A scuola con la mascherina.......governo di teste di cazzo.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

A scuola con la mascherina.......governo di teste di cazzo.

Messaggio da leggere da Alfa »

In attesa dei banchi con le rotelle tutti a scuola con la mascherina, anche i bimbi di 6 anni.
Ce la faranno a pensare quanti bambini, anche sotto stress per le lezioni, si sveniranno in classe?
Questo è un governo incapace e pericoloso, composto solo da teste di cazzo, che invece della mascherina dovrebbero indossare il preservativo in testa.
Se accade a mio nipote finirete tra i fuochi artificiali, giuro e stragiuro! Non vi servirà il doppio mandato!!!
thefear
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: A scuola con la mascherina.......governo di teste di cazzo.

Messaggio da leggere da thefear »

scusate l'ignoranza ma a cosa servono i banchi con le rotelle ?
quando andavo a scuola io i banchi si sono sempre spostati senza le rotelle
sentivo dire che la ditta più grossa che li produce non è in grado di realizzarli entro l'apertura delle scuole ....
che voi sappiate anche negli altri paesi buttano via i banchi vecchi per prendere i nuovi con le rotelle ?
per risparmiare denaro, visto l'abbondanza del momento, secondo me si sarebbe potuto aggiungere le rotelle ai banchi già esistenti ...
provate ad immaginare se dovesse capitare che i banchi con le rotelle, nonostante possano avere i fermaruote, cioè quelle levette a pedale che bloccano le ruote, i banchi dovessero creare instabilità e traballare mentre i bambini devono scrivere, pensate che "divertimento" sarebbe per loro
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Inizio a pensare che questo governo abbia fatto ( oltre che con Bill Gates e le case farmaceutiche) un accordo con gli psichiatri ( e prendere una percentuale da loro, visto che questi presumo che si arricchiranno, a breve ).
Non oso immaginare quanti futuri adolescenti depressi ci saranno tra questi bambini, che finiranno inevitabilmente sotto le grinfie degli "strizzacervelli", per risolvere i traumi psicologici provocati dalla negazione delle libertà e da queste "torture CINESI". Ovviamente anche una marea di adulti finiranno per "USCIRE PAZZI".
Per quanto riguarda la mascherina in classe per i bambini, penso sia folle e disumano. Peraltro, ridurrà parecchio l'attenzione e la concentrazione degli alunni...che staranno sempre lì a maneggiare sul viso questa odiosa mascherina pruriginosa.
Il senso delle rotelle, francamente non mi è chiaro. Se l'intento è quello di creare - con le rotelle - il distanziamento ( spostare agevolmente i banchi) , allora a maggior ragione i tavoli sarebbero dovuti essere PRE-distanziati e FISSI ( non spostabili). Se avranno le rotelle, questa distanza di sicurezza..sarà costantemente variabile. I bambini li sposteranno in continuazione ( suppongo).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12 scusate l'ignoranza ma a cosa servono i banchi con le rotelle ?
sentivo dire che la ditta più grossa che li produce non è in grado di realizzarli entro l'apertura delle scuole ....
che voi sappiate anche negli altri paesi buttano via i banchi vecchi per prendere i nuovi con le rotelle ?
per risparmiare denaro, visto l'abbondanza del momento, secondo me si sarebbe potuto aggiungere le rotelle ai banchi già esistenti ...
provate ad immaginare se dovesse capitare che i banchi con le rotelle, nonostante possano avere i fermaruote, cioè quelle levette a pedale che bloccano le ruote, i banchi dovessero creare instabilità e traballare mentre i bambini devono scrivere, pensate che "divertimento" sarebbe per loro
...e come faranno a mantenere le distanze "di legge"?
IMBECILLI (rivolto ai governanti,non agli alunni)
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12 scusate l'ignoranza ma a cosa servono i banchi con le rotelle ?
Alle corse clandestine. Oggi, tutto quello che è "clandestino", è bello!
https://youtu.be/1EtgicaVAWc
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12
avevo gia espresso la mia opinione in merito viewtopic.php?f=4&t=3815
aggiungo una considerazione, questo branco di imbecilli che ci governa ogni volta che si presenta in pubblico parla di ecologia e sostenibilità, questo costosissimo e scriteriato provvedimento, da solo causerà migliaia di tonnellate di rifiuti, che almeno inizialmente sarà difficile e complicato da gestire.
mi aspetto di vedere al di fuori degli istituti scolastici montagne di banchi accatastati in attesa di rottamazione.
infatti... semmai il problema degli insegnanti era impedire che gli alunni li spostassero a piacimento.
thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12 sentivo dire che la ditta più grossa che li produce non è in grado di realizzarli entro l'apertura delle scuole ....
peggio molto, molto peggio. la ditta in questione ha valutato il bando per i banchi e vista l'impossibilità di soddisfarne le condizioni nei tempi richiesti non ha partecipato alla gara. la trovata del ministro è stata di posticipare i tempi della consegna a gara effettuata. si tratta di pura e semplice truffa, se provassimo noi a fare qualcosa del genere ci troveremmo in tribunale a calcolare il risarcimento dovuto, e le conseguenze penali delle nostre azioni.
thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12 che voi sappiate anche negli altri paesi buttano via i banchi vecchi per prendere i nuovi con le rotelle ?
i geni come Azzolina vengono valorizzati solo in italia. negli altri paesi al massimo gli fanno fare i bidelli.
thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12 per risparmiare denaro, visto l'abbondanza del momento, secondo me si sarebbe potuto aggiungere le rotelle ai banchi già esistenti ...
ma anche no. le rotelle sono una pura e semplice scemenza.
quei banchi sono pensati per metterci sopra il portatile o il tablet, al massimo prendere qualche appunto durante la lezione, non certo per i bambini della scuola dell'obbligo.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 20 ago 2020, 10:10
thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12
avevo gia espresso la mia opinione in merito viewtopic.php?f=4&t=3815
aggiungo una considerazione, questo branco di imbecilli che ci governa ogni volta che si presenta in pubblico parla di ecologia e sostenibilità, questo costosissimo e scriteriato provvedimento, da solo causerà migliaia di tonnellate di rifiuti, che almeno inizialmente sarà difficile e complicato da gestire.
mi aspetto di vedere al di fuori degli istituti scolastici montagne di banchi accatastati in attesa di rottamazione.
infatti... semmai il problema degli insegnanti era impedire che gli alunni li spostassero a piacimento.
thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12 sentivo dire che la ditta più grossa che li produce non è in grado di realizzarli entro l'apertura delle scuole ....
peggio molto, molto peggio. la ditta in questione ha valutato il bando per i banchi e vista l'impossibilità di soddisfarne le condizioni nei tempi richiesti non ha partecipato alla gara. la trovata del ministro è stata di posticipare i tempi della consegna a gara effettuata. si tratta di pura e semplice truffa, se provassimo noi a fare qualcosa del genere ci troveremmo in tribunale a calcolare il risarcimento dovuto, e le conseguenze penali delle nostre azioni.
thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12 che voi sappiate anche negli altri paesi buttano via i banchi vecchi per prendere i nuovi con le rotelle ?
i geni come Azzolina vengono valorizzati solo in italia. negli altri paesi al massimo gli fanno fare i bidelli.
thefear ha scritto: 20 ago 2020, 7:12 per risparmiare denaro, visto l'abbondanza del momento, secondo me si sarebbe potuto aggiungere le rotelle ai banchi già esistenti ...
ma anche no. le rotelle sono una pura e semplice scemenza.
quei banchi sono pensati per metterci sopra il portatile o il tablet, al massimo prendere qualche appunto durante la lezione, non certo per i bambini della scuola dell'obbligo.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

