Il voto ?? , equiparando ingiustamente i meno valorosi cittadini , e' la rovina delle economie...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
H
Holubice

Re: Il voto ?? , equiparando ingiustamente i meno valorosi cittadini , e' la rovina delle economie...

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 30 ago 2021, 17:28 Pinco, il principio della moderna "democrazia", magari pure sedicente, è proprio il suffragio universale. Chiunque abbia la cittadinanza e la maggiore età ha il diritto/dovere di esercitare il voto.
Altrimenti è altro, non è "democrazia", seppure sedicente…
Sai NR...

Comincio a pensare che, come in un lontano passato, sia il tempo di concedere il diritto di voto solo in base al censo. Mi spiego meglio, andrebbero consegnate le schede elettorali per votare solo a quei cittadini che accettino di pubblicare su internet (come fatto 20 anni fa da buon Visco) il loro Imponibile Lordo Totale Dichiarato degli ultimi 40 anni (pre e post detrazioni e deduzioni fiscali).

Parafrasando il motto dei ribelli americani del Tea Party originario, non ti do la rappresentanza, fin tanto che non mi dimostri (in mondo visione) che hai fatto il tuo dovere di contribuente.

Ti immagini? Sai il sangue e i morti nelle strade ...?!?

Immagine
Quasipreciso

Re: Il voto ?? , equiparando ingiustamente i meno valorosi cittadini , e' la rovina delle economie...

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

Veramente ho solo denunciato la imperfezione di una norma sociale dalla importantissima casistica...quella dell'uguaglianza dei votanti...ossia votanti e votati danno risultati non corrispondenti ai loro...apporti/valori , perche' il valore umano si ha in base ai singoli apporti socioeconimici e cio' non ha nessuna referenza in quella della assistenza medico ospedaliera...o rispetto delle leggi .

Pero' alla finfine si dovra' pur anche arrivare di non considerare un cittadino uguale all'altro...meno si e' ??...e meglio si sta' !!...e si stara' .

.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Holubice ha scritto: 31 ago 2021, 1:29
nerorosso ha scritto: 30 ago 2021, 17:28 Pinco, il principio della moderna "democrazia", magari pure sedicente, è proprio il suffragio universale. Chiunque abbia la cittadinanza e la maggiore età ha il diritto/dovere di esercitare il voto.
Altrimenti è altro, non è "democrazia", seppure sedicente…
Sai NR...

Comincio a pensare che, come in un lontano passato, sia il tempo di concedere il diritto di voto solo in base al censo. Mi spiego meglio, andrebbero consegnate le schede elettorali per votare solo a quei cittadini che accettino di pubblicare su internet (come fatto 20 anni fa da buon Visco) il loro Imponibile Lordo Totale Dichiarato degli ultimi 40 anni (pre e post detrazioni e deduzioni fiscali).

Parafrasando il motto dei ribelli americani del Tea Party originario, non ti do la rappresentanza, fin tanto che non mi dimostri (in mondo visione) che hai fatto il tuo dovere di contribuente.

Ti immagini? Sai il sangue e i morti nelle strade ...?!?

Immagine
Smiling Smiling Smiling
Per inciso,io sarei uno dei (pochi) sopravvissuti. Pensa,anni fa mi era venuta voglia di incollare copia della mia dichiarazione dei redditi sul parabrezza della mia auto...........
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
H
Holubice

serge ha scritto: 1 set 2021, 18:13 Per inciso,io sarei uno dei (pochi) sopravvissuti. Pensa,anni fa mi era venuta voglia di incollare copia della mia dichiarazione dei redditi sul parabrezza della mia auto...........
Fossi Ministro delle Finanze per un giorno (facciamo per un paio di mesi, sennò il tempo è poco...) imporrei ogni anno di tatuare sulla fronte di ognuno quelle due cifre, divise da un trattino, ovvero:

Immagine

Imponibile Totale Lordo (pre detrazioni e deduzioni fiscali) -
Imponibile Totale Netto (post detrazioni e deduzioni fiscali)

L'effetto finale, ne sono certo, sarebbe lo stesso di loro qui sopra: la banda bassotti. Giocando finalmente tutti a carte (obtorto collo) scoperte, ci mostreremmo tutti per quello che siamo: una masnada di masnadieri, alias una banda di farabutti...

Immagine

"Chi è in sospetto... è anche in difetto"
(Confucio)
H
Holubice

Pincopallino ha scritto: 31 ago 2021, 3:03 Veramente ho solo denunciato la imperfezione di una norma sociale dalla importantissima casistica...quella dell'uguaglianza dei votanti...ossia votanti e votati danno risultati non corrispondenti ai loro...apporti/valori , perche' il valore umano si ha in base ai singoli apporti socioeconimici e cio' non ha nessuna referenza in quella della assistenza medico ospedaliera...o rispetto delle leggi .

Pero' alla finfine si dovra' pur anche arrivare di non considerare un cittadino uguale all'altro...meno si e' ??...e meglio si sta' !!...e si stara' .
-

Prego...

Immagine

Pinco, non ti offendere... Ma mi sembri tanto una specie di Platone redivivo. Solo con in più tanti puntini a disposizione...

Immagine
Rispondi