davvero variando i termini da black asian white non riesci a vedere la differenza?albatros ha scritto: 8 nov 2020, 23:16 Fatto, ma non ho ben capito. E' per regalare un po' di sorriso in questi tempi difficili?
piu che spesso, sempre. nero, arabo, perfino asiatico. bisogna arrivare alla settima o ottava immagine per una foto di una donna bianca da sola, e scorrere parecchio la pagina per trovare una coppia bianca.albatros ha scritto: 9 nov 2020, 0:18 La differenza che noto è che spesso la donna bianca felice è messa in rapporto con un nero. Se si tratta di questo ne nascerebbe un discorso interessante. Ma forse non ho colto nel segno.
Allora Redwine ho capito dove volevi arrivare. Sembra che sia divenuto impossibile parlare di donne o persone "bianche' senza associarla a persone di colore e razza diversa. Qeusto a te sebra una discriminazione alla rovescia. E forse, in parte, hai ragione ma e' anche vero un'altra cosa. Fino ai giorni nostri se si diceva "donna' o "uomo" si pensava o si mostrava quasi sempre una donna o un uomo bianco. Come se gli altri uomini o donne di altre razze non esidtessero affatto. Quello che e' in atto, e che vedo in prima misura, nel partito democratico USA e' di far entrare nel capoccione di tutti noi che gli altri 'uomini" o "donne' esistono, e non sono ne' peggio ne' meglio di loro. Per questo sono felice che la moglie di Biden sia d'origine italiana (Giacobba divenuta Jacobs) e ancora piu contento che la Harris sia un fritto misto d'africano, giamaicano, indiano e con un marito bianco ed ebreo. Aaahhhh finalmente un mondo completo che rappresenta tutto e tutti. La storia diventera' un patrimonio comune.RedWine ha scritto: 8 nov 2020, 23:06 copiate questa frase in google immagini e cliccate cerca.
Black woman happy
poi fate lo stesso con quest'altra.
indian woman happy
se volete potete sostituire indian e provare con latinos oppure asian o islamic il risultato è piu o meno lo stesso.
infine scrivete
white woman happy
bello vero?
qualche commento?
no Sayon.Sayon ha scritto: 9 nov 2020, 3:21 Allora Redwine ho capito dove volevi arrivare. Sembra che sia divenuto impossibile parlare di donne o persone "bianche' senza associarla a persone di colore e razza diversa. Qeusto a te sebra una discriminazione alla rovescia.
Inutile che parli con Sayon, chissà perché non ha ancora tirato fuori Salvini .....RedWine ha scritto: 9 nov 2020, 8:30no Sayon.Sayon ha scritto: 9 nov 2020, 3:21 Allora Redwine ho capito dove volevi arrivare. Sembra che sia divenuto impossibile parlare di donne o persone "bianche' senza associarla a persone di colore e razza diversa. Qeusto a te sebra una discriminazione alla rovescia.
il problema non è il razzismo.
il problema è il motore di ricerca, ossia google.
lo usiamo e ci affidiamo ai suoi risultati, è un algoritmo, ci si aspetta e/o si crede che i risultati forniti siano coerenti ai termini di ricerca immessi.
ma quello che ho evidenziato è che è stato totalmente manomesso per fornire risultati falsificati politicamente orientati, e come logica conseguenza falsi e censurati.
non solo i termini di ricerca non sono anonimi ma vengono usati per tracciare le tue ricerche e schedarti per interessi economici, cosa fastidiosa ma dato che nessuno vive d'aria, comprensibile. ma google viene usato per tentare di influenzare l'orientamento politico religioso e sessuale.
è come se ogni volta che qualcuno digita una ricerca su Salvini o su Trump i risultati della ricerca li scrivessi tu. magari a tè sembrerebbe una cosa meravigliosa, ma prova a pensare che accada il contrario e quando cerchi la voce "forza italia" o berlusconi, i risultati venissero forniti da travaglio.
Sono d'accordo che Google manipoli, ma credo lo faccia a fini economici, non politici. Per cui su temi neutri (scientifici, geografici, letterari ,...) può andare benissimo, ma se lo si utilizza per motivi commerciali, o con domande non ben specificate, allora si possono avere risultati come questo che ci lasciano stupiti.Alfa ha scritto: 9 nov 2020, 10:23Inutile che parli con Sayon, chissà perché non ha ancora tirato fuori Salvini .....RedWine ha scritto: 9 nov 2020, 8:30 no Sayon.
il problema non è il razzismo.
il problema è il motore di ricerca, ossia google.
lo usiamo e ci affidiamo ai suoi risultati, è un algoritmo, ci si aspetta e/o si crede che i risultati forniti siano coerenti ai termini di ricerca immessi.
ma quello che ho evidenziato è che è stato totalmente manomesso per fornire risultati falsificati politicamente orientati, e come logica conseguenza falsi e censurati.
non solo i termini di ricerca non sono anonimi ma vengono usati per tracciare le tue ricerche e schedarti per interessi economici, cosa fastidiosa ma dato che nessuno vive d'aria, comprensibile. ma google viene usato per tentare di influenzare l'orientamento politico religioso e sessuale.
è come se ogni volta che qualcuno digita una ricerca su Salvini o su Trump i risultati della ricerca li scrivessi tu. magari a tè sembrerebbe una cosa meravigliosa, ma prova a pensare che accada il contrario e quando cerchi la voce "forza italia" o berlusconi, i risultati venissero forniti da travaglio.
