Gli Italiani si fanno prendere in giro sull'UE?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
_Alfonso_

Gli Italiani si fanno prendere in giro sull'UE?

Messaggio da leggere da _Alfonso_ »

Il m5s voleva uscire dall'euro, va al governo e si rimangia tutto. Salvini voleva uscire sia dall'UE che dall'euro ed era uno dei punti principali del suo programma, va al governo e si rimangia tutto. Salvini era il paladino dell'immigrazione, e ora dice che vuole solo che vengano rispettate le regole europee. Anche la Meloni non vuole uscire dall'euro. Per i sondaggi il 40% si oppone all'UE ma nessun partito, la politica italiana è uno scherzo? Come è possibile che la gente si faccia prendere in giro così? L'unico che si oppone all'Euro oggi è Paragone ma dubito che prenderà mai più del 2%.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: Gli Italiani si fanno prendere in giro sull'UE?

Messaggio da leggere da nerorosso »

_Alfonso_ ha scritto: 6 lug 2021, 17:23 Il m5s voleva uscire dall'euro, va al governo e si rimangia tutto. Salvini voleva uscire sia dall'UE che dall'euro ed era uno dei punti principali del suo programma, va al governo e si rimangia tutto. Salvini era il paladino dell'immigrazione, e ora dice che vuole solo che vengano rispettate le regole europee. Anche la Meloni non vuole uscire dall'euro. Per i sondaggi il 40% si oppone all'UE ma nessun partito, la politica italiana è uno scherzo? Come è possibile che la gente si faccia prendere in giro così? L'unico che si oppone all'Euro oggi è Paragone ma dubito che prenderà mai più del 2%.
Sono tutte le molteplici facce della stessa medaglia. Parlano e ancora parlano e sproloquiano di "sovranismo", ma sono comunque tutti allineati e coperti, come bravi soldatini, di fronte ai diktat neo-liberisti.

Salvini, ma anche la Meloni, sono sovranisti di facciata, a soli scopi elettorali.
E questo da tutti i punti di vista…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...son tre mesi che non seguo piu' la politica ne tanto meno tutti i talk show in TV, nemeno piu' il giornale leggo...mi son dimenticato di tutti: Salvini,Meloni, il Pd, il 5MRD...chi sono costoro? non ricordo nulla...e non voglio ricordare nulla. Ci sto guadagnando di salute, mangio di piu', ho tempo per fare sport, trombo meglio, ma soprattutto non mi incazzo piu' davanti alla TV...la sera seguo tutt'altre cose...cartoni animati,film, documentari...fate anche voi cosi, ci guadagnerete in tutto, ma soprattutto non scriverete piu' le cazzate che postate qui sul forum!!! FuckYou
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 6 lug 2021, 20:02 ...son tre mesi che non seguo piu' la politica ne tanto meno tutti i talk show in TV, nemeno piu' il giornale leggo...mi son dimenticato di tutti: Salvini,Meloni, il Pd, il 5MRD...chi sono costoro? non ricordo nulla...e non voglio ricordare nulla. Ci sto guadagnando di salute, mangio di piu', ho tempo per fare sport, trombo meglio, ma soprattutto non mi incazzo piu' davanti alla TV...la sera seguo tutt'altre cose...cartoni animati,film, documentari...fate anche voi cosi, ci guadagnerete in tutto, ma soprattutto non scriverete piu' le cazzate che postate qui sul forum!!! FuckYou
Mangiare di piu' a una certa eta' fa male,lo sport ingrossa il cuore...su trombare meglio ho i miei dubbi....incazzarsi fa bene...sono scariche di adrenalina che ti tengono giovane...con tutti i giornalisti ,fatine,Travagli e idioti stellati che dicono e scrivono cazzate perche' anche noi non potremmo farlo qua?
FuckYou FuckYou FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
CaneSciolto

carletto3 ha scritto: 6 lug 2021, 20:16
CaneSciolto ha scritto: 6 lug 2021, 20:02 ...son tre mesi che non seguo piu' la politica ne tanto meno tutti i talk show in TV, nemeno piu' il giornale leggo...mi son dimenticato di tutti: Salvini,Meloni, il Pd, il 5MRD...chi sono costoro? non ricordo nulla...e non voglio ricordare nulla. Ci sto guadagnando di salute, mangio di piu', ho tempo per fare sport, trombo meglio, ma soprattutto non mi incazzo piu' davanti alla TV...la sera seguo tutt'altre cose...cartoni animati,film, documentari...fate anche voi cosi, ci guadagnerete in tutto, ma soprattutto non scriverete piu' le cazzate che postate qui sul forum!!! FuckYou
Mangiare di piu' a una certa eta' fa male,lo sport ingrossa il cuore...su trombare meglio ho i miei dubbi....incazzarsi fa bene...sono scariche di adrenalina che ti tengono giovane...con tutti i giornalisti ,fatine,Travagli e idioti stellati che dicono e scrivono cazzate perche' anche noi non potremmo farlo qua?
FuckYou FuckYou FuckYou
...mangio nel senso:mangio sereno, trombare senza ansia, e' da Dio...e se mi devo incazzare, che giustamente ogni tanto ci vuole, che non sia per questa pseudopolitica del cazzo! o sbaglio? FuckYou
Benx

Messaggio da leggere da Benx »

Salvini, ma anche la Meloni, sono sovranisti di facciata, a soli scopi elettorali.
...questo vuol dire avere visione !!

Sono fumo negli occhi.
nerorosso

Ma che ce stai a fà su un "forumpolitico" se non parli di "politica"?

