heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 10:49
E quando ho cercato di capire quanto sia immenso l'Universo e ho sentito parlare di "Buchi Neri" lontani cento milioni di anni luce dalla terra, ci ho rinunciato e ho pensato anch'io di non essere altro che un microbo senza consistenza!
Una cosa molto interessante del Mistero dell' universo è che il MACRO immenso che io continuo a definire GRANDE ENERGIA PENSANTE ha le stesse identiche caratteristiche e regole della Micro.
Sotto questo aspetto sono perfettamente d'accordo con il tuo punto di vista, caro amico heyoka . Lo sviluppo della "NATURA" parte sempre da un atomo microscopico.
Ma è la loro
"UNIONE" che dà la forza e la capacità di una crescita esponenziale ad ogni oggetto del creato.
Se pensiamo quanto probabilmente sembrasse immensa la superficie del nostro piccolo pianeta per i pochi esseri umani che hanno vissuto 10/15 mila anni fà, di quanto sia grande anche per noi quel piccolo mondo che gira intorno al SOLE, attorno a quella stella che ci ha dato la vita, che ci illumina e ci riscalda, ci sentiamo sicuramente incapaci di imporre le nostre , ancora molto ridotte, capacità scientifiche.
L'uomo ha raggiunto sicuramente una capacità che lo spinge a volare nello spazio .... e con non poche difficoltà si sta sforzando di raggiungere e di cercare di invadere i pianeti che le ruotano più vicino. Però, cerchiamo di mmaginare quanti secoli e millenni ci vorranno perché l'uomo possa riuscire a uscire dall'orbita solare e cercare di vedere con maggiore attenzione i milioni di stelle e i miliardi di satelliti che formano la
PICCOLA GALASSIA in cui viviamo.
E qui purtroppo mi devo fermare, perché altrimenti mi esplode il cervello!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE