Ginger ha scritto: 27 set 2021, 15:26
Sull' incompetenza e la corruzione che dilaga nei sindacati sono più che d'accordo. Purtroppo quello che va scemando sempre più è la partecipazione diretta dei lavoratori...in alcuni campi...x ex Alitalia...sembra di avere a che fare con rappresentati di lobby a difesa di assurdi privilegi.
Ma lo "strumento" del sindacato è di per sé importante....sono i lavoratori che dovrebbero imparare ad usare questo strumento in modo efficace...per farlo bisogna innanzitutto capire che le critiche vanno benissimo.... però dopo la critica ci vorrebbe un'azione coerente...un riappropriarsi del diritto di essere rappresentati davvero... la situazione sindacale sembra analoga a quella della politica...ma l'unica via per migliorare è rivendicare i propri diritti.
La Triplice, cara Ginger, é la prima responsabile per certi benefit e stipendi che in altri paesi erano a sono inconcepibili . All'Aeroporto di Fiumicino (Roma) il personale di volo non potendosi stancare andando a lavorare e tornando a casa con l'auto propria, i poverini avevano il servizio NAVETTA che era effettuato con mezzi (pulmini) da Noleggio da Rimessa (ovviamente con l'autista) e quando capitava che finissero il turno di lavoro a Milano piuttosto che a Bari potevano fare affidamento su un volo di ritorno TUTTO PER LORO se non c'era un volo di linea con posti vuoti . Fatti i conti della serva, cena, camera e colazione a MI o a BA sarebbe costato praticamente nulla al confronto .
Capitolo stipendi ? Quelli (es) della Lufthansa erano inferiori (non so più di quanto ma non era roba di poco conto) PUR ESSENDO LA VITA IN GERMANIA CONSIDEREVOLMENTE PIU' CARA ! ! !
Per cui, quando sento il pianto in greco antico di queste persone mi viene soltanto da pensare e dire "erano bei tempi per voi, vero ? E adesso pigliatevela in saccoccia 'che le vacche grasse é da un pezzo che sono finite" .
E chi ha fatto si che si arrivasse a un simile assurdo trattamento di quei lavoratori ?
Quando sento parlare quelli della CGIL vedo rosso .