Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSciolto ha scritto: 8 gen 2021, 9:12 i finti... moderati li abbiamo adesso in Europa e in Italia, son quelli che fanno i peggiori danni! Io costoro li chiamo IGNAVI... Gli ignavi non prendono mai una posizione decisa, si insinuano nell’esistenza senza lasciare traccia di sé, capaci esclusivamente di nascondersi per non assumersi le proprie responsabilità, dei vili, in parole povere. Dante li descrive alla perfezione nel III° Canto dell'Inferno!!! FuckYou
FINTI, moderati, FINTI.
i moderati reali sono gente onesta, tranquilla, magari come dici un po insulsa, ma non malevola.
questa gentaglia non sono affatto moderati, perseguono il loro interesse a scapito degli altri usando la violenza e la menzogna, ma attraverso la censura e la disinformazione attribuiscono agli altri le loro azioni.
sono coloro che sfruttano l'onestà altrui per il loro tornaconto,
sono gli ipocriti che valutano il prossimo con una bilancia truccata,
sono quelli sempre pronti a giustificare qualsiasi porcata se fatta nel loro interesse,
sono le persone viscide che ti auguri di non incontrare mai

sono la perfetta antitesi di "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a tè"
sono la gente che io disprezzo.
serge
Mi Piace Inviati: 663 volte
Mi Piace Ricevuti: 269 volte

Messaggio da leggere da serge »

CaneSciolto ha scritto: 8 gen 2021, 9:12
Sayon ha scritto: 8 gen 2021, 1:19
Ratio ha scritto: 7 gen 2021, 21:41 Premesse tutte le magagne e le nefandezze politiche commesse da Trump..stabilito questo: smettiamola una buona volta con con questa litania sul fascismo. Che è tipica di una certa sinistra italiana (e non solo), incapace di interpretare inquietudini e bisogni che altri sanno intercettare. Se siete così bravi provate ad ascoltare le ragioni anche di chi NON la pensa come voi, anziché cercare pretestuosamente di delegittimarle, come fate sempre.
Ratio, non credo che tu mi conosca. Io ho difeso il vecchio fascismo per anni ma solo prche non accettavo che l' altro mostro estremista,quello rosso, continuaase nella sua ipocrita idolatria dei "partigiani" dimenticando le atrocita' e gravissimni errori fatti da quest'ultimi. Se uso quindi "fascismo" e' solo per definitre il mostro della destra: l' estremismo identico e parallelo a quello della sinistra. Lo so che in Italia uno deve stare a destra o sinistra. Io no. Io sto LONTANO da entrambi. Non credo in nessun estremismo. Sono un Confuciano, credo che la strada maestra sia sempre al centro congli occhi, le orecchie ed il cuore aperto a chi ha dei pregi e qualche programma concreto da offrire.
...in parole povere sei un moderato, uno che non sa ne di carne ne di pesce, i finti... moderati li abbiamo adesso in Europa e in Italia, son quelli che fanno i peggiori danni! Io costoro li chiamo IGNAVI... Gli ignavi non prendono mai una posizione decisa, si insinuano nell’esistenza senza lasciare traccia di sé, capaci esclusivamente di nascondersi per non assumersi le proprie responsabilità, dei vili, in parole povere. Dante li descrive alla perfezione nel III° Canto dell'Inferno!!! FuckYou
A mio modo di vedere,moderato è colui che si oppone a ogni estremismo,alla faziosità e all'arroganza di chi crede che la violenza,anche solamente verbale, sia l'unico modo per imporre il proprio pensiero. Sbagli,amico mio,nel dire che il moderato non si schieri: se da tempo segui i miei interventi nel forum,non ho dubbi che tu abbia capito cosa intendo dire quando mi riferisco a una persona moderata. In quanto ad assumersi le proprie responsabilità civili,non accetto lezioni da nessuno.......Ho una lunga storia di lotta alle mie spalle.
ciao
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

serge ha scritto: 8 gen 2021, 10:09
CaneSciolto ha scritto: 8 gen 2021, 9:12
Sayon ha scritto: 8 gen 2021, 1:19

