Seguo San Francesco ... "sorella morte"! Ma allo stesso tempo amo la vita. Non è dicotomia, la vita e la morte sono due grandi doni della natura. I più grandi?heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 6:40Quoto Seneca, aggiungendoHolubice ha scritto: 20 feb 2021, 6:00heyoka ha scritto: 19 feb 2021, 12:58 ...
Io son sempre della opinione che uno che ha vissuto oltre gli 80 anni e ha il TERRORE di morire, credo che abbia sprecato la sua vita.
"Nessun uomo è abbastanza vecchio da pensare di non poter vivere ancora un altro anno..."
(Seneca)
![]()
A QUALUNQUE COSTO????
Perché in questo caso, CHI è che riesce a zittire la Coscienza?
E sempre se alla base del mio pensare non ci sia il TERRORE.
Volutamente eccessivo....E' un paragone fuori luogo...
Perchè non rinuncia alla sua identità. Una posizione letale per il regime totalitario nazionalista della super razza ariana!heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:06Volutamente eccessivo....E' un paragone fuori luogo...
Fuori luogo non più di tanto...
Mi spieghi come è stato possibile che la stragrande maggioranza del popolo tedesco fosse convinta che gli Ebrei fossero un pericolo mortale?
Amico caro, come dice il saggio indianoHolubice ha scritto: 20 feb 2021, 20:42Ma io dico...heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 16:02 Non mi sembra difficile.
Il terrore è sempre una ottima esca, per tenere sotto controllo i polli.
Va da sé che l' esca deve essere reperibile facilmente e deve avere anche un minimo di motivazioni credibili.
Ai tempi di Hitler, gli Ebrei avevano delle buone e reali caratteristiche per essere odiati dai tedeschi e oggi anche il covid ne ha....
Allora è diventato NECESSARIO eliminare gli Ebrei...
Oggi pare sia necessario eliminare il covid.
E quando si dice necessario, questo significa che qualsiasi mezzo giustifica il fine.
Sia chiaro che per me, non esiste il Male assoluto...
Vale x gli Ebrei, x il covid, ma anche x Hitler, x Stalin,.....
... davvero pensate che esista un complotto planetario ordito dai primi ministri di, letteralmente, tutti i governi del Pianeta, al solo scopo di soggiogare le proprie popolazioni, e mandando a ramengo tutta la propria economia. E con essa, ogni eventualità di rielezione?
Ma che, davvero, davvero...?!?
![]()
Attualmente il "vero potere" è detenuto non dai governi, ma dall'economia. E questo è dimostrato dal fatto che gli Stati, le Nazioni, che dovrebbero sovrastare l'economia, sono costretti, al pari di una "volgare" SpA quotata in borsa, a finanziarsi sui "mercati", a vendere "azioni", o meglio "obbligazioni", allo scopo di avere fondi da spendere. Questo credo dice tutto...heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:00 I governi del Pianeta????
Io ho molti dubbi sul fatto che i Governi del pianeta non abbiano un Supergoverno mondiale che li tiene sotto controllo.
Hai detto bene, Ovidio. Anche se dobbiamo dire che per molti è difficile dire che la morte è un dono.Seguo San Francesco ... "sorella morte"! Ma allo stesso tempo amo la vita. Non è dicotomia, la vita e la morte sono due grandi doni della natura. I più grandi?
Vero! Il mammon ha sostituito il re sole!nerorosso ha scritto: 20 feb 2021, 21:14Amico caro, come dice il saggio indianoHolubice ha scritto: 20 feb 2021, 20:42Ma io dico...heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 16:02 Non mi sembra difficile.
Il terrore è sempre una ottima esca, per tenere sotto controllo i polli.
Va da sé che l' esca deve essere reperibile facilmente e deve avere anche un minimo di motivazioni credibili.
Ai tempi di Hitler, gli Ebrei avevano delle buone e reali caratteristiche per essere odiati dai tedeschi e oggi anche il covid ne ha....
Allora è diventato NECESSARIO eliminare gli Ebrei...
Oggi pare sia necessario eliminare il covid.
E quando si dice necessario, questo significa che qualsiasi mezzo giustifica il fine.
Sia chiaro che per me, non esiste il Male assoluto...
Vale x gli Ebrei, x il covid, ma anche x Hitler, x Stalin,.....
... davvero pensate che esista un complotto planetario ordito dai primi ministri di, letteralmente, tutti i governi del Pianeta, al solo scopo di soggiogare le proprie popolazioni, e mandando a ramengo tutta la propria economia. E con essa, ogni eventualità di rielezione?
Ma che, davvero, davvero...?!?
![]()
Attualmente il "vero potere" è detenuto non dai governi, ma dall'economia. E questo è dimostrato dal fatto che gli Stati, le Nazioni, che dovrebbero sovrastare l'economia, sono costretti, al pari di una "volgare" SpA quotata in borsa, a finanziarsi sui "mercati", a vendere "azioni", o meglio "obbligazioni", allo scopo di avere fondi da spendere. Questo credo dice tutto...heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:00 I governi del Pianeta????
Io ho molti dubbi sul fatto che i Governi del pianeta non abbiano un Supergoverno mondiale che li tiene sotto controllo.
Quella della identità ariana, era la motivazione di facciata, secondo me.Ovidio ha scritto: 20 feb 2021, 21:11Perchè non rinuncia alla sua identità. Una posizione letale per il regime totalitario nazionalista della super razza ariana!heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:06Volutamente eccessivo....E' un paragone fuori luogo...
Mi spieghi come è stato possibile che la stragrande maggioranza del popolo tedesco fosse convinta che gli Ebrei fossero un pericolo mortale?
I Tedeschi sono ancora convinti che gli Ebrei siano una minaccia esiziale. Lo sai qual'è il libro più letto dagli adolescenti tedeschi di oggi...?heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:06 Volutamente eccessivo....
Verissimo...nerorosso ha scritto: 20 feb 2021, 21:14Attualmente il "vero potere" è detenuto non dai governi, ma dall'economia. E questo è dimostrato dal fatto che gli Stati, le Nazioni, che dovrebbero sovrastare l'economia, sono costretti, al pari di una "volgare" SpA quotata in borsa, a finanziarsi sui "mercati", a vendere "azioni", o meglio "obbligazioni", allo scopo di avere fondi da spendere. Questo credo dice tutto...
Della serie:heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 22:01 Io son sempre della opinione che un VERO ricercatore, prima di ricercare come fare per sconfiggere il suo nemico, dovrebbe scoprire se quello che lui crede dia un nemico, lo sia veramente.
Siamo sicuri che il Covid-19 sia un nemico della Umanità?
I soldi?heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:39Quella della identità ariana, era la motivazione di facciata, secondo me.Ovidio ha scritto: 20 feb 2021, 21:11Perchè non rinuncia alla sua identità. Una posizione letale per il regime totalitario nazionalista della super razza ariana!heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:06
Volutamente eccessivo....
Il motivo più reale magari era di natura più terra terra.