Ho tutti i sacramenti fini alla cresima, sono ateo da quando andavo alle elementari perhcé giá da allora mi sembravano storielle inventate (pensa te a un tizio invisibile che mette incinta una vergine di 14 anni (cazzo che gust da pedofilo pure) e questa partorisce rimanendo vergine.heyoka ha scritto: 19 dic 2020, 13:28Studente ha scritto: 18 dic 2020, 8:24 Non o idea di chi tu sia
Dico solo che se decidi di appartenere a una religione lo fai o eprché ne sei consapevole e la conosci, oppure perché ci caschi dentro e non ti fai grosse domande sulla tua religione.Concordo. Ma la situazione peggiore è quella dei TROTONI come te, che credono di NON credere in nessuna religione e non si rendono conto di essere nella merda, più di coloro che si trovano nelle situazioni che citi.
Tu sempbri appartenere di piú alla seconda perhcé dici che il tuo capo religione si sbaglia (eppure é lui scelto dallo spirito santo a rapresentare il tuo dio sulla terra, non tu o qualche altro prete) e i messagi della tua religione dicono che se uno ti mena non devi reagire.SE non ti stanno bene ste cose potresti cambiare religione, é pieno di chiese cristiane che si fanno la concorenza tra loro offrendo questo o quello, basta che ne scegli una.Questo è quello che ti fanno credere i sacerdoti della tua religione ateista. E solo dei TROTONI supponenti di avere la VERITA' in tasca, come dimostri di essere tu, ci cascano come POLLI.Guarda caro il mio superTROTA della sottomutua, che Gesù stesso, ci ha insegnato che la Verità non è un qualcosa di fisso ed immutabile. Non per niente la sua predicazione era rivolta soprattutto a NON essere schiavi delle leggi. Concetti che ad un superstudente trotone passivo come te, certamente sono inspiegabili. Tu sei uno che oggi è convinto che il Covid-19 sia un male per l' Umanità, perchè lo dicono gli attuali padroni del vapore e non si pone domande, come certamente saresti stato ( se tedesco vissuto 90 anni fa) d' accordo con Hitler nel dire che bisognava eliminare gli Ebrei. Per tornare nello specifico del topic, un buon Cristiano che studia con spirito LIBERO il Vangelo ( e non come fanno gli studenti TROTONI come te)sa che Gesù ( almeno x quello che viene scritto nei Vangeli) ha fatto quella raccomandazione ai suoi, sul porgere l' altra guancia, ma successivamente, quando a GESU' è capitato di essere schiaffeggiato , Gesù non ha offerto l' altra guancia ma ha chiesto ai suoi schiaffeggiatori perchè lo facevano. Come vedi, Gesù non era un TROTONE paranoico, come qualche studente del forum, e così ci ha insegnato che i credenti LIBERI, possono e DEVONO cambiare opinione a seconda di quello che suggerisce la LORO personale coscienza.
Ma la domanda è, se uno che crede di sapere TUTTO, naturalmente perchè ha studiato sui libri scritti da altri, ha una sua coscienza.
Ho letto tutto il catechismo, discusso con un sacco di preti. Alla fine come dicon i miei amici luterani "tzè, catolici, possono fare tutti i peggiorni crimini che poi due paroline al confessore ed é tutto a posto". Quello che tu stai definendo come "un buon cristi-ANO" se legge solo il vangelo é un "sola scriptura" e quindi é un evangelico. PEr essere un catolico non devi seguire quello che dice il vangelo ma quelo che tice "la tradizione" e il catechismo cattolico, che in moti punti é in contrasto con vangelo & bibbia