Beer4

Dimenticavo, visto che è la tua emoticon preferita…

FuckYou FuckYou
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

Benx ha scritto: 6 lug 2021, 21:51
...questo vuol dire avere visione !!

Sono fumo negli occhi.
È la semplice realtà delle cose, dimostrata dai fatti…

Salvini è una banderuola che ieri stava con Putin e oggi è un oltranzista atlantista.

Meloni non l'ho mai seguita, ma da quel che leggo era ed è liberista e atlantista pure lei. E allora di che sovranismo vanno cianciando costoro?
Forse gli unici veramente sovranisti in Italia sono rimasti Rizzo e Fusaro, con i loro manzoniani 25 lettori…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
CaneSciolto

nerorosso ha scritto: 6 lug 2021, 23:10
Ma che ce stai a fà su un "forumpolitico" se non parli di "politica"?

Beer4

Dimenticavo, visto che è la tua emoticon preferita…

FuckYou FuckYou
...infatti non partecipo piu' ai dibattiti politici, non l'hai notato? sto qua solo a perculizzarvi! FuckYou
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

_Alfonso_ ha scritto: 6 lug 2021, 17:23 Il m5s voleva uscire dall'euro, va al governo e si rimangia tutto. Salvini voleva uscire sia dall'UE che dall'euro ed era uno dei punti principali del suo programma, va al governo e si rimangia tutto. Salvini era il paladino dell'immigrazione, e ora dice che vuole solo che vengano rispettate le regole europee. Anche la Meloni non vuole uscire dall'euro. Per i sondaggi il 40% si oppone all'UE ma nessun partito, la politica italiana è uno scherzo? Come è possibile che la gente si faccia prendere in giro così? L'unico che si oppone all'Euro oggi è Paragone ma dubito che prenderà mai più del 2%.
Caro NeroRosso, mi sorprendi . Anche tu come Paragone pensi che l'Italia potrebbe davvero fare a meno dell'Europa ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

leno ha scritto: 7 lug 2021, 5:52
Caro NeroRosso, mi sorprendi . Anche tu come Paragone pensi che l'Italia potrebbe davvero fare a meno dell'Europa ?
Scusate l'intromissione...ma la domanda mi pare sbagliata...ma veramente l'Europa potrebbe fare a meno dell'Italia?
Meditate gente....meditate!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 7 lug 2021, 8:28
leno ha scritto: 7 lug 2021, 5:52
Scusate l'intromissione...ma la domanda mi pare sbagliata...ma veramente l'Europa potrebbe fare a meno dell'Italia?
Meditate gente....meditate!!!
L'intromissione é sempre ammessa quando non si trattano argomenti personali .

Ad ogni modo hai perfettamente ragione . Uno dei paesi, e pochi ne sono
coscienti, che ha più bisogno di noi é proprio la Germania per la componentistica
e ricambi meccaniche e non per l'auto .

Wolksvagen, BMW etc non potrebbero fare a meno delle nostre imprese, o meglio,
non nel breve-medio termine .

E poi importano i nostri vini migliori :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 449 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ormai, prendere in giro gli elettori, è la norma. Questa tipologia di Sovranista -"europeista" ( Salvini-Meloni) è paragonabile a un vegetariano o vegano che continua a mangiare la carne, quando si trova a cena con amici "carnivori"( per non fare un torto agli altri).
Di Paragone, personalmente, non riesco a fidarmi perché è rimasto sino all'ultimo con il M5S ( per coerenza e linearità di pensiero, penso che avrebbe dovuto abbandonarli MOLTO prima. Subito dopo aver capito che erano più europeisti di tutti gli altri). Inoltre, rimane quell'aspetto - mai chiarito a dovere - su un pseudo "gemellaggio" che ci sarebbe tra il dominio "Italexit" e una associazione immigrazionista.
Rizzo, dimostra di essere un vero sovranista, ma non l'ho mai sentito prendere una posizione sull'immigrazione selvaggia. Ho il sospetto che se fosse al governo accoglierebbe tutti anche lui, come il PD( buoni e cattivi), MA, regolarizzandoli subito. Inoltre, il mio pregiudizio si rafforza sapendo che tale Rizzo dichiara di essere un grande ammiratore di Stalin! ( Che motivo si ha - pur essendo comunisti - per lodare Stalin?...io lo ignoro).

Al di la' di queste considerazioni, non possiamo tuttavia dimenticarci del passato e di quei politici italiani che avevano una mentalità veramente sovranista/ patriottica e tentarono di fare gli interessi dell'Italia. Li hanno ammazzati tutti( presumibilmente da "mano" amerikana). Così come hanno ammazzato regolarmente tutti i politici africani sovranisti, che hanno tentato di opporsi agli ordini USA-Francia e tentato di "salvare"/liberare l'Africa. Quindi il dubbio dei dubbi è questo:
Premettendo che ( a mio parere e di tanti altri italiani ) sia da folli/ masochisti rimanere anche un SOLO giorno in più all'interno della UE e senza una propria moneta, MA, allo stesso tempo mi sorge spontanea una domanda:
quanto ci metterebbero ai PIANI ALTI ad inviare un "sicario" per ammazzare il politico italiano SOVRANISTA che osasse mettersi di traverso agli ORDINI USA e/o a quelli della UE ? Quindi, forse, per uscire dalla UE, potrebbe NON essere saggio dichiararlo ai 4 venti, ma si dovrebbe ricorrere ad altri stratagemmi ( fare buon viso e cattivo gioco ?...fare collassare la UE mettendosi d'accordo, sottobanco, con le altre nazioni europee sovraniste? ...mah)
Dubbio lecito o FISIMA?
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi