E' buono Letta?! Boh!, parrebbe più un fesso, ma mica solo lui!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

E' buono Letta?! Boh!, parrebbe più un fesso, ma mica solo lui!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Esso vuole dare ai Giovani, che compiono 18 anni, 10.000 euro! Noooo, non dei suoi, Esso non può, non li ha, ma dei Ricchi, che i Ricchi non li sopporta nessuno, così...doppio effetto!
Nel caso, sono i Ricchi che ereditano più di un milione, anzi no, di cinque milioni, che così sono più antipatici. Li dà, i 10.000, a tutti quelli di famiglie che non superino un certo reddito. Quale reddito? Beh, questo non si sa, da definire. Un regalo, ma che abbia un buon fine. Non è che uno dice...mi compro una moto! E insomma...
Bisognerà fare una commissione, che stabilisca quale è un buon fine, che valuti un centinaio di migliaia di richieste, o forse più.
E certo! Che tu così prendi e li dai 10.000 euro, ai giovani...dai!
MI chiedo se il Fesso sia Esso o pure Essi che lo ascoltano...
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Re: E' buono Letta?! Boh!, parrebbe più un fesso, ma mica solo lui!

Messaggio da leggere da Valerio »

Che Dio ce lo conservi! E' talmente incapace che ci fa guadagnare voti ogni volta che va davanti ai giornalisti. Voti che aumentano di più se si presenta col tipo delle sardine.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A parte il fatto che l'ideona di Letta avrebbe un po' un senso se quella tassa verrebbe investita per inqualche modo creare posti di lavoro, io non so ancora neanche in quale forma e in che modo quei diecimila Euro verrebbero dati ai giovanoi .

In fondo, l'altra ideona fallimentare, gli cooter elettrici, é sempre roba loro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Premesso che sono contrario a tassare le successioni ereditarie,credo che a chi viene a trovarsi con un patrimonio faraonico si possa chiedere un piccolo sacrificio. All'uopo,vedasi Francia,Germania e altri.....
Bye
P.S. Ovviamente,il "sacrificio" dovrebbe essere di pubblica utilità,il che nel nostro Paese......
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 25 mag 2021, 17:33 Premesso che sono contrario a tassare le successioni ereditarie,credo che a chi viene a trovarsi con un patrimonio faraonico si possa chiedere un piccolo sacrificio. All'uopo,vedasi Francia,Germania e altri.....
Bye
P.S. Ovviamente,il "sacrificio" dovrebbe essere di pubblica utilità,il che nel nostro Paese......
I patrimoni faraonici sono alle Cayman e alle Maldive a svernare tranquilli, in mano a capacissimi economisti....indovina chi pagherebbe i 10.000 euro....i disgraziati che hanno casa,una seconda casetta al mare e un casolare mezzo diroccato con intorno un po' di terra avuto in eredita'.
Maledetti siano in eterno i demagoghi...
Mi visto un ricco che paghi.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi