luce allievi ha scritto: 7 nov 2021, 11:47
serge ha scritto: 7 nov 2021, 11:19
luce allievi
Non mi pare che l'amico Sayon abbia sputato veleno,tutt'altro.Credo che abbia esposto in maniera civile le proprie convinzioni che,per quanto possa valere,sono anche le mie.
Cioè, tu sei "civilmente" convinto che io sono contronatura?
E sei INFASTIDITO che io non me ne stia buona, sorridente e riconoscente a sentirmi dire che sono un essere contronatura?
Magari da un energumeno che mi aspetta con uno striscione e una spranga fuori da una discoteca per urlarmi "legittimamente" le tue stesse "civili" convinzioni?
E magari se gli rispondo e mi prendo una sprangata gli riconosci le attenuanti perchè sono stata io a rispondere in maniera "provocatoria" alle "civili" convinzioni che tu gli hai messo in testa?
io non so il motivo per cui sei omosessuale, potrebbe essere un motivo genetico, ormonale, psichiatrico, o una combinazione di questi. certamente non è una scelta consapevole come non lo è stata la mia, ne un "vizio" o un peccato, come vorrebbe la morale dei tempi andati
non lo so e non mi interessa, la società non vuole cambiarti, come sarebbe successo qualche decennio fa, prima che si stabilisse che la tua condizione non è medico/patologica.
non è nei miei interessi personali ne negli interessi generali della società, non capisco cosa ci guadagnerei o guadagneremmo in un simile atteggiamento.
in passato dove la riproduzione e la continuazione familiare era importante le cose stavano diversamente, ma appunto in passato, oggi le tue scelte dal punto di vista sociale sono del tutto irrilevanti se non per la piu stretta cerchia dei tuoi familiari, ma in ciò nessuno deve intromettersi.
però so che è un problema tuo, NON mio. la "teoria" gender qualunque cosa sia o come tu la voglia chiamare, consiste nel tentativo di rovesciare il tavolo e fare diventare quello che è un tuo problema un problema mio.
io devo rispettarti, come devo rispettare qualsiasi altra persona, ma non accettarti socialmente se non ne ho voglia, ne tanto meno fare in modo, o fare finta, che tu mi piaccia.
nello scenario complottista che ti sei costruita, pensi che non devi essere tu ad adeguarti alla società, ovvero a oltre il 90% degli individui, ma debba essere la società ad adeguarsi a te, ai tuoi bisogni ai tuoi pensieri, al tuo modo di vedere la vita e le relazioni sociali
mi dispiace per le tue convinzioni, ma il mondo non gira intorno a tè, l'energumeno o meglio, il cretino, con lo striscione e la spranga è e rimane una persona da rinchiudere qualsiasi sia il motivo della sua presenza, oppure fa differenza se vuole picchiare un comunista un fascista un interista, un omosessuale un nero un islamico o se fossimo in irlanda un cattolico o un protestante?
penso purtroppo che dal tuo punto di vista questa differenza ci sia, e che picchiare un leghista o un destroso come li chiami tu, sia un peccatuccio veniale e che in fondo se lo siano meritati