un semplice esperimento

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

un semplice esperimento

Messaggio da leggere da RedWine »

copiate questa frase in google immagini e cliccate cerca.
Black woman happy
poi fate lo stesso con quest'altra.
indian woman happy
se volete potete sostituire indian e provare con latinos oppure asian o islamic il risultato è piu o meno lo stesso.

infine scrivete
white woman happy

bello vero?
qualche commento?
albatros

Re: un semplice esperimento

Messaggio da leggere da albatros »

Fatto, ma non ho ben capito. E' per regalare un po' di sorriso in questi tempi difficili?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
RedWine

albatros ha scritto: 8 nov 2020, 23:16 Fatto, ma non ho ben capito. E' per regalare un po' di sorriso in questi tempi difficili?
davvero variando i termini da black asian white non riesci a vedere la differenza?
https://www.google.it/search?q=black+wo ... 2&biw=1599

https://www.google.it/search?q=asian+wo ... 2&biw=1599

https://www.google.it/search?q=white+wo ... 2&biw=1599
RedWine

Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Una volta, in treno, in Svizzera, un passeggero seduto vicino a me estrasse un enorme pezzo di cioccolata, ne staccò una tacca e iniziò a mangiarla.
Una donna di colore, pure seduta accanto, osservò che in Africa lo si sarebbe offerto!
Un tempo, molto tempo fa (ho 75 anni), lo si sarebbe fatto anche in Sardegna.
Sia in Africa ora che nella Sardegna di un tempo, là dove si mandavano per punizione i carabinieri, la gente era più povera, più oppressa, ma più genuinamente felice.
Forse lo ero anch'io!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
albatros

La differenza che noto è che spesso la donna bianca felice è messa in rapporto con un nero. Se si tratta di questo ne nascerebbe un discorso interessante. Ma forse non ho colto nel segno.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
RedWine

albatros ha scritto: 9 nov 2020, 0:18 La differenza che noto è che spesso la donna bianca felice è messa in rapporto con un nero. Se si tratta di questo ne nascerebbe un discorso interessante. Ma forse non ho colto nel segno.
piu che spesso, sempre. nero, arabo, perfino asiatico. bisogna arrivare alla settima o ottava immagine per una foto di una donna bianca da sola, e scorrere parecchio la pagina per trovare una coppia bianca.
al contrario questo non succede mai coni le ragazze nere asiatiche indiane ecc.. invariabilmente e correttamente, dati i termini di ricerca, ritratte da sole.

il discorso non è razzista, ma politico. il motore di ricerca di google è stato evidentemente e platealmente manipolato per presentare ricerche taroccate in modo "politicamente corretto".
la cosa era evidente gia con altre ricerche, lo avevo notato specialmente andando a cercare dati (grafici tabelle ecc..) di tipo economico, ma non pensavo potessero arrivare a essere cosi palesemente espliciti
albatros

Verissimo.
Insomma: le donne nere o arabe NON possono essere felici insieme a un bianco. Chiaro razzismo in questo caso non perseguibile. Ma così si pensa di salvaguardare la donna bianca, non demonizzabile proprio in quanto donna, quindi SUPERIORE all'uomo. Doppio razzismo, del nero sul bianco e della donna nei confronti dell'uomo (in questo secondo caso meglio parlare di sessismo). Non è così?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 8 nov 2020, 23:06 copiate questa frase in google immagini e cliccate cerca.
Black woman happy
indian woman happy
se volete potete sostituire indian e provare con latinos oppure asian o islamic il risultato è piu o meno lo stesso.

infine scrivete
white woman happy

bello vero?
qualche commento?
Allora Redwine ho capito dove volevi arrivare. Sembra che sia divenuto impossibile parlare di donne o persone "bianche' senza associarla a persone di colore e razza diversa. Qeusto a te sebra una discriminazione alla rovescia. E forse, in parte, hai ragione ma e' anche vero un'altra cosa. Fino ai giorni nostri se si diceva "donna' o "uomo" si pensava o si mostrava quasi sempre una donna o un uomo bianco. Come se gli altri uomini o donne di altre razze non esidtessero affatto. Quello che e' in atto, e che vedo in prima misura, nel partito democratico USA e' di far entrare nel capoccione di tutti noi che gli altri 'uomini" o "donne' esistono, e non sono ne' peggio ne' meglio di loro. Per questo sono felice che la moglie di Biden sia d'origine italiana (Giacobba divenuta Jacobs) e ancora piu contento che la Harris sia un fritto misto d'africano, giamaicano, indiano e con un marito bianco ed ebreo. Aaahhhh finalmente un mondo completo che rappresenta tutto e tutti. La storia diventera' un patrimonio comune.
RedWine

