Si, è vero che la Svezia ha un decimo degli abitanti dell'Italia, però è anche vero che sono quasi tutti concentrati in città con densità abitativa pari alla nostra. Il resto del territorio sono laghi, foreste e qualche fattoria isolata.Vento ha scritto: 27 ago 2020, 17:16 Non spiega tutto, ma comunque la Svezia è paese grande e con 1/10 dei nostri abitanti. Inoltre hanno costumi più riservati. Tutto fa.
in svezia hanno avuto gli stessi problemi dell'italia, ossia molti morti quando il virus è entrato nei nosocomi.Vento ha scritto: 27 ago 2020, 17:16 Non spiega tutto, ma comunque la Svezia è paese grande e con 1/10 dei nostri abitanti. Inoltre hanno costumi più riservati. Tutto fa.
Purtroppo si butta tutto in polemica politica, anche cose aliene come le epidemie sconosciute, che per loro natura sono difficili da affrontare. Si tentano soluzioni varie ed ha poco senso crocifiggere chi le adotta, in base a risultati momentanei, e men che mai classificarle di destra o sinistra, come invece si fa. Bisognerebbe invece seguire il buon senso a mente serena e sperare nella buona sorte, anziché eccitarsi in polemiche insensate, tipica malattia nostrana.RedWine ha scritto: 28 ago 2020, 7:46in svezia hanno avuto gli stessi problemi dell'italia, ossia molti morti quando il virus è entrato nei nosocomi.Vento ha scritto: 27 ago 2020, 17:16 Non spiega tutto, ma comunque la Svezia è paese grande e con 1/10 dei nostri abitanti. Inoltre hanno costumi più riservati. Tutto fa.
per il resto il governo non si è comportato come la dittatura cinese, e tra i paesi democratici solo in italia è successo, ma ha semplicemente consigliato alla popolazione comportamenti prudenti senza fare una campagna terroristica.
Aggiugerei alle giuste osservazioni già fatte, che la categoria di lavoratori che è stata di gran lunga la più esposta a questo fantomatico contagio è stata quella dei commessi e cassiere della Grande Distribuzione.nerorosso ha scritto: 27 ago 2020, 22:30Si, è vero che la Svezia ha un decimo degli abitanti dell'Italia, però è anche vero che sono quasi tutti concentrati in città con densità abitativa pari alla nostra. Il resto del territorio sono laghi, foreste e qualche fattoria isolata.Vento ha scritto: 27 ago 2020, 17:16 Non spiega tutto, ma comunque la Svezia è paese grande e con 1/10 dei nostri abitanti. Inoltre hanno costumi più riservati. Tutto fa.
Noi invece no? Lasciamo stare...Turbolento ha scritto: 28 ago 2020, 19:27 Una risposta potrebbe essere che il covid in Svezia è arrivato "con preavviso" e gli svedesi sono un popolo estremamente razionale e capace di disciplina, cioè hanno saputo comportarsi ammodo senza troppi obblighi statali.
Sono d'accordo. Infatti i nostri deliri di popolo emotivo, eccitato e litigioso, hanno prodotto decisioni assurde, come il dare misure di distanza: non 1m ma 1,10 e perché non 1,12, col 2 magari periodico. Uno governo deve indicare criteri, se necessario, ma senza entrare in dettagli, che devono essere regolati dal buon senso. Ma la nostra sinistra ha sempre pensato di dover manovrare il popolo bue, che non ritiene in grado di agire sensatamente e priva la gente delle loro libertà anche minute, come con i limiti di velocità, dove a ogni curva c'è il cartello che ti dice a quanto andare. In realtà poi tanta invadenza ha scopi ignobili, come creare condizioni per fare lucrose multe. Questi non sono governanti, ma ladri di soldi e libertà.Turbolento ha scritto: 28 ago 2020, 19:27 Una risposta potrebbe essere che il covid in Svezia è arrivato "con preavviso" e gli svedesi sono un popolo estremamente razionale e capace di disciplina, cioè hanno saputo comportarsi ammodo senza troppi obblighi statali.
La domanda me la faccio anch'io heyokkone, bazzico da sempre tre supermercati e in più faccio il magazziniere, e non ho visto nessuno ammalarsi.heyoka ha scritto: 28 ago 2020, 13:51Aggiugerei alle giuste osservazioni già fatte, che la categoria di lavoratori che è stata di gran lunga la più esposta a questo fantomatico contagio è stata quella dei commessi e cassiere della Grande Distribuzione.nerorosso ha scritto: 27 ago 2020, 22:30Si, è vero che la Svezia ha un decimo degli abitanti dell'Italia, però è anche vero che sono quasi tutti concentrati in città con densità abitativa pari alla nostra. Il resto del territorio sono laghi, foreste e qualche fattoria isolata.Vento ha scritto: 27 ago 2020, 17:16 Non spiega tutto, ma comunque la Svezia è paese grande e con 1/10 dei nostri abitanti. Inoltre hanno costumi più riservati. Tutto fa.
Che io sappia NESSUNO è morto di Covid-19 e credo siano pochi anche i contagiati.
Spero che qualche giornalista NON Goebbelliano/Contiano possa farsi e FARE questa domanda a questi esperti virologi della sottomutua, probabilmente al servizio del potere costituito.
Oh, sul fatto che siamo popolo emotivo non ci piove, ma sui limiti di velocità credo che nessuno batta la Croazia. Ci sono stato e su una strada costiera, a mezza costa sul crinale di una montagna a picco sul mare, senza guard-rail e molto stretta, ho visto secondo le condizioni della strada ripetuti cartelli che andavano da 20 a 50 orari…Vento ha scritto: 28 ago 2020, 19:41Sono d'accordo. Infatti i nostri deliri di popolo emotivo, eccitato e litigioso, hanno prodotto decisioni assurde, come il dare misure di distanza: non 1m ma 1,10 e perché non 1,12, col 2 magari periodico. Uno governo deve indicare criteri, se necessario, ma senza entrare in dettagli, che devono essere regolati dal buon senso. Ma la nostra sinistra ha sempre pensato di dover manovrare il popolo bue, che non ritiene in grado di agire sensatamente e priva la gente delle loro libertà anche minute, come con i limiti di velocità, dove a ogni curva c'è il cartello che ti dice a quanto andare. In realtà poi tanta invadenza ha scopi ignobili, come creare condizioni per fare lucrose multe. Questi non sono governanti, ma ladri di soldi e libertà.Turbolento ha scritto: 28 ago 2020, 19:27 Una risposta potrebbe essere che il covid in Svezia è arrivato "con preavviso" e gli svedesi sono un popolo estremamente razionale e capace di disciplina, cioè hanno saputo comportarsi ammodo senza troppi obblighi statali.
Certamente.Turbolento ha scritto: ↑
Una risposta potrebbe essere che il covid in Svezia è arrivato "con preavviso" e gli svedesi sono un popolo estremamente razionale....