Non c'è nulla da fare...lo diceva anche Babbo Dante tempo fa a Virgilio:CaneSciolto ha scritto: 7 ago 2021, 11:55 Draghi ha firmato un DL (decreto legge) per il Green Pass, non deliberato dalle Camere.
Non è possibile istituire un obbligo di tale portata per DL, la nostra Costituzione lo vieta!
Lo prevede solo dopo la delibera di una legge approvata dalle due camere e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale.
E infatti, Il testo del DL di Draghi, per scritto non cita mai che è obbligatorio.
Ma a parole si sta facendo credere che l'obbligo ci sia e che entri in vigore dal 5 agosto.
Il green pass, quindi, non è obbligatorio, non è una legge e, allo stato attuale non ha nessun valore, come invece vogliono far credere.
Si tratta invece dell’ennesimo esperimento sociale, perché vogliono farvi preoccupare preventivamente sul fatto che non potrete fare nulla se non lo avete.
Ovvio però che, se la gente lo accetta il suo uso verrà esteso sempre di più, perché puntano alla “consuetudine”, dove non possono arrivare con la legge.
Il DL infatti, non cita in nessuna parte in modo esplicito l'obbligo, perché violerebbe palesemente gli art. 13 e 16 della Costituzione.
Così come chiunque lo richieda e lo ponga come obbligo allo stato attuale violerebbe i due articoli della Costituzione.
Avv. Lillo Massimiliano Musso
come l'obbligo delle mascherine all'aperto.CaneSciolto ha scritto: 7 ago 2021, 11:55 Draghi ha firmato un DL (decreto legge) per il Green Pass, non deliberato dalle Camere.
Non è possibile istituire un obbligo di tale portata per DL, la nostra Costituzione lo vieta!
Lo prevede solo dopo la delibera di una legge approvata dalle due camere e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale.
E infatti, Il testo del DL di Draghi, per scritto non cita mai che è obbligatorio.
Ma a parole si sta facendo credere che l'obbligo ci sia e che entri in vigore dal 5 agosto.
Il green pass, quindi, non è obbligatorio, non è una legge e, allo stato attuale non ha nessun valore, come invece vogliono far credere.
Si tratta invece dell’ennesimo esperimento sociale, perché vogliono farvi preoccupare preventivamente sul fatto che non potrete fare nulla se non lo avete.
Ovvio però che, se la gente lo accetta il suo uso verrà esteso sempre di più, perché puntano alla “consuetudine”, dove non possono arrivare con la legge.
Il DL infatti, non cita in nessuna parte in modo esplicito l'obbligo, perché violerebbe palesemente gli art. 13 e 16 della Costituzione.
Così come chiunque lo richieda e lo ponga come obbligo allo stato attuale violerebbe i due articoli della Costituzione.
Avv. Lillo Massimiliano Musso
E son passati 800 anni, Carletto.Non c'è nulla da fare...lo diceva anche Babbo Dante tempo fa a Virgilio:
Vuolsi così,cola' dove si puote cio' che si vuole...e piu' non dimandare!!!!
Trad:“questa è la volontà di chi detiene il potere, non chiedere altro”
PS:Vaccinati miscredente o finirai al rogo!!!
Ma noooooo...esiste solo una regola aurea..heyoka ha scritto: 7 ago 2021, 14:36E son passati 800 anni, Carletto.Non c'è nulla da fare...lo diceva anche Babbo Dante tempo fa a Virgilio:
E oggi, nonostante la Scienza abbia fatto MIRACOLI, siamo costretti a giocare, più o meno, con le stesse regole.
Che sia dovuto al CASO o ad un
PENSIERO DELLA GEP???![]()
Non può esistere lo stato di emergenza quando si tengono i confini aperti a clandestini.leno ha scritto: 7 ago 2021, 18:44 Loosedogghe ha scritto :
......"Draghi ha firmato un DL (decreto legge) per il Green Pass, non deliberato dalle Camere.
Non è possibile istituire un obbligo di tale portata per DL, la nostra Costituzione lo vieta!...."
Non mi intendo di cose di costituzione ma ho l'impressione che lo stato d'emergenza, tuttora in vigore, glielo permetta .
Questa mi sento di condividerla .Alfa ha scritto: 7 ago 2021, 18:58Non può esistere lo stato di emergenza quando si tengono i confini aperti a clandestini.leno ha scritto: 7 ago 2021, 18:44 Loosedogghe ha scritto :
......"Draghi ha firmato un DL (decreto legge) per il Green Pass, non deliberato dalle Camere.
Non è possibile istituire un obbligo di tale portata per DL, la nostra Costituzione lo vieta!...."
Non mi intendo di cose di costituzione ma ho l'impressione che lo stato d'emergenza, tuttora in vigore, glielo permetta .
Inoltre, in stato di emergenza non si chiudono le camere per ferie.
Siamo solo in uno ... Stato di Cazzo e di Cazzoni al cubo!
