Se è per questo,anche Malta..Valerio ha scritto: 17 ago 2021, 15:25 La Tunisia è più vicina, ma loro cercano un porto di coglioni.
Ragazzi, non è che cercano il paese più vicino, ma il più stupido.
Io li maledico, da Colombo in su e in giù .Vento ha scritto: 17 ago 2021, 18:33 “Siamo la nave degli Italiani,
della società civile.
Che agisce, che dà diritto,
che si ribella all’indifferenza.”
Questo dice il sito della nave Resq People, nave italiana quindi.La toga rossa Colombo di mani pulite ne è il capo. Dobbiamo smettere col vittimismo, perché ci stiamo facendo del male da soli. Basta con l Europa cattiva! Siamo un popolo suicida e basta.
Anche altre barche apparentemente straniere hanno sempre un italiano coinvolto e in genere meridionale. Meditate!
Dammi del razzista, già che ci sei!leno ha scritto: 17 ago 2021, 18:41Io li maledico, da Colombo in su e in giù .Vento ha scritto: 17 ago 2021, 18:33 “Siamo la nave degli Italiani,
della società civile.
Questo dice il sito della nave Resq People, nave italiana quindi.La toga rossa Colombo di mani pulite ne è il capo. Dobbiamo smettere col vittimismo, perché ci stiamo facendo del male da soli. Basta con l Europa cattiva! Siamo un popolo suicida e basta.
Anche altre barche apparentemente straniere hanno sempre un italiano coinvolto e in genere meridionale. Meditate!
La nave degli italiani !? !? !? Forse, al massimo, di quei quattro rincoglioniti che ancora votano PD e dintorni .
Comunque, scusami ma te lo devo dire ma il meridionalismo 'nc'azzecca ne ceppa .
Ma come fanno a non capirlo?Alfa ha scritto: 17 ago 2021, 17:36Ragazzi, non è che cercano il paese più vicino, ma il più stupido.
Certo che non conoscerete un paese più stupido del nostro ... capiate il perché!
Non é questione di essere razzista ma caso mai pressapochista o distratto se vuoi . Io tra le due amicizie più consolidate negli anni ho un ex collega originario di Vico Equense e un altro, ex Carabiniere, nativo di Alcamo e in quanto ad essere persone per bene nessun valdostano piuttosto che un veneto è titolato a criticarne l'onestà, e comunque questa cosa e un po' questa cosa mi offende per loro e tantissimi altri .Vento ha scritto: 17 ago 2021, 18:49Dammi del razzista, già che ci sei!leno ha scritto: 17 ago 2021, 18:41Io li maledico, da Colombo in su e in giù .Vento ha scritto: 17 ago 2021, 18:33 “Siamo la nave degli Italiani,
della società civile.
La nave degli italiani !? !? !? Forse, al massimo, di quei quattro rincoglioniti che ancora votano PD e dintorni .
Comunque, scusami ma te lo devo dire ma il meridionalismo 'nc'azzecca ne ceppa .
Le mie sono solo impressioni, non ho studiato il fenomeno, ma credo fondate. Basta guardare chi sono i protagonisti dell’accoglienza, dai magistrati, ai sindaci, ai ministri meridionali. Ci sarà una ragione che faremmo bene a capire, invece di aver paura di guardare la sconcertante realtà italiana ad occhi aperti. Ragioni economiche, politiche o culturali, non so, ma mi aspetterei un aiuto a capire dagli amici meridionali del forum, invece della coda di paglia.
Caro Leno apprezzo spesso i tuoi interventi e non capisco questa lagna vittimista. Non sto parlando dei meridionali (anche se lo faccio ogni tanto), ma dei trafficanti dell'accoglienza e mi limito ad osservare che in quel fenomeno primeggiano soggetti meridionali. Si tratta di verificare se così è e poi di cercare di capirne le ragioni. Tutto qui.leno ha scritto: 17 ago 2021, 21:18Non é questione di essere razzista ma caso mai pressapochista o distratto se vuoi . Io tra le due amicizie più consolidate negli anni ho un ex collega originario di Vico Equense e un altro, ex Carabiniere, nativo di Alcamo e in quanto ad essere persone per bene nessun valdostano piuttosto che un veneto è titolato a criticarne l'onestà, e comunque questa cosa e un po' questa cosa mi offende per loro e tantissimi altri .Vento ha scritto: 17 ago 2021, 18:49Dammi del razzista, già che ci sei!leno ha scritto: 17 ago 2021, 18:41
Io li maledico, da Colombo in su e in giù .
Le mie sono solo impressioni, non ho studiato il fenomeno, ma credo fondate. Basta guardare chi sono i protagonisti dell’accoglienza, dai magistrati, ai sindaci, ai ministri meridionali. Ci sarà una ragione che faremmo bene a capire, invece di aver paura di guardare la sconcertante realtà italiana ad occhi aperti. Ragioni economiche, politiche o culturali, non so, ma mi aspetterei un aiuto a capire dagli amici meridionali del forum, invece della coda di paglia.
E comunque non so dove sarebbero oggi le nostre grosse imprese d'eccellenza (FIAT e Innocenti a mo' di esempi) se tanta gente del sud non avesse strappate le sue radici pur di trovare un lavoro onesto .
Quanto meno un po' di riconoscenza queste persone la meriterebbero .
Quelli alla Colombo, se davvero sono originari del sud, hanno magari avuto un padre metalmeccanico che ha fatto grossi sacrifici per mandare il figlio all'università . Se poi il suddetto s'é venduto l'anima alla politica della SX é perché da tempi immemori anche l'università, giurisprudenza in primis, é sotto il controllo diretto del PCI e le sue metastasi e le sue origini "terrone" non c'azzeccano nulla .
