FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Ovidio ha scritto: 11 ott 2020, 13:43
È per questo che mi piaceva la proposta di heyoka fatta su Italia si, Italia no.
Guarda che la roba che hai postato l'ha scritta valerio
vuoi idee concrete ? :ripristinare la legge bancaria del 1934 messa da rooswelt nel 1934 e stracciata da clinton nel 1999 che separava banche d'affari da quelle commerciali
[/quote]
Scusa, volevo dire Europa si, Europa no, e la proposta l‘ha fatta heyoka.
Mugik ha scritto: 11 ott 2020, 11:38
Perchè noi abbiamo ancora una banca centrale? a me nn risulta
Il fondo monetario internazionale poi te lo raccomando . è la " cosa nostra" dei paperoni piu cinici
In quanto alla finanza extra economia reale ,devi metterti d'accordo con te stesso
o è la rovina del capitalismo esistente,,,,,esistente solo nei tuoi ingenui sogni
O e tutta una irrilevante roba di cartapesta
In quanto alla politica che se volesse spazzerebbe via tutto "il male" con un tratto di penna
Tu hai mai visto un servo comandare il suo padrone?
I miei ingenui sogni pongono le basi per una trasformazione radicale di certi elementi della società. So bene che la Finanza Internazionale è padrona dei destini mondiali, ma non potrai mai provare che è dotata di vita propria o che è egemone.
.
Egemone è proprio la parola giusta ,per definire l'attuale supremazia della turbo finanza speculativa ,perche a differenza di dominante, egemone significa che la supremazia è condivisa dai sottoposti che hanno fatto proprie le forme del pensiero di chi li schiavizza
Quindi è proprio egemone ,fra l'altro termine gramsciano
Tu non puoi saperlo, ma io ci ho provato tante volte e mi sarei anche stufato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vuoi idee concrete ? :ripristinare la legge bancaria del 1934 messa da rooswelt nel 1934 e stracciata da clinton nel 1999 che separava banche d'affari da quelle commerciali
Veramente la mia proposta concreta al riguardo, che va alla radice, è quella di eliminare le banche.
Sono aperto alla discussione, anche se non molto (o punto, come dicono i toscani) alla discussione!
Mugik ha scritto: 11 ott 2020, 11:38
Perchè noi abbiamo ancora una banca centrale? a me nn risulta
Il fondo monetario internazionale poi te lo raccomando . è la " cosa nostra" dei paperoni piu cinici
In quanto alla finanza extra economia reale ,devi metterti d'accordo con te stesso
o è la rovina del capitalismo esistente,,,,,esistente solo nei tuoi ingenui sogni
O e tutta una irrilevante roba di cartapesta
In quanto alla politica che se volesse spazzerebbe via tutto "il male" con un tratto di penna
Tu hai mai visto un servo comandare il suo padrone?
I Signori che tu chiami Paperoni vogliono farci credere questo, ma hanno un disperato bisogno di complicità politiche. Senza le quali i miei "ingenui sogni" ritornano ad essere realtà.
E tu sei tanto ingenuo da pensare che ,"quelli che io chiamo paperoni" debbano faticare molto a soddisfare il loro "disperato" bisogno di politici?
Sono egemoni caro cio vuol dire che attualmente e da 30 a questa parte hanno nn solo tutti i politici ai loro piedi ,compresi qli intellettuali ,media e compagnia bella
Ituoi ingenui sogni ancora per un bel pezzo temo rimarranno tali