C' entra a pennello, Carletto. Guarda che è stata tua l' idea di citare Babbo Dante, mica son stato io.carletto3 ha scritto: 7 ago 2021, 18:21Ma noooooo...esiste solo una regola aurea..heyoka ha scritto: 7 ago 2021, 14:36E son passati 800 anni, Carletto.Non c'è nulla da fare...lo diceva anche Babbo Dante tempo fa a Virgilio:
E oggi, nonostante la Scienza abbia fatto MIRACOLI, siamo costretti a giocare, più o meno, con le stesse regole.
Che sia dovuto al CASO o ad un
PENSIERO DELLA GEP???![]()
Chi ha i sodi comanda (piu' o meno alla luce del Sole) chi non li ha piange!
Piu' sei istruito e sai e meglio convinci e comandi!
Nalla tribu' chi ha piu' vacche o pecore comanda la tribu'....
Chi viene investito del potere dalla comunita' comanda.
Chi è piu' forte comanda !
Heyoka...sono millenni che funziona così..sono le regole costruite da noi stessi...cosa c'entra la tua GEP?
![]()
O forse che se non si fosse presa nessuna misura, limitandosi alle "raccomandazioni" come in Svezia, ora staremmo meglio?leno ha scritto: 7 ago 2021, 20:11Questa mi sento di condividerla .Alfa ha scritto: 7 ago 2021, 18:58Non può esistere lo stato di emergenza quando si tengono i confini aperti a clandestini.leno ha scritto: 7 ago 2021, 18:44 Loosedogghe ha scritto :
Io sonmo del parere (parere !) che se l'anno scorso avessero prese misure ANCHE prima e più toste come per la limitazione della libertà individuale A) oggi forse non saremmo dove siamo e B) probabilmente nessuno avrebbe fatto una piega .
Oggi, dopo tanti dietro front, correzioni in corso d'opera, dichiarazioni di tutti e a ruota libera CHIUNQUE e QUALUNQUE COSA FACCIA sarebbe nel mirino dell'opinione pubblica.
Dai e dai,giorno dopo giorno me ne sono quasi convinto anch'io....ci pigliano per il culo ...ormai è evidente anche ai sassi!!!nerorosso ha scritto: 8 ago 2021, 18:41O forse che se non si fosse presa nessuna misura, limitandosi alle "raccomandazioni" come in Svezia, ora staremmo meglio?leno ha scritto: 7 ago 2021, 20:11Questa mi sento di condividerla .Alfa ha scritto: 7 ago 2021, 18:58
Non può esistere lo stato di emergenza quando si tengono i confini aperti a clandestini.
Io sonmo del parere (parere !) che se l'anno scorso avessero prese misure ANCHE prima e più toste come per la limitazione della libertà individuale A) oggi forse non saremmo dove siamo e B) probabilmente nessuno avrebbe fatto una piega .
Oggi, dopo tanti dietro front, correzioni in corso d'opera, dichiarazioni di tutti e a ruota libera CHIUNQUE e QUALUNQUE COSA FACCIA sarebbe nel mirino dell'opinione pubblica.
Ribadisco la mia opinione in merito: si è fatto 8n can can in tutto il mondo per un'influenza un pò più grave, che rispetto ai dati della "spagnola" del 1918 è niente, questo per scopi reali che niente hanno a che fare col contenimento di una supposta pandemia…
nerorosso ha scritto: 8 ago 2021, 18:41O forse che se non si fosse presa nessuna misura, limitandosi alle "raccomandazioni" come in Svezia, ora staremmo meglio?leno ha scritto: 7 ago 2021, 20:11Questa mi sento di condividerla .Alfa ha scritto: 7 ago 2021, 18:58
Non può esistere lo stato di emergenza quando si tengono i confini aperti a clandestini.
Ribadisco la mia opinione in merito: si è fatto 8n can can in tutto il mondo per un'influenza un pò più grave, che rispetto ai dati della "spagnola" del 1918 è niente, questo per scopi reali che niente hanno a che fare col contenimento di una supposta pandemia…
Leno, a parte Schopenauer, se la "pandemia" doveva essere quella che stavano raccontando, e che stanno ancora raccontando, a quest'ora su 7 miliardi di persone ne erano rimasti un paio, facendo tra l'altro contento l'amico pennuto heyoka…leno ha scritto: 8 ago 2021, 19:45nerorosso ha scritto: 8 ago 2021, 18:41O forse che se non si fosse presa nessuna misura, limitandosi alle "raccomandazioni" come in Svezia, ora staremmo meglio?leno ha scritto: 7 ago 2021, 20:11
Questa mi sento di condividerla .
.........vai un po' a capire![]()
Gli ho chiesto se sarebbe contento di essere uno dei 5 miliardi scomparsi.....non mi ha risposto!nerorosso ha scritto: 8 ago 2021, 20:56
Leno, a parte Schopenauer, se la "pandemia" doveva essere quella che stavano raccontando, e che stanno ancora raccontando, a quest'ora su 7 miliardi di persone ne erano rimasti un paio, facendo tra l'altro contento l'amico pennuto heyoka…