P.S. E poi, anche se vive a Roma da quando aveva sei anni, mia nuora é di Crotone come tutta la sua piuttosto numerosa famiglia cui é giustamente e mia moglie, austrica della Carinzia ne é oserei dire orgogliosa .
...."Appena si fanno osservazioni che coinvolgono dei meridionali, scatta questo meccanismo omertoso".....Vento ha scritto: 18 ago 2021, 10:35Caro Leno apprezzo spesso i tuoi interventi e non capisco questa lagna vittimista. Non sto parlando dei meridionali (anche se lo faccio ogni tanto), ma dei trafficanti dell'accoglienza e mi limito ad osservare che in quel fenomeno primeggiano soggetti meridionali. Si tratta di verificare se così è e poi di cercare di capirne le ragioni. Tutto qui.leno ha scritto: 17 ago 2021, 21:18Non é questione di essere razzista ma caso mai pressapochista o distratto se vuoi . Io tra le due amicizie più consolidate negli anni ho un ex collega originario di Vico Equense e un altro, ex Carabiniere, nativo di Alcamo e in quanto ad essere persone per bene nessun valdostano piuttosto che un veneto è titolato a criticarne l'onestà, e comunque questa cosa e un po' questa cosa mi offende per loro e tantissimi altri .Vento ha scritto: 17 ago 2021, 18:49
Dammi del razzista, già che ci sei!
E comunque non so dove sarebbero oggi le nostre grosse imprese d'eccellenza (FIAT e Innocenti a mo' di esempi) se tanta gente del sud non avesse strappate le sue radici pur di trovare un lavoro onesto .
Quanto meno un po' di riconoscenza queste persone la meriterebbero .
Quelli alla Colombo, se davvero sono originari del sud, hanno magari avuto un padre metalmeccanico che ha fatto grossi sacrifici per mandare il figlio all'università . Se poi il suddetto s'é venduto l'anima alla politica della SX é perché da tempi immemori anche l'università, giurisprudenza in primis, é sotto il controllo diretto del PCI e le sue metastasi e le sue origini "terrone" non c'azzeccano nulla .
P.S. E poi, anche se vive a Roma da quando aveva sei anni, mia nuora é di Crotone come tutta la sua piuttosto numerosa famiglia cui é giustamente e mia moglie, austrica della Carinzia ne é oserei dire orgogliosa .
Proprio non capisco questo irrigidimento di fronte all'autocritica. Appena si fanno osservazioni che coinvolgono dei meridionali, scatta questo meccanismo omertoso. Così non si va da nessuna parte.
Vento ha scritto: 17 ago 2021, 13:49 Piazzate al largo delle coste siciliane, le navi ong Resq People e Geo Barents (Msf) sono pronte a sbarcare il loro carico di clandestini. Nel caso della nave norvegese prelevati in acque territoriali tunisine.
Sono 379 gli extracomunitari a bordo. La nave dell’ong delle toghe rosse si trova a circa 15 miglia dalla costa tra Siracusa e Augusta. L’altra è a largo di Lampedusa. E’ come un attacco militare organizzato.
Intervistato dal Corriere, l’ex magistrato e presidente onorario di Resq People Gherardo Colombo: “Abbiamo cercato una situazione che consentisse di passare la notte tranquilla tra Capo Passero e Siracusa. In attesa di una possibilità di sbarco”, ha aggiunto.
Perché non andare a Malta, dato che l’imbarcazione si trovava in acque territoriali maltesi? “La ResQ era la Alan Kurdi. Noi l’abbiamo acquistata, ma ancora batte bandiera tedesca. Quindi ci hanno detto di andare in Germania. Ma bisognerebbe arrivare nel Mare del Nord. Serve un porto più vicino”.
Natanpol ha scritto: 18 ago 2021, 16:50Vento ha scritto: 17 ago 2021, 13:49 Piazzate al largo delle coste siciliane, le navi ong Resq People e Geo Barents (Msf) sono pronte a sbarcare il loro carico di clandestini. Nel caso della nave norvegese prelevati in acque territoriali tunisine.
Sono 379 gli extracomunitari a bordo. La nave dell’ong delle toghe rosse si trova a circa 15 miglia dalla costa tra Siracusa e Augusta. L’altra è a largo di Lampedusa. E’ come un attacco militare organizzato.
Intervistato dal Corriere, l’ex magistrato e presidente onorario di Resq People Gherardo Colombo: “Abbiamo cercato una situazione che consentisse di passare la notte tranquilla tra Capo Passero e Siracusa. In attesa di una possibilità di sbarco”, ha aggiunto.
Perché non andare a Malta, dato che l’imbarcazione si trovava in acque territoriali maltesi? “La ResQ era la Alan Kurdi. Noi l’abbiamo acquistata, ma ancora batte bandiera tedesca. Quindi ci hanno detto di andare in Germania. Ma bisognerebbe arrivare nel Mare del Nord. Serve un porto più vicino”.
Molto bene, tocca risistemare questa gente istruirla come molti italiani e renderli cittadini. Così sistemiamo la crisi demografica. Quei paesi che invece non li vogliono moriranno dissanguati. Un modo per avere più persone, più forza, senza costringere gli Italiani a fare figli su figli. Ma se li scaccieremo credendoci furbi non solo i prezzi si alzeranno e la gente italiana diventerà ancora più povera, ma saremo completamente surclassati in tutto. La popolazione si avvia al declino: quando tra 100 anni saremo la metà cosa pensate faranno gli altri europei? Ci distruggeranno come prima dell'800!