heyoka ha scritto: 22 feb 2021, 11:44
Niente da fare, Michelangelo.
Stanotte sono stato svegliato 4 volte, dopo aver visto dei sogni. Tutti abbastanza chiari nella costruzione e nella simbologia.
Ma nessuno mi ha portato alla questione sul mio avatar. Trattavano tutti questioni più inerenti a questioni familiari.
Però mi sembra di aver "INTUITO" una specie di voce che mi invitava a tenere l' avatar attuale.

Sì, secondo me, quella "voce" è quella giusta; da seguire. ;)
Sulla cosiddetta reincarnazione io ho elaborato una mia ipotesi, che mette in pace la mia mente, che ha sempre la
OSSESSIONE di annodare i fili pendenti che continuo a cercare in giro.
Ed è questa:
Secondo me, il nostro corpo è come una automobile che andiamo a comperare dal nostro concessionario di fiducia.
L' auto ci serve per poter muoverci.
Quante auto possiamo usare nella nostra vita?
Certo che se ci comportiamo come quel mio amico che per salvare la sua auto che stava precipitando sul burrone ci ha rimesdo la pelle Lui, mica si è comportato saggiamente.
Su questa ultima frase, ogni riferimento a quelli che si aggrappano ai vaccini e altri rimedi anti-Covid -
per non perire - è puramente VOLUTO! ( suppongo)
Per il resto, l'esempio dell'automobile, lo trovo azzeccato: ovvero, che ci sia una unica
anima che prosegue il suo cammino, per secoli o millenni, prendendo in prestito il corpo di un numero non precisato di individui. Presupponendo - nella tua versione heyoka - che il corpo preso in prestito, sia solo un involucro.
Mentre, io, sospetto che ci sia una anima "vecchia"(secolare/millenaria), che si intrufoli ogni volta nel corpo di un nuovo nato, MA che questo "novizio" non abbia SOLO un corpo in grado di seguire le direttive, ma abbia, a sua volta, una SUA anima. E qualora questa fosse una anima "OSTICA", poco malleabile rispetto al "BOSS"(anima veterana), sorgerebbero non pochi grattacapi( conflitti "gerarchici"

).