Oggi 4 novembre

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Oggi 4 novembre

Messaggio da leggere da serge »

Giornata delle Forze armate..................
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Re: Oggi 4 novembre

serge ha scritto: 4 nov 2021, 16:29 Giornata delle Forze armate..................
Bye
4 novembre 1956
I russi intervengono a Budapest
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 734 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 4 nov 2021, 16:29 Giornata delle Forze armate..................
Bye
Cos'e'? Una sfottitura? Spero proprio di no.
Le nostre forze armate sono armate di PACE con missioni importanti e rilevanti in posti pericolosi del continente. Cosa che loro fanno in maniera esemplare. Le forze armate italiani sono le piu apprezzate al mondo per la loro capacita' di mantenere la pace fra etnie che si odiano e si sbranerebbero fra di loro senza la presenza deegli Italiani.
serge

Sayon ha scritto: 4 nov 2021, 20:24
Bye
Le nostre forze armate sono armate di PACE con missioni importanti e rilevanti in posti pericolosi del continente. Cosa che loro fanno in maniera esemplare. Le forze armate italiani sono le piu apprezzate al mondo per la loro capacita' di mantenere la pace fra etnie che si odiano e si sbranerebbero fra di loro senza la presenza deegli Italiani.
Caro amico,dovresti sapere che il 4 novembre 1918 fu firmato l'armistizio con il quale per noi finì la prima guerra mondiale. Tale giornata, da allora viene considerata la giornata dell'unità d'Italia delle nostre Forze armate...
ciao
Bye
P.S. Ai miei tempi(!) le caserme venivano aperte al pubblico.......
(Voltaire)
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 4 nov 2021, 20:29
Sayon ha scritto: 4 nov 2021, 20:24

Caro amico,dovresti sapere che il 4 novembre 1918 fu firmato l'armistizio con il quale per noi finì la prima guerra mondiale. Tale giornata, da allora viene considerata la giornata dell'unità d'Italia delle nostre Forze armate...
ciao
Bye
P.S. Ai miei tempi(!) le caserme venivano aperte al pubblico.......
Mica solo ai tuoi...

Poi i nostri (s)governanti, anni fa, decisero di abolire, tra le altre, l'unica festa nazionale che celebrava una vittoria…

PS
Non tutte le caserme erano aperte. Ad esempio dove ero di stanza io, non lo era, ma altre caserme di Verona lo erano…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Boh ... e chi se lo ricorda, noi eravamo operativi e perciò vagabondi su per i bric, maledetta MG !!!! Angry1
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 4 nov 2021, 20:22
Bye
4 novembre 1956
I russi intervengono a Budapest
Angry1
E cosa avrebbero dovuto fare??????
Se nel 1948 le elezioni in italia le avesse vinte Togliatti invece dell' "austriaco" De Gasperi e il Fronte popolare avesse DEMOCRATICAMENTE deciso di abbandonare gli Usa e di entrare nella sfera di Stalin e dei paesi sovietici, pensi che gli USA sarebbero rimasti a guardare?
Suvvia, Serge, siamo realisti.
Per tornare invece al 4 Novembre del 1918, io ricordo che se i paesi Stranieri, avessero rispettato il VOLERE della maggioranza degli italiani e dei suoi rappresentanti in Parlamento, l' italia NON sarebbe entrata in quella guerra.
Invece abbiamo avuto un Milione di vittime.....per una Vittoria MUTILATA ed avere in premio la NOMEA di quelli che NON riescono a mantenere i PATTI e il contentino di avere Trento e Trieste che l' AUSTRIA ci avrebbe dato a GRATIS, se rimanevamo fuori dal conflitto.
E qualcuno vorrebbe che io mi dicessi FIERO di essere italiano????? StreamingTears StreamingTears
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge

[heyoka]
E cosa avrebbero dovuto fare??????
Se nel 1948 le elezioni in italia le avesse vinte Togliatti invece dell' "austriaco" De Gasperi e il Fronte popolare avesse DEMOCRATICAMENTE deciso di abbandonare gli Usa e di entrare nella sfera di Stalin e dei paesi sovietici, pensi che gli USA sarebbero rimasti a guardare?
Suvvia, Serge, siamo realisti.
Caro amico,guarda che la penso ESATTAMENTE come te.Volevo solamente ricordare la data di un fatto storico ,,di cui forse tanti amici del forum sono all'oscuro.
MANDI
Bye
(Voltaire)
Rispondi