solog3 ha scritto: 18 ago 2021, 18:34
leno ha scritto: 18 ago 2021, 18:25
Bruno Vespa, "azione di forza" per fermare il rave di Viterbo: "Come li farei sgomberare"
https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... erare.html
Lo dico sin dalle prime paraculate-intemperanze anti covid dell'anno scorso che se l'autorità costituita pone dei divieti ma NON prevede la loro applicazione ob torto collo in un paese di fancassisti e buffoni col senso civico in mezzo alle chiappe allora tu governo ti prendi per il culo, e anche a noi .
E' uno strano paese quello in cui lo stato impone delle leggi e subito per molti (meno male non tutti ! ! !) scatta la sfida al fallo-tu-io-faccio-come-cazzo-mi-pare .
A mio parere è impossibile "controllare" tutto il territorio. A parte il fatto che si potrebbe scadere o avere la percezione di uno "stato di polizia".
Il punto è che al netto di coloro i quali, dalle "intemperanza-paraculate (ma magari anche cose più serie e concrete) guadagnano in solido e pure parecchio, per molti aspetti si è di fronte ad un "ribellismo infantile".
D'altronde non siamo forse il Paese dove i giovani restano in famiglia fino ad età avanzata ?
Che voglia dire qualcosa ?
Perlomeno sotto l'aspetto di prendersi qualche responsabilità o qualche rischio e magari mettere il tutto in funzione di un interesse generale.
... troppa fatica !
Meglio qualche scusante per potere opporre qualche pretesto per farsi gli affari propri !
...."A mio parere è impossibile "controllare" tutto il territorio. A parte il fatto che si potrebbe scadere o avere la percezione di uno "stato di polizia"".... e questo, caro mio,
é proprio il grosso problema del paese, la percezione dello stato di polizia, cosa della quale, non so te, ma io me ne strafrego . E' un atteggiamneto che premia i menefreghisti a discapito dei civili che per altro spesso ci rimettono a causa loro .
E NON si tratta di controllare tutto il territorio che, giustamente dici, non é possibile . Pero ti porto un esempio banale . Tra Monterotondo (dove abitavo prima di vendere) a Fiano Romano (attuale residenza) sul tratto di Via Salaria da percorrere (km14) ci sono tre cartelli di avviso e raramente una pattuglia, tranne la volta che hanno fregato me per tre chilometri di eccesso e per mia distrazione . A parte trovarsi nelle prossimità di detti cartelli moltissimi se ne fregano, poi arrivando in zona a rischio, rallentano che non si sa mai .
Ecco, io, ripeto, toglierei quei cartelli, metterei più segnali e più visibili di limite e chi sgarra sappia che rischia di pagare lo scotto della sua intemperanza-menefreghismo .
Questo e non altro é IL modo per risolvere il problema e chi se ne frega dell'impressione stato-di-polizia .
P.S. Hai girato mai la Spagna ? Bhe, vacci e prova a guidare
come facciamo da noi .E' molto probabile che se non scendono
e ti mettono le mani addosso come minimo chiamano la Guardia
Civil che certo non é famosa per la sua tolleranza .
P.S. al P.S. Non male neanche Germania, Svizzera, Olanda
e i paesi baltici .