Mio fratello ancora ride............

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Mio fratello ancora ride............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Mio fratello é voluto tornare negli USA a metà anni '70, quindi per certi versi sulle vicissitudini di questo paese non é proprio aggiornatissimo . E non naturalmente quì gli é partita la trebisonda .

La patente di guida (patentino principianti a parte) in Italia si consegue all'età si diciotto anni .

Per il brevetto di volo per, velivoli privati e non per scopi di lavoro, l'età minima é i di sedici anni e per l'esame bisogna aver invece compiuto i
diciassette anni

Letta e il PD sono tornati alla carica con il voto a sedici anni

Se non si é maturi prima dei 18 anni per la patente di guida COME XAZZO si può esserlo per il brevetto di volo (e conseguentemente PILOTARE ANCHE IN SOLITARIO UN MONOMOTORE) che in caso di incidente può fare anche più danni e morti di un auto ?

Però per i deficienti del PD, Letta in testa, non c'é contradizione, un sedicenne é perfettamente in grado di votare in modo informato e cosciente .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
albatros

Re: Mio fratello ancora ride............

Messaggio da leggere da albatros »

Caro Leno, se ricordo com'ero a 16 anni ed anche per quello che vedo oggi in giro, io pure sposterei l'età per votare, ma a 21 anni. Lo stesso dicasi per la patente di guida...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Leno Lazzari

albatros ha scritto: 26 mar 2021, 10:07 Caro Leno, se ricordo com'ero a 16 anni ed anche per quello che vedo oggi in giro, io pure sposterei l'età per votare, ma a 21 anni. Lo stesso dicasi per la patente di guida...
Pensa, io stavo per chiudere il mio post con più o meno la stessa tua frase ma poi sono stato interrotto e me ne sono dimeticato .

heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

albatros ha scritto: 26 mar 2021, 10:07 Caro Leno, se ricordo com'ero a 16 anni ed anche per quello che vedo oggi in giro, io pure sposterei l'età per votare, ma a 21 anni. Lo stesso dicasi per la patente di guida...
per votare vanno benissimo 21 anni per le politiche. Mentre potrebbe andare bene gli attuali 18 anni per le amministrative.
Patente a 18 anni, con il limite di cilindrata attuale.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Le solite furbate meschine dei sinistri. Pensano in tal modo di procacciarsi dei voti per fermare l'agonia che stanno vivendo, leccando il deretano a dei ragazzini che non sanno ancora dove stia di casa la politica. Poveri illusi...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Salvo

Messaggio da leggere da Salvo »

Peraltro la maggiore età si consegue a 18 anni, per cui consentire il voto ai sedicenni significa ammettere al voto, cioè a scelte politiche rilevanti, persone ritenute ancora incapaci di assumere le responsabilità collegate all'età maggiore. D'altronde retrocedere a sedici anni la maggiore età, con l'immaturità dilagante che si vede, mi sembrerebbe, a dir poco, una boiata. Anche il calcolo politico che si pensa di scorgere dietro la proposta di Letta è senza fondamento, perché i più giovani, di solito, sono attratti dalla destra, che è certamente più immediata, più epidermica,più comprensibile (e stante il fatto che la sinistra, almeno quella storica, è un po' più complicata),
Leno Lazzari

Salvo ha scritto: 26 mar 2021, 15:21 Peraltro la maggiore età si consegue a 18 anni, per cui consentire il voto ai sedicenni significa ammettere al voto, cioè a scelte politiche rilevanti, persone ritenute ancora incapaci di assumere le responsabilità collegate all'età maggiore. D'altronde retrocedere a sedici anni la maggiore età, con l'immaturità dilagante che si vede, mi sembrerebbe, a dir poco, una boiata. Anche il calcolo politico che si pensa di scorgere dietro la proposta di Letta è senza fondamento, perché i più giovani, di solito, sono attratti dalla destra, che è certamente più immediata, più epidermica,più comprensibile (e stante il fatto che la sinistra, almeno quella storica, è un po' più complicata),
Che i giovanissimi propendano più per la DX o il CDX risulta anche a me ma é proprio per questo (e grazie per averlo evidenziato) che non riesco a capire il
vero motivo per cui a SX si dannino tanto l'anima per far passare la legge .

heyoka

Quello dei Sinistri si chiama DELIRIO DI ONNIPOTENZA.
Loro son sempre convinti di essere i Buoni e tutti gli altri i cattivi.
In pissicologia si chiama anche OSSESSIONE.
(Proverbio dei Sioux)
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 104 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Onestamente io subordinerei il diritto di voto ad un esame, anche con corso gratuito per coloro in quali non hanno potuto frequentare adeguatamente la scuola, di conoscenza per lo meno della costituzione.
I sedicenni al voto??? È pura follia, inattuabile propaganda qualunquista.
Salvo

Messaggio da leggere da Salvo »

Art. 48, co. 4, Cost.: "Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge".
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 104 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Salvo ha scritto: 26 mar 2021, 18:19 Art. 48, co. 4, Cost.: "Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge".
Si lo so...era una provocazione...il fatto è che purtroppo nel nostro paese non viene applicata la revoca del voto ai criminali ed ai moralmente indegni...si pensi ai nostri politici...perciò dico...è una causa persa. Sono ridicoli tutti...
heyoka

Ginger ha scritto: 26 mar 2021, 18:34
Salvo ha scritto: 26 mar 2021, 18:19 Art. 48, co. 4, Cost.: "Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge".
Si lo so...era una provocazione...il fatto è che purtroppo nel nostro paese non viene applicata la revoca del voto ai criminali ed ai moralmente indegni...si pensi ai nostri politici...perciò dico...è una causa persa. Sono ridicoli tutti...
Io penso sempre, anche alla BANDA Palamara!
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 26 mar 2021, 15:44 Quello dei Sinistri si chiama DELIRIO DI ONNIPOTENZA.
Loro son sempre convinti di essere i Buoni e tutti gli altri i cattivi.
In pissicologia si chiama anche OSSESSIONE.
Giusto, ossessiione é il termine giusto per il PD e non solo .

E comunque sono sempre gli altri a sbagliare perchè come dici
loro hanno sempre ragione .

Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 26 mar 2021, 18:47
Ginger ha scritto: 26 mar 2021, 18:34
Io penso sempre, anche alla BANDA Palamara!
A me invece mi si brucia un circuito ogni volta che penso come al CSM si stiano inventando di tutto per coprire tutto col fumo di Londra (smog) in salsa romana .

Però ci spero perchè ho letto che Palamara, da paraculo com'é s'é sempre tenuto le sue pezze d'appogigo .

Quì un articolo di Libero su Annalisa Chirico (molto impegnata da anni su cose di
magistratura) che parla del caso Palamara è l'arroganza degli azzeccagarbugli del CSM che se potessero lo farebbero fuori perchè é LUI il colpevole dell'improvvisa luce gettata su cose che avrebbero dovuto per loro rimanere segrete .

Annalisa Chirico nelle chat di Luca Palamara:
"Un rovello interiore", poi il caso Salvini-magistrati

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... ati.html

Credo che nessuno pensi-dica che i magistrati possano avere opinioni politiche, ma a parte il loro organizzarsi per correnti politiche, nel caso di Salvini, e altri prima di lui e anche dopo, FANNO interdizione, influenzano, dirigono la politica mandando a puttane la democrazia .

Rispondi