eta ha scritto: 4 set 2021, 6:31
Quando un governo diventa dittatoriale e tutti i partiti si uniscono approvando sono complici, ci sarà sempre chi si contrappone in una maniera o nell'altra. Gli italiani si scoprono patrioti e in massa sono andati a vaccinarsi con l'idea di libertà.......... attratti come il flauto magico
( la sapete la storia del flauto magico ? )
Ho qualche problema a capire perchè definisci un governo di larga maggioranza (fuori in fatti ci sta soltanto FdI) "dittatoriale" visto che nessuno dei paritti di maggioranza si assume la responsabilità di mandarlo a casa .
Per caso anche tu auspichi la fine di questo governo e il ritorno al miasma dei partiti che questo paese se lo sono mangiato e ri-caxxxxxto ?
Nel '93, (l'anno del predellino!), tra i partiti-ni sia di DX che di SX é iniziata una guerra a tutto campo, per altro infruttuosa (sui media come nei tribunali etc) tesa all'annientamento dell'avversario . Nel frattempo in Europa per qualità della vita ci hanno superato persino paesi come Spagna e addirittura il Portogallo (fino a una ventina di anni fa rispetto a noi erano paesi arretrati) mentre noi ci ritroviamo in compagnia della Grecia a fare da fanalino di coda.
Non so te ma io ne ho fin sopra i capelli di politici da pane a pezzetti che tanto sono presi dalle loro miserrime beghe di partito e tra partiti non hanno il tempo e non trovano un accordo neanche per far passare una legge sulle targhe per i monopattini che tanti problemi e morti stanno provocando .
.........non so te ma l'ultima cosa che io vorrei vedere sono quei partiti, auto screditatisi in tutto e per tutto con la loro stessa miopia, a mettere le lro mani sui fondi-aiuti Europei . E a parte questo nessuno dei componenti del governo Draghi oserebbe metterlo in crisi per farlo saltare perché sanno tutti bene che chiunque lo facesse verrebbe massacrato nelle urne prossime venture .