Ehhh.....caro Salvo . su questo punto siamo perfettamente d'accodo . Anche perchè ho letto (parte) di uno studio-ricerca fatto da credo la Berkleys (San Francisco) assieme a un'altra università ma canadese . E' spaventoso ! Pare siano arrivati alla conclusione che A) nei bambini e adolescenti rallenti lo sviluppo dell'intelligenza e B) addirittura é la massa-peso del cervello che é inferiore tanto più stanno incollati ai social e questo comporterebe addirittura un numero inferiore alla media di (la dico come la ricordo) "connessioni neuronali" che di persè comporta una ridotta capacità di apprendimento .Salvo ha scritto: 24 apr 2021, 16:25 Passano giornate intere allo smartphone, dove passa tutta la spazzatura del Pianeta. Sono ancora adolescenti ma sono già schifezze. Come quella ragazza ed il suo boy friend, pregiudicato e tossico, che hanno accoltellato a morte il padre di lei che non voleva quel delinquente per sua figlia.
E al contrario ricordo di qualche caso di cosidette madri coraggio (ma anche alcuni padri) che hanno denunciato (a fin di bene) i figli spacciatori .serge ha scritto: 24 apr 2021, 17:16 Una cosa è certa: la famiglia dei giovani delinquenti non deve prendere le difese dei figli. All'uopo,vedasi lo stomachevole video del comico pregiudicato......
![]()
![]()
![]()
![]()
Ti-vi dico una cosa . Si, come dici tu, alcuni di noi, o meglio, tropppo, sono diventati dei genitori un po' scarsini . Tieni presente che i nostri genitori hanno fatto la guerra . Sia in uniforme che a casa, ma sempre guerra era . E a me hanno raccontato di come una pagnotta di pane dovevi comprarla a borsa nera, alla chetichella, tipo prendi, nascondi, paga e scappa che se ti beccavano erano cazzi amari. Molti di quei nostri genitori sono usciti dalla guerra con dei problemi quando non con delle tare mentali e appena hanno cominciato a portare un po' di soldi a casa hanno erroneamente voluto evitare ogni contatto con la durezza-realtà della vita ai figli . Il risultato é che molti di noi sono di fatto cresciuti senza "spina dorsale" e oggi sono genitori spesso senza cognizione di come si tirano su dei figli .albatros ha scritto: 24 apr 2021, 18:06 All'epoca eravamo considerati delinquentelli e animali solo perché portavamo i capelli lunghi e fumavamo qualche spinello...Però probabilmente, in molti casi, siamo diventati pure dei genitori "non all'altezza...".
Adesso quello zucchero sul gelato lo chiamano sindrome da stress post-traumatica.leno ha scritto: 24 apr 2021, 19:03P.S. La guerra lascia dei segni nella psiche . Ad esempio a mio padre una dellecose che più gli era mancata durante la guerra era lo zucchero . Il caffè al bar ? DUE cucchiani di zucchero ! Ma peggio ancora lui sul gelato in coppa aggiungeva zucchero !albatros ha scritto: 24 apr 2021, 18:06 All'epoca eravamo considerati delinquentelli e animali solo perché portavamo i capelli lunghi e fumavamo qualche spinello...Però probabilmente, in molti casi, siamo diventati pure dei genitori "non all'altezza...".
Per restare sul mondo dei politici, vogliamo mettere a confronto l' atteggiamento di altri politici con figli coinvolti in vicende giudiziarie?serge ha scritto: 24 apr 2021, 17:16 Una cosa è certa: la famiglia dei giovani delinquenti non deve prendere le difese dei figli. All'uopo,vedasi lo stomachevole video del comico pregiudicato......
![]()
![]()
![]()
![]()
E non solo ! Perchè nella cronanca nera etc si capisce che aveva ragione Crepet . Infatti sono tantissimi i casi di adolescenti e giovani che hanno comportamenti di molto fuori dalle righe, ossia, pestaggi, risse etc .porterrockwell ha scritto: 26 apr 2021, 7:31Adesso quello zucchero sul gelato lo chiamano sindrome da stress post-traumatica.leno ha scritto: 24 apr 2021, 19:03P.S. La guerra lascia dei segni nella psiche . Ad esempio a mio padre una dellecose che più gli era mancata durante la guerra era lo zucchero . Il caffè al bar ? DUE cucchiani di zucchero ! Ma peggio ancora lui sul gelato in coppa aggiungeva zucchero !albatros ha scritto: 24 apr 2021, 18:06 All'epoca eravamo considerati delinquentelli e animali solo perché portavamo i capelli lunghi e fumavamo qualche spinello...Però probabilmente, in molti casi, siamo diventati pure dei genitori "non all'altezza...".