Ehh…carletto3 ha scritto: 24 ott 2021, 5:56 Qualcuno qua ha preso l'abitudine di rovinarmi la vita......
Vorrebbe trasformare la mia povera automobilina d'epoca superusata in una nave spaziale....H2 liquido come propellente,serbatoi di fibra carbonio criogenici,e scommetto che in futuro anche razzi a idrogeno al posto dei vecchi cilindri e pistoni con bielle annesse.....
Quando monto su qualche auto dei miei amici mi piglia un colpo.....navigatore satellitare che ti dice quali strade prendere e quando sei arrivato,vocina sospetta ti ricorda che devi allacciarti le cinture,altra vocina che ti dice se uno sportello è chiuso o no,attrezzo di segnalazione preventiva per gli autovelox infami che ti stanno per rilevare,allarmi vari che ti segnalano quando qualcosa non va e non riesci mai a sapere cos'è che non va....e dulcis in fundo le chiappe riscaldate...il massimo della libidine...il sedile con riscaldamento annesso....
A me a volte mi verrebbe da piangere...
Ma che fine hanno fatto l'odore della benzina che si spandeva nell'aria quando al distributore riempivi il serbatoio,il sedile ribaltabile per le serate romantiche che si inceppava sempre sul piu' bello?I rumorini sospetti che non sapevi mai da dove provenissero,fischi e sibili strani ecc...ecc...il riscaldamento e l'aria condizionata che funzionavano al contrario...gli spifferi che entravano da tutte le parti,la cartina stradale o geografica stesa sul volante quando dovevi andare in qualche posto sconosciuto,insomma tutte quelle cose romantiche che accompagnavano come ricordi la tua vita di automobilista fai da te?
Forse le stesse cose le pensavano gli amanti del calessino,con cavallo che lo trainava, anche quando alzava la coda e emetteva peti formidabili,che mozzavano il fiato o lasciava cadere kili di escrementi....passando all'auto a benzina.......chissa'..Una cosa pero' la so, ci stiamo disumanizzando...in auto ci stiamo facendo comandare sempre piu' dalla macchina e non dal cervello proprio.
Viva la mia vecchia e amata macchinina d'antiquariato fedele compagna di tante avventure dei nostri duecentomila Km ,e in culo alle ibride ultramoderne e costose.![]()
Qui ci sarebbe da aprire un discorso quasi filosofico.
Io ho una Tipo 1.6 SW euro6 del 2027, presa nel 2019 con 17000 km, adesso dopo poco più di due anni sono a km 110000!
Con la macchina elettrica dove cazzo andrei?
Posto che continuo a ritenere la macchina elettrica un giocattolo per ricchi con box annesso al villone con caricabatterie annesso, conosco un tipo che si è comprato la Smart elettrica, e deve andare a ricaricare al supermercato…
A suo dire fa 15 minuti di ricarica ed è perfetta…
A parte il fatto che lui percorre 10 km al giorno e io 90 e più, la mia esperienza di carrellista mi insegna che una batteria, per durare, deve fare il ciclo di ricarica completo, che dura circa 6-8 ore, altrimenti decade nelle prestazioni molto rapidamente…