nerorosso ha scritto: 20 mar 2021, 18:41
Il fatto che tu ti dichiari a favore del governo Monti depone MOLTO a tuo sfavore…
Sarò un disco rotto...
Ma io ricordo che il buon Monti, durante il suo governo, me la mise nel di dietro aumentando di 5 anni l'età minima della
pensione (magari assicurando qualcosina anche a quei poveri sfigati che cominciano a versare contributi proprio ora), e al contempo ha dimezzato il compenso che il mio amico
Farmacista incassa sui farmaci che vengono totalmente rimborsati dallo Stato, come pure ha abbassato il tetto del
contante a (mi pare) solo 100 euro.
Quel signore, semmai non ve ne foste resi conti, ci ha salvato dalla discesa in forse della Troika a Roma nella sola maniera in cui era possibile farlo: tagliando le unghie (e le storture) che tutte le categorie hanno sempre brigato di ottenere. A destra, a sinistra, al centro. Sopra, e sotto...
Come per l'arbitro che a fine partita, quando ha
scontentato tutti, si può star certi che abbia fatto un lavoro buono (ed onesto) allo stesso modo dobbiamo guardare con ammirazione al povero Mario, che ha curato (con farmaci da cavallo, non poteva fare altrimenti...) un paziente in una delle sue ricorrenti crisi da astinenza da partitocrazia dissennata e demagogica.
Poteva benissimo essere il nostro Adenauer, il nostro De Gaulle, potevamo utilizzare la sua esperienza, e correttezza, per almeno un decennio, invece abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo quando se ne è andato. D'altronde, è la stessa cosa che facciamo quando incontriamo ...
... una pattuglia della stradale: ci viene sempre un sussulto al cuore: come se avessimo sempre qualcosa che non va da nascondere.
Evidentemente, sotto, sotto, nella partita tra guardie e ladri, siamo più simpatizzanti di quest'ultimi...