Ratio, non credo che tu mi conosca. Io ho difeso il vecchio fascismo per anni ma solo prche non accettavo che l' altro mostro estremista,quello rosso, continuaase nella sua ipocrita idolatria dei "partigiani" dimenticando le atrocita' e gravissimni errori fatti da quest'ultimi. Se uso quindi "fascismo" e' solo per definitre il mostro della destra: l' estremismo identico e parallelo a quello della sinistra. Lo so che in Italia uno deve stare a destra o sinistra. Io no. Io sto LONTANO da entrambi. Non credo in nessun estremismo. Sono un Confuciano, credo che la strada maestra sia sempre al centro congli occhi, le orecchie ed il cuore aperto a chi ha dei pregi e qualche programma concreto da offrire.
...in parole povere sei un moderato, uno che non sa ne di carne ne di pesce, i finti... moderati li abbiamo adesso in Europa e in Italia, son quelli che fanno i peggiori danni! Io costoro li chiamo IGNAVI... Gli ignavi non prendono mai una posizione decisa, si insinuano nell’esistenza senza lasciare traccia di sé, capaci esclusivamente di nascondersi per non assumersi le proprie responsabilità, dei vili, in parole povere. Dante li descrive alla perfezione nel III° Canto dell'Inferno!!! FuckYou
A mio modo di vedere,moderato è colui che si oppone a ogni estremismo,alla faziosità e all'arroganza di chi crede che la violenza,anche solamente verbale, sia l'unico modo per imporre il proprio pensiero. Sbagli,amico mio,nel dire che il moderato non si schieri: se da tempo segui i miei interventi nel forum,non ho dubbi che tu abbia capito cosa intendo dire quando mi riferisco a una persona moderata. In quanto ad assumersi le proprie responsabilità civili,non accetto lezioni da nessuno.......Ho una lunga storia di lotta alle mie spalle.
ciao
Bye
E' ovvio che ogni cosa ha la sua eccezione, tu sarai una di quelle, molto poche,tra l'altro, ma oggi va di moda autodefinirsi moderati e son proprio le persone alle quali ho dato l'appellativo di ignavo.Certo che, all'onor del vero, il significato di... vero moderato e' da attribuire a persona saggia e non violenta, come dice il dizionario... di manifestazione, contenuta entro giusti limiti, e in genere non eccessiva:in politica e' ben diverso, un moderato, per me, fa solo danni e non si prende responsabilita, almeno la maggior parte degli pseudo politici che abbiamo, senza palle e con il cervello fuori di crapa!!! E chiudo: come la supercazzola nel dare gli appellativi: centro destra o centro sinistra, che cazzata e'? o sei di destra o di sinistra, che minkia c'entra la definizione centro? e' come andare al ristorante e chiedere al cameriere una bistecca al sapore di pesce...o una cernia alla majala!!! FuckYou
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

RedWine ha scritto: 8 gen 2021, 10:07
CaneSciolto ha scritto: 8 gen 2021, 9:12 i finti... moderati li abbiamo adesso in Europa e in Italia, son quelli che fanno i peggiori danni! Io costoro li chiamo IGNAVI... Gli ignavi non prendono mai una posizione decisa, si insinuano nell’esistenza senza lasciare traccia di sé, capaci esclusivamente di nascondersi per non assumersi le proprie responsabilità, dei vili, in parole povere. Dante li descrive alla perfezione nel III° Canto dell'Inferno!!! FuckYou
FINTI, moderati, FINTI.
i moderati reali sono gente onesta, tranquilla, magari come dici un po insulsa, ma non malevola.
questa gentaglia non sono affatto moderati, perseguono il loro interesse a scapito degli altri usando la violenza e la menzogna, ma attraverso la censura e la disinformazione attribuiscono agli altri le loro azioni.
sono coloro che sfruttano l'onestà altrui per il loro tornaconto,
sono gli ipocriti che valutano il prossimo con una bilancia truccata,
sono quelli sempre pronti a giustificare qualsiasi porcata se fatta nel loro interesse,
sono le persone viscide che ti auguri di non incontrare mai

sono la perfetta antitesi di "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a tè"
sono la gente che io disprezzo.
Per te vale la stessa risposta che ho dato a Serge!!!
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 7 gen 2021, 21:24
CaneSciolto ha scritto: 7 gen 2021, 18:44 Davvero fantastici i servi dell'informazione nostrana, quando fu costruito il golpe in Ucraina era il popolo che si ribellava a una dittatura, mentre ora che tocca agli americani li chiamano eversivi. In fin dei conti a Washington è successo quello che gli USA hanno fatto in tutto il mondo negli ultimi 70 anni.

Marco Rizzo! FuckYou
To to ragione stavolta Cane siolto. Sia in Ucraina che negli USA i famosi "golpe" del popolo sono stat guidati o provocati dal .... Presidente stesso. Trump non e' poi tanto differente dal capo Ucraino, un brutto ceffo che in quel caso fu aiutato dagli USA er fare unosgarbo alla Russia. Entrambi sono responsabili per quei falsi "golpe' creat da loro per loro esclusivo vantaggio. Forse se Trump fosse stato ucraino o venezolano o birmano o angolano si sarebbe trovato nel suo ambiente. La sfortuna di Trump e' d' essere americano. Questo aizzare le persone, raccontare balle e usare il ricatto. prepotenza per ottenere le cose gli si rivolgera' contro. La politica non e' il giochetto televisico dove lui si divertiva a licenziare tutti. Qui sara lui a d essere licenziato.
Si chiama "legge del contrappasso " Sayonne....ma si vede che Trump non ha mai letto Dante....e "mal gliene colse".
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSciolto ha scritto: 8 gen 2021, 12:14
E chiudo: come la supercazzola nel dare gli appellativi: centro destra o centro sinistra, che cazzata e'? o sei di destra o di sinistra, che minkia c'entra la definizione centro? e' come andare al ristorante e chiedere al cameriere una bistecca al sapore di pesce...o una cernia alla majala!!! FuckYou
Smiling
concordo sul fatto che "centro" è una cazzata,
potrebbe peraltro esserlo anche la definizione di destra o sinistra, se non come convenzione di riferimento a certi partiti che in un ormai remoto passato si riferivano a un'area culturale progressista o conservatrice e che spesso hanno fatto un'inversione valoriale di 180°
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 744 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

E' difficile, per definizione, parlare con persone che credono che il mondo sia o bianco o nero; o sei di destra o sei di sinistra, o dici si o dici no, o mangi pesce o mangi carne e cosi via. Si tratta di persone semplici che credono che tutto si risolva nel fare una "scelta", incluso in politica. Non capiscono che ragionando in questa maniera si stara' sempre in bilico e in lotta per la supremazia politica di una nazione, senza MAI AVERE RAGIONE. Perche in realta' il mondo e' formato da almeno il 60% di persone intelligenti (dando un 20% ciasuno a chi e' a destra o a sinistra) che capiscono come la verita' sia una cosa complessa che richiede il comprendere le affermazione di una parte e dell' altra. Il mondo non e' ne bianco, ne' nero ma colorato con sfumature do ogni tipo, e la verita sta quasi sempre nel mezzo. Ogni filosofia, ogni grande religione lo hanno affermato. Il saggio non "sbanda? a destra o sinistra, ma sta nel mezzo, la pesona onesta non svicola fuori dei binari della disciplina e delle leggi. Tornando alla politica, i partiti di centro (CdX e CsX) sono l' unica alternativa per un Paese che voglia rappresentare veramente il suo "popolo", anche perche troveete solo qui le persone piu' sagge e lungimiranti. Se vi piacciano l' affermazioni plateali di personalita, sbanderete a destra a trovare i vari Salvini r estremisti di destra; se volete plateali affermazoni di ideologia troverete Grillo e gli estremisti di sinistra. L' Italia e' un Paese di impulsivi che nel 2018 sbaglio appunto d'impulsivita' premiando i 5 stelle e Salvini che si unirono per regalarci il governo giallo-verde piu strampalato di sempre, che , dopo vicende semi-comiche , ha relegato la coalizione vincente CdX e ribaltando i risultati persino un governo di sinistra. Queste contraddizioni scomparitanno solo quando al governo ci sara' una VERA coalizione di centro destra o di centro-sinistra o, ancora meglio, un accordo fra partiti di tendenza opposta, alla tedesca Per questo che definisco "fascista" chi ha appoggiato ed appogga Trump, un uomo che non accetta compromessi, come non accetta la verita' Esiste solo il suo mondo e il sup partito Le elezioni non contano, Biden non esiste. O si e' Repubblicano (alla Trump pero') o non si e' niente. A chi puo' piacere un personaggio simile? Ditemelo voi.
serge