Adesso te lo spiego. Durante la ricreazione si organizzeranno delle vere e proprie gare di velocità con i "bancopattini" (copyright di Alfa). Occorre un corridoi il più lungo possibile. Si gioca a coppie: lo "spingitore" ed il "pilota". Il pilota siede sul bancopattino ed il suo compagno lo spinge per una decina di metri (l'area di spinta è segnata in terra col gesso della lavagna) poi lo lascia ed il bancopattino prosegue per "inerzia". Chi taglia per primo la linea del traguardo (anche quella tracciata con il gesso della lavagna) ha vinto la batteria (poi si passerà agli ottavi, ai quarti, alle semifinali...). Si potrà gareggiare in due, tre, quattro alla volta in dipendenza della larghezza del corridoio.
N.B. duranta la fase di "inerzia" sarà consentito trattenere l'avversario; tentare di ribaltarlo; scontrarsi con i bancopattini in corsa... tutto permesso, come al Palio di Siena!
Ti piace come idea? Se ti piace, mi dici come cazzo fai a realizzarla senza i bancopattini?
thefear
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da thefear »

giampieros ha scritto: 20 ago 2020, 11:56
Adesso te lo spiego. Durante la ricreazione si organizzeranno delle vere e proprie gare di velocità con i "bancopattini" (copyright di Alfa). Occorre un corridoi il più lungo possibile. Si gioca a coppie: lo "spingitore" ed il "pilota". Il pilota siede sul bancopattino ed il suo compagno lo spinge per una decina di metri (l'area di spinta è segnata in terra col gesso della lavagna) poi lo lascia ed il bancopattino prosegue per "inerzia". Chi taglia per primo la linea del traguardo (anche quella tracciata con il gesso della lavagna) ha vinto la batteria (poi si passerà agli ottavi, ai quarti, alle semifinali...). Si potrà gareggiare in due, tre, quattro alla volta in dipendenza della larghezza del corridoio.
N.B. duranta la fase di "inerzia" sarà consentito trattenere l'avversario; tentare di ribaltarlo; scontrarsi con i bancopattini in corsa... tutto permesso, come al Palio di Siena!
Ti piace come idea? Se ti piace, mi dici come cazzo fai a realizzarla senza i bancopattini?
hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato
sai io non ho fatto l'università quindi mi manca qualche cosa nella testa......
mi perdoni ?
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

thefear ha scritto: 20 ago 2020, 18:02
giampieros ha scritto: 20 ago 2020, 11:56
hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato
sai io non ho fatto l'università quindi mi manca qualche cosa nella testa......
mi perdoni ?
Va bene, va bene, non ti preoccupare: abbiamo tutti qualcosa da imparare, io per primo. Ad esempio mi è venuto in mente che il pilota che durante la corsa riuscisse ad investire una prof. mandandola "gambe all'aria" in una posizione poco decorosa per l'austerità del ruolo, potrebbe essere promosso direttamente alla finale!
Rispondi