Sayon ha scritto: 12 ott 2021, 18:35
Con tutto il rispetto che ho per Shamash, e malgrado la sua esposizione lucida e precisa. credo chr gli interventi di Serge e Leno nella loro laconicità siano molto piu al punto- Se la gente Novax sta AMPIAMENTE dimostrando di fregarsene del pericolo del virus non ostante i moltissimi morti (non solo anziani, ma di mezza età, fumatori e cardiopatici). e che la gente ancora a desso si sta PRECIPTANDO ad occupare stadi, palestre, piazze e spettacoli. COSA SAREBBE SUCCESSO SE FOSSERO STAT TUTTI NON VACCINATI? La vaccinazione invece ha permesso tutto questo. Dall'orrore di Bergamo e Cologno siamo finalmente arrivati a una quasi normalità- Ringraziamo i milioni che si sono vaccinati quindi- Ora il Greenpass serve solo a documentare che uno sia vaccinato- Io il Greenpass l'ho avuto il primo giorno utile per poterlo fare per chi il vaccino l'aveva fatto all' estero- Basterebbe quindi garantire ai "lavoratori" che quelle die 'tre ore che servono per averle gli saranno pagate .
Ma nessuno li AUTORIZZA a passare il contagio ad altri in caso divenissero contagiati-. soprattutto se dottori, maestri, impiegati, camerieri o operai in una fabbrica- Ora la frottola che non sappiamo molto sul caccino- Non e' vero- Te lo dice uno che ha fatto piu di 25 vaccini per motivi di lavoro. Il vaccino funziona o non funziona SUBITO o (95% dei casi) si sviluppano gli antibodi oppure no Ma questo succede per qualsiasi medicina, cibo allergico, malattia. E anche se fosse necessaria una terza dose, i FATTI dimostrano in ogni Paese che sono ben pochi i vaccinati che rischiano la morte- Se mio nipote di circa 40 anni non avesse avuto paura della punturina, adesso sarebbe vivo. come sarebero vivi alcuni amici repubblicani che fecero la stoltezza di stare a sentire le fesserie di Trump- E qui entriamo nel politico- Siamo sicuri che gli antivax non siano stati ispirati dalle dichiarazioni di qualche leader politico incosciente che li sta inviando alla morte, o almeno al ridicolo?
Da persona brillante quale sei, ti invito a vedere i fatti con obiettività, prendendo le distanze dall'informazione che, spesso, ha fondamenti di faziosità per interessi di varia natura. Moltissime persone oggi non ancora vaccinate non sono mere terrapiattiste stupide, bensì individui che per motivi di salute non hanno potuto né potranno farsi vaccinare. Cosa facciamo? Li discriminiamo?
La gente si precipita in stadi, luoghi di aggregazione e così via, è vero. Ma è per questo che ho sottolineato l'importanza di imporre (e dunque di far rispettare, con dovuti controlli) comportamenti di igiene, distanziamento e rispetto della salute altrui.
Il Green Pass documenta che ti sei fatto vaccinare. Va bene, ma non documenta che tu oggi non abbia contratto il Covid, che attualmente tu non sia positivo. Potresti benissimo esserlo (asintomatico), oppure svilupparlo (seppur in forma lieve). Ma comunque essere positivo e infettare altri. Quindi, com'è impostato ora, è inutile e discriminatorio. Obbliga le persone a vivere facendo tamponi in continuazione.
Per quanto riguarda la conoscibilità degli effetti del vaccino a lungo termine non è una frottola, bensì la realtà dei fatti. Visto che è stato sperimentato in circa un anno, non conosciamo gli effetti a distanza di 5, 10 o più anni. Inoltre, ricordo nuovamente che non è un vaccino comune, come quelli utilizzati sin qui, bensì agisce a livello dell'RNA, fornendo "istruzioni" alle cellule del corpo.
Sarà quindi necessaria una terza dose (lo è già per molti), poi forse una quarta, una quinta... chissà fino a quando.
Anch'io ho fatto moltissimi vaccini, viaggiando molto, oltre a quelli fatti per modulare la risposta del sistema immunitario (i Linfociti T) per contrastare le allergie ai pollini. 4 anni di vaccini inoculati ogni mese (ogni settimana per i primi 6 mesi). Quindi sono l'ultima persona che potrebbe passare per "no vax". Semplicemente sollevo dubbi e perplessità che affondano le radici nella realtà, nei dati e nelle scellerate decisioni prese da questi ultimi due governi, che sono evidentemente politiche e non scientifiche.