Forse non ci siamo capiti: a mio modo di vedere,le PERSONE moderate possono avere posizioni che comunemente si ritengono di destra,sinistra e perché no,di centro. Comunque,nel mio intervento non mi riferivo agli schieramenti politici,ma semplicemente al fatto che si possono avere orientamenti diversi dall'estrema destra e dall'estrema sinistra,vale a dire di equidistanza da loro.E quindi di "centro"Infine,dove sta scritto che necessariamente una persona deve schierarsi a destra o a sinistra: non può attingere qualche posizione dai vari schieramenti per produrre un proprio orientamento?
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1040 volte
Mi Piace Ricevuti: 606 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 8 gen 2021, 16:49 Forse non ci siamo capiti: a mio modo di vedere,le PERSONE moderate possono avere posizioni che comunemente si ritengono di destra,sinistra e perché no,di centro. Comunque,nel mio intervento non mi riferivo agli schieramenti politici,ma semplicemente al fatto che si possono avere orientamenti diversi dall'estrema destra e dall'estrema sinistra,vale a dire di equidistanza da loro.E quindi di "centro"Infine,dove sta scritto che necessariamente una persona deve schierarsi a destra o a sinistra: non può attingere qualche posizione dai vari schieramenti per produrre un proprio orientamento?
Bye
E perchè non cominciamo a vedere anche il sopra e il sotto?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge

heyoka ha scritto: 8 gen 2021, 17:13
serge ha scritto: 8 gen 2021, 16:49 Forse non ci siamo capiti: a mio modo di vedere,le PERSONE moderate possono avere posizioni che comunemente si ritengono di destra,sinistra e perché no,di centro. Comunque,nel mio intervento non mi riferivo agli schieramenti politici,ma semplicemente al fatto che si possono avere orientamenti diversi dall'estrema destra e dall'estrema sinistra,vale a dire di equidistanza da loro.E quindi di "centro"Infine,dove sta scritto che necessariamente una persona deve schierarsi a destra o a sinistra: non può attingere qualche posizione dai vari schieramenti per produrre un proprio orientamento?
Bye
E perchè non cominciamo a vedere anche il sopra e il sotto?
confesso la mia ignoranza: non ho capito la tua risposta. Puoi essere più chiaro?
Grazie
Bye
(Voltaire)
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon predilige un accordo fra partiti di tendenza opposta
Queste contraddizioni scomparitanno solo quando al governo ci sara' una VERA coalizione di centro destra o di centro-sinistra o, ancora meglio, un accordo fra partiti di tendenza opposta,