Sayon ha scritto: 9 nov 2020, 3:21 Allora Redwine ho capito dove volevi arrivare. Sembra che sia divenuto impossibile parlare di donne o persone "bianche' senza associarla a persone di colore e razza diversa. Qeusto a te sebra una discriminazione alla rovescia.
no Sayon.
il problema non è il razzismo.
il problema è il motore di ricerca, ossia google.
lo usiamo e ci affidiamo ai suoi risultati, è un algoritmo, ci si aspetta e/o si crede che i risultati forniti siano coerenti ai termini di ricerca immessi.
ma quello che ho evidenziato è che è stato totalmente manomesso per fornire risultati falsificati politicamente orientati, e come logica conseguenza falsi e censurati.
non solo i termini di ricerca non sono anonimi ma vengono usati per tracciare le tue ricerche e schedarti per interessi economici, cosa fastidiosa ma dato che nessuno vive d'aria, comprensibile. ma google viene usato per tentare di influenzare l'orientamento politico religioso e sessuale.
è come se ogni volta che qualcuno digita una ricerca su Salvini o su Trump i risultati della ricerca li scrivessi tu. magari a tè sembrerebbe una cosa meravigliosa, ma prova a pensare che accada il contrario e quando cerchi la voce "forza italia" o berlusconi, i risultati venissero forniti da travaglio.
Ovidio

Rimango sempre dell'idea che la gioia delle donne di colore è più spontanea.

Per quanto riguarda la felicità delle donne bianche accoppiate con uomini neri, il problema non è il motore di ricerca che non fa altro che mettere ai primi posti i riferimenti più numerosi sul tema, ma il fatto che a quanto pare sui cloudes molti dei testi al riguardo postati dalle donne bianche coinvolgono anche i neri, mentre alle donne di colore non gli importa niente con chi sono accoppiate.

Quindi ... lasciate perdere ipotesi di manomissione politicamente orientate, ma prendetevela piuttosto con l'esternazione espressa da quelle (sembra molte) donne bianche che sono felici con gente nera.

O forse con quegli uomini neri che esprimono la felicità delle donne bianche di accoppiarsi con loro (a mio avviso è questa la ragione).

In ogni caso ... non buttate tutto in politica!
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 9 nov 2020, 8:30
Sayon ha scritto: 9 nov 2020, 3:21 Allora Redwine ho capito dove volevi arrivare. Sembra che sia divenuto impossibile parlare di donne o persone "bianche' senza associarla a persone di colore e razza diversa. Qeusto a te sebra una discriminazione alla rovescia.
no Sayon.
lo usiamo e ci affidiamo ai suoi risultati, è un algoritmo, ci si aspetta e/o si crede che i risultati forniti siano coerenti ai termini di ricerca immessi.
ma quello che ho evidenziato è che è stato totalmente manomesso per fornire risultati falsificati politicamente orientati, e come logica conseguenza falsi e censurati.
non solo i termini di ricerca non sono anonimi ma vengono usati per tracciare le tue ricerche e schedarti per interessi economici, cosa fastidiosa ma dato che nessuno vive d'aria, comprensibile. ma google viene usato per tentare di influenzare l'orientamento politico religioso e sessuale.
è come se ogni volta che qualcuno digita una ricerca su Salvini o su Trump i risultati della ricerca li scrivessi tu. magari a tè sembrerebbe una cosa meravigliosa, ma prova a pensare che accada il contrario e quando cerchi la voce "forza italia" o berlusconi, i risultati venissero forniti da travaglio.
Inutile che parli con Sayon, chissà perché non ha ancora tirato fuori Salvini .....
Vedi, in un'altro 3d consigliavo sia per la privacy che per i risultati di ricerca di usare duckduckgo invece di google e l'esempio che hai portato conferma che avevo ragione. Ma il vero problema non sono solo i risultati delle ricerche, ma tutto il resto.
Ormai google si è impossessato della mente di tutti e di tutti i cellulari di ognuno. Dici: Ok google ... e ci parli. Tu credi di parlare con un amico, ma così non è, tu credi di essere aiutato, ma non è così, aiuti solo google a impossessarsi di te stesso.
Qualche demente dirà che non ha niente da nascondere e perciò se ne sbatte, ma dice questo perché, poverello, è solo un demente!
Google sa chi sei, ti conosce meglio di te stesso e nonostante questo ti fa il lavaggio di cervello, leggi sempre e comunque i suoi risultati, quello che lui vuole tu legga. Tu li chiedi informazioni e lui ti passa solo le informazioni che lui vuole, tu le leggi e ci entri dentro fidandoti fino a quando crederai più a google che a te stesso.
Sa perfettamente tutto, dove abiti, dove vai, i tuoi amici, le tue amiche, se hai le corna o se le fai, dove lavori, come la pensi politicamente, se sei gay o etero o perfino pedofilo, cosa mangi e cosa vorresti mangiare ...... ve lo ricordate Matrix? OGGI SIAMO IN MATRIX.

