regole sanitarie richieste dal Paese. Cosi si cambia in meglio, l'italiano

Sayon…

senza residenza non possono fare il vaccino….

Leggi bene il secondo link…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 10 nov 2021, 18:45 Ennesima follia italica.

Fonti:
non so....
sono contro l'obbligo, però bisogna considerare che concentrare queste persone, che suppongo non siano tutte in perfetta salute in un ambiente chiuso, è andare in cerca di guai.
nel caso si sviluppi un focolaio che si prenderebbe o verrebbe attribuita la responsabilità?
credo che la prudenza delle autorità in questo caso sia comprensibile.
Shamash
Mi Piace Inviati: 451 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 10 nov 2021, 21:01 nel caso si sviluppi un focolaio che si prenderebbe o verrebbe attribuita la responsabilità?
Tamponi periodici, magari a campione, ed è tutto ok.
Il Green Pass, di per sé, non garantisce nulla. Invece appare, così com'è, come un ulteriore ostacolo creato dalla burocrazia. Siamo a novembre, fa freddo, bisogna agire con rapidità e coscienza senza perdersi in inutili problemi. ;-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
nerorosso

Shamash ha scritto: 10 nov 2021, 21:05
RedWine ha scritto: 10 nov 2021, 21:01 nel caso si sviluppi un focolaio che si prenderebbe o verrebbe attribuita la responsabilità?
Il Green Pass, di per sé, non garantisce nulla. Invece appare, così com'è, come un ulteriore ostacolo creato dalla burocrazia. Siamo a novembre, fa freddo, bisogna agire con rapidità e coscienza senza perdersi in inutili problemi. ;-)
Se va bene la risolveranno in primavera, quando i poveracci senzatetto saranno già morti di freddo. Magari non di virussone, ma di freddo sicuramente si…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 10 nov 2021, 20:23 No hanno fatto bene. Si insegna a rispettare le regole quando si prendono dei benefici, e a salvarli da possibili infezioni. L' importante e' che gli sia stato offerto di fare le iniezione a no cost.che viene dalla poverta'. Occorre premiare chi e' rispettoso delle leggi e delle regole sanitarie richieste dal Paese. Cosi si cambia in meglio, l'italiano
Allora spendi due parole sulle migliaia di clandestini che arrivano ogni giorno, non solo senza green pass, ma nemmeno il documento d'identità.
Non te le ho mai sentite spendere, non sei tirchio con i non vaccinati, ma molto genovese con i clandestini.
Loro al posto del covid diffondono per te, acqua di colonia?
Sayon

nerorosso ha scritto: 11 nov 2021, 0:04
Shamash ha scritto: 10 nov 2021, 21:05
Se va bene la risolveranno in primavera, quando i poveracci senzatetto saranno già morti di freddo. Magari non di virussone, ma di freddo sicuramente si…
Se i tamponi li pagate voi, potrebbe anche andar bene. Nel frattempo l'opinione pubblica sta cambiando verso di voi> Se vi ammalate, pagatevi le spese. Se infettate, siete colpevoli di omicidio o dano colposo. Se avete bambini piccoli e gli infettate, meglio tolvervi la patria potesta'. . In Germania gia vi proibiscono i ristoranti ed i luoghi pubblici, In poche parole, prendetevi si e' vaccinato per il bene suop e degli altri.anche la liberta' di non vaccinarvi, ma accettatene i rischi, invece di criticare, irridere, perfino incolpare chi
Sayon

Sayon ha scritto: 11 nov 2021, 0:09
nerorosso ha scritto: 11 nov 2021, 0:04

Se i tamponi li pagate voi, potrebbe anche andar bene. Nel frattempo l'opinione pubblica sta cambiando verso di voi> Se vi ammalate, pagatevi le spese. Se infettate, siete colpevoli di omicidio o dano colposo. Se avete bambini piccoli e gli infettate, meglio tolvervi la patria potesta'. . In Germania gia vi proibiscono i ristoranti ed i luoghi pubblici, In poche parole, prendetevi si e' vaccinato per il bene suop e degli altri.anche la liberta' di non vaccinarvi, ma accettatene i rischi, invece di criticare, irridere, perfino incolpare chi
Quanto ai clandestini, se arrivano vanno vaccinati immediiatamente per evitare una epidemia fra loro e una estensione al nostro Paese. Dopo di che, sono come tutti gli altri illegali. Se possibile, si rimandano a casa a spese loro, se no si smistano ad altre nazioni europee secondo nuovi disposizioni. Non e' il virus che cambia le cose, ma l'inteligenza dei nostri leaders europei.
Rispondi