Vedi, in un'altro 3d consigliavo sia per la privacy che per i risultati di ricerca di usare duckduckgo invece di google e l'esempio che hai portato conferma che avevo ragione. Ma il vero problema non sono solo i risultati delle ricerche, ma tutto il resto.
Ormai google si è impossessato della mente di tutti e di tutti i cellulari di ognuno. Dici: Ok google ... e ci parli. Tu credi di parlare con un amico, ma così non è, tu credi di essere aiutato, ma non è così, aiuti solo google a impossessarsi di te stesso.
Qualche demente dirà che non ha niente da nascondere e perciò se ne sbatte, ma dice questo perché, poverello, è solo un demente!
Google sa chi sei, ti conosce meglio di te stesso e nonostante questo ti fa il lavaggio di cervello, leggi sempre e comunque i suoi risultati, quello che lui vuole tu legga. Tu li chiedi informazioni e lui ti passa solo le informazioni che lui vuole, tu le leggi e ci entri dentro fidandoti fino a quando crederai più a google che a te stesso.
Sa perfettamente tutto, dove abiti, dove vai, i tuoi amici, le tue amiche, se hai le corna o se le fai, dove lavori, come la pensi politicamente, se sei gay o etero o perfino pedofilo, cosa mangi e cosa vorresti mangiare ...... ve lo ricordate Matrix? OGGI SIAMO IN MATRIX.
PS: ah, io sono Neo !
Non hai capito, mi spiace, ma è così.Ovidio ha scritto: 9 nov 2020, 10:45Sono d'accordo che Google manipoli, ma credo lo faccia a fini economici, non politici. Per cui su temi neutri (scientifici, geografici, letterari ,...) può andare benissimo, ma se lo si utilizza per motivi commerciali, o con domande non ben specificate, allora si possono avere risultati come questo che ci lasciano stupiti.Alfa ha scritto: 9 nov 2020, 10:23
Vedi, in un'altro 3d consigliavo sia per la privacy che per i risultati di ricerca di usare duckduckgo invece di google e l'esempio che hai portato conferma che avevo ragione.
Ormai google si è impossessato della mente di tutti e di tutti i cellulari di ognuno. Dici: Ok google ... e ci parli. Tu credi di parlare con un amico, ma così non è, tu credi di essere aiutato, ma non è così, aiuti solo google a impossessarsi di te stesso.
Qualche demente dirà che non ha niente da nascondere e perciò se ne sbatte, ma dice questo perché, poverello, è solo un demente!
Google sa chi sei, ti conosce meglio di te stesso e nonostante questo ti fa il lavaggio di cervello, leggi sempre e comunque i suoi risultati, quello che lui vuole tu legga. Tu li chiedi informazioni e lui ti passa solo le informazioni che vuole e tu le leggi e ci entri dentro fidandoti fino a quando crederai più a google che a te stesso.
Sa perfettamente tutto, dove abiti, dove vai, i tuoi amici, le tue amiche, se hai le corna o se le fai, dove lavori, come la pensi politicamente, se sei gay o etero o perfino pedofilo, cosa mangi e cosa vorresti mangiare ...... ve lo ricordate Matrix? OGGI SIAMO IN MATRIX.
PS: ah, io sono Neo !
In ogni cosa nella vita ... agire sì, ma ... cum sale! Tra l'altro è quello che facciamo quotidianamente leggendo i giornali o sentendo radio e tv.
D'accordo, ma penso che tu sarai d'accordo nel ritenere che le qualità e i difetti di una persona sono indipendenti da razza, colore, religione, ideologia ecc.. Ad alti livelli del resto abbiamo avuto Obama, Coffee Annan (o come cavolo si scrive) e molti altri rappresentanti dei neri. Non esiste più questo tipo di discriminazione. Importa soltanto come la persona stessa agisce nella pratica.Sayon ha scritto: 9 nov 2020, 3:21Allora Redwine ho capito dove volevi arrivare. Sembra che sia divenuto impossibile parlare di donne o persone "bianche' senza associarla a persone di colore e razza diversa. Qeusto a te sebra una discriminazione alla rovescia. E forse, in parte, hai ragione ma e' anche vero un'altra cosa. Fino ai giorni nostri se si diceva "donna' o "uomo" si pensava o si mostrava quasi sempre una donna o un uomo bianco. Come se gli altri uomini o donne di altre razze non esidtessero affatto. Quello che e' in atto, e che vedo in prima misura, nel partito democratico USA e' di far entrare nel capoccione di tutti noi che gli altri 'uomini" o "donne' esistono, e non sono ne' peggio ne' meglio di loro. Per questo sono felice che la moglie di Biden sia d'origine italiana (Giacobba divenuta Jacobs) e ancora piu contento che la Harris sia un fritto misto d'africano, giamaicano, indiano e con un marito bianco ed ebreo. Aaahhhh finalmente un mondo completo che rappresenta tutto e tutti. La storia diventera' un patrimonio comune.RedWine ha scritto: 8 nov 2020, 23:06 copiate questa frase in google immagini e cliccate cerca.
Black woman happy
poi fate lo stesso con quest'altra.
indian woman happy
se volete potete sostituire indian e provare con latinos oppure asian o islamic il risultato è piu o meno lo stesso.
infine scrivete
white woman happy
bello vero?
qualche commento?