PS: ah, io sono Neo !
Ovidio

Alfa ha scritto: 9 nov 2020, 10:23
RedWine ha scritto: 9 nov 2020, 8:30 no Sayon.
Inutile che parli con Sayon, chissà perché non ha ancora tirato fuori Salvini .....
Vedi, in un'altro 3d consigliavo sia per la privacy che per i risultati di ricerca di usare duckduckgo invece di google e l'esempio che hai portato conferma che avevo ragione. Ma il vero problema non sono solo i risultati delle ricerche, ma tutto il resto.
Ormai google si è impossessato della mente di tutti e di tutti i cellulari di ognuno. Dici: Ok google ... e ci parli. Tu credi di parlare con un amico, ma così non è, tu credi di essere aiutato, ma non è così, aiuti solo google a impossessarsi di te stesso.
Qualche demente dirà che non ha niente da nascondere e perciò se ne sbatte, ma dice questo perché, poverello, è solo un demente!
Google sa chi sei, ti conosce meglio di te stesso e nonostante questo ti fa il lavaggio di cervello, leggi sempre e comunque i suoi risultati, quello che lui vuole tu legga. Tu li chiedi informazioni e lui ti passa solo le informazioni che lui vuole, tu le leggi e ci entri dentro fidandoti fino a quando crederai più a google che a te stesso.
Sa perfettamente tutto, dove abiti, dove vai, i tuoi amici, le tue amiche, se hai le corna o se le fai, dove lavori, come la pensi politicamente, se sei gay o etero o perfino pedofilo, cosa mangi e cosa vorresti mangiare ...... ve lo ricordate Matrix? OGGI SIAMO IN MATRIX.

Sono d'accordo che Google manipoli, ma credo lo faccia a fini economici, non politici. Per cui su temi neutri (scientifici, geografici, letterari ,...) può andare benissimo, ma se lo si utilizza per motivi commerciali, o con domande non ben specificate, allora si possono avere risultati come questo che ci lasciano stupiti.

In ogni cosa nella vita ... agire sì, ma ... cum sale! Tra l'altro è quello che facciamo quotidianamente leggendo i giornali o sentendo radio e tv.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Ovidio ha scritto: 9 nov 2020, 10:45
Alfa ha scritto: 9 nov 2020, 10:23
Vedi, in un'altro 3d consigliavo sia per la privacy che per i risultati di ricerca di usare duckduckgo invece di google e l'esempio che hai portato conferma che avevo ragione.
Google sa chi sei, ti conosce meglio di te stesso e nonostante questo ti fa il lavaggio di cervello, leggi sempre e comunque i suoi risultati, quello che lui vuole tu legga. Tu li chiedi informazioni e lui ti passa solo le informazioni che vuole e tu le leggi e ci entri dentro fidandoti fino a quando crederai più a google che a te stesso.

Sono d'accordo che Google manipoli, ma credo lo faccia a fini economici, non politici. Per cui su temi neutri (scientifici, geografici, letterari ,...) può andare benissimo, ma se lo si utilizza per motivi commerciali, o con domande non ben specificate, allora si possono avere risultati come questo che ci lasciano stupiti.

In ogni cosa nella vita ... agire sì, ma ... cum sale! Tra l'altro è quello che facciamo quotidianamente leggendo i giornali o sentendo radio e tv.
Non hai capito, mi spiace, ma è così.
Qui si parla di manipolazione e libertà individuale, di lavaggi di cervello per dirla alla popolana....e molto altro, non solo di risultati delle informazioni.
Sai cos'è Matrix? scarica il film e capirai. Vivere in un mondo (sistema) programmato.
albatros

Sayon ha scritto: 9 nov 2020, 3:21
RedWine ha scritto: 8 nov 2020, 23:06 copiate questa frase in google immagini e cliccate cerca.
Black woman happy
indian woman happy

infine scrivete
white woman happy

bello vero?
qualche commento?
Allora Redwine ho capito dove volevi arrivare. Sembra che sia divenuto impossibile parlare di donne o persone "bianche' senza associarla a persone di colore e razza diversa. Qeusto a te sebra una discriminazione alla rovescia. E forse, in parte, hai ragione ma e' anche vero un'altra cosa. Fino ai giorni nostri se si diceva "donna' o "uomo" si pensava o si mostrava quasi sempre una donna o un uomo bianco. Come se gli altri uomini o donne di altre razze non esidtessero affatto. Quello che e' in atto, e che vedo in prima misura, nel partito democratico USA e' di far entrare nel capoccione di tutti noi che gli altri 'uomini" o "donne' esistono, e non sono ne' peggio ne' meglio di loro. Per questo sono felice che la moglie di Biden sia d'origine italiana (Giacobba divenuta Jacobs) e ancora piu contento che la Harris sia un fritto misto d'africano, giamaicano, indiano e con un marito bianco ed ebreo. Aaahhhh finalmente un mondo completo che rappresenta tutto e tutti. La storia diventera' un patrimonio comune.
D'accordo, ma penso che tu sarai d'accordo nel ritenere che le qualità e i difetti di una persona sono indipendenti da razza, colore, religione, ideologia ecc.. Ad alti livelli del resto abbiamo avuto Obama, Coffee Annan (o come cavolo si scrive) e molti altri rappresentanti dei neri. Non esiste più questo tipo di discriminazione. Importa soltanto come la persona stessa agisce nella pratica.
Che poi questa ideologia sinistrata delle quote riservate, ad esempio per sesso nella scelta di rappresentanti in politica, mi sembra demenziale. La persona va scelta in base ALLE SUE CAPACITA', non in base al sesso. E fino a quando non saremo capaci di scegliere in base alle capacità, ma anche ovviamente alle qualità morali, questo mondo sarà condannato.
Rispondi