Vale a dire, per impedire le contraddizioni vuole mettere insieme partiti che sono in aperta contraddizione tra loro. Quindi approva lo pseudoaccordo fra lega e 5 stelle che diceva di disprezzare. Sinceramente, a volte non riesco a credere a quello che leggo, mi viene il dubbio di avere le traveggole a causa della tarda età. Vediamo di capirci qualcosa.
Certe cose le ho studiate a lungo, il saggio taoista è quello della via di mezzo, ma quale sarà mai questa "via di mezzo"? Se parliamo, ad esempio, di immigrazione, vista pure l'attuale situazione disperata in Italia, la via di mezzo potrebbe consistere, fra l'accoglienza indiscriminata e l'eccessiva rigidezza di molte nazioni, l'accettazione di un certo numero di profughi di guerra o di dittature sanguinarie. Cosa che è ben vista a destra. Se parliamo, per dire, di Magistratura, ci vorrebbero dei giudici più equanimi e non schierati in politica. E pure questa è una cosa che vorrebbero a destra. In politica internazionale la via di mezzo consisterebbe nel non schierarsi in modo assolutista dalla parte di un solo blocco, escludendo una potenza come la Russia. Altra cosa ben vista a destra.
Potrei continuare a lungo, ma non mi va. Che poi attualmente QUESTO centrodestra sia ben visto dalla maggior parte degli italiani lo confermano tutti i sondaggi, visto che alla fine il PD non ha perso tutti i vizi, l'assolutismo e la supponenza di un tempo, mentre i 5 stelle sono un'accozzaglia di ragazzotti impreparati e venduti al migliore offerente pur di salvare una poltrona. E questi atteggiamenti di certo sono appunto ESTREMI, totalmente al di fuori di quella "Via di mezzo" di cui parlò Lao Tse.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 744 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Bye
Certo ed infatti il mio governo IDEALE e uno di centro che abbia come ministri il meglio della destra e della sinistra, ma non estremisti. Un qualcosa di simile si verifico' quando Alfano, Quagliarella, Lupi, Lorenzin collaborarono con il govero PD. Quello era un esperiemento, sponsorizzato da berlusconi, per arrivare propeio al risultato di rappresentate il piu grande numeropossibile d'Italiani restando nella zona di centro. Purtroppo alcuni di quei ministri preferirono NON obbedire a rientrare nei ranghl fdi FI, quando questo fu necessario per contrastatre lo "sbanadameno" a sinistra del governo PD, perche si erano innamorati delle loro poltrone. Ma anche allora gli estremisti vennero tenuti fuori,
Ratio

Messaggio da leggere da Ratio »

Sayon ha scritto: 8 gen 2021, 17:49
Bye
Certo ed infatti il mio governo IDEALE e uno di centro che abbia come ministri il meglio della destra e della sinistra, ma non estremisti. Un qualcosa di simile si verifico' quando Alfano, Quagliarella, Lupi, Lorenzin collaborarono con il govero PD. Quello era un esperiemento, sponsorizzato da berlusconi, per arrivare propeio al risultato di rappresentate il piu grande numeropossibile d'Italiani restando nella zona di centro. Purtroppo alcuni di quei ministri preferirono NON obbedire a rientrare nei ranghl fdi FI, quando questo fu necessario per contrastatre lo "sbanadameno" a sinistra del governo PD, perche si erano innamorati delle loro poltrone. Ma anche allora gli estremisti vennero tenuti fuori,
Guardate, nemmeno al sottoscritto piacciono gli estremismi. Odio la faziosità rossa ma non mi piacciono le posizioni di dx oltranziste. Nel merito, potrei dire di essere economicamente di centrodx e, per i diritti civili, tranne qualche eccezione, molto più a sx dell'elettore medio di centrodx italiano..Mi definirei un libertario di centrodx, a grandi linee. Essere moderati significa proporre soluzioni perseguibili e con raziocinio. Poi, talvolta, in politica è necessario fare "sbandare" il convoglio che si guida sterzando bruscamente in una direzione più marcata, avendo però cura di non uscire mai di strada.
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Bye
Certo ed infatti il mio governo IDEALE e uno di centro che abbia come ministri il meglio della destra e della sinistra, ma non estremisti. Un qualcosa di simile si verifico' quando Alfano, Quagliarella, Lupi, Lorenzin collaborarono con il govero PD. Quello era un esperiemento, sponsorizzato da berlusconi, ...
Sarebbe anche il mio ideale, ma il tuo è un pes imo esempio. E poi non vedo nella sinistra nessun "megIio"
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Bye
E a me si gelo' il sangue nelle vene BangHead BangHead BangHead ......(chiaramente sempre la tua di teste)
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi