Video interessante, e condivido lo stato d'animo di tale Donadel: anch'io ho perso fiducia in tutti i politici e in chiunque prometta di uscire dall'Euro (rimangiandosi puntualmente la parola) Insomma, il giornalista-blogger insinua il dubbio che Paragone possa essere una sorta di "tutore" dei migranti!
*Sarebbe un disastro! Di politici che tutelano i migranti siamo pieni; mancano politici che tutelino i cittadini italiani!
Paragone mi è sempre sembrato una persona onesta e sincera( visto che era l'unico giornalista che conduceva una trasmissione politica "libera"- La Gabbia - ed è sempre stato coerentemente contro l'Euro : nella sua trasmissione invitava come ospite fisso Paolo Barnard, che massacrava senza censura l'Euro e la UE.
Però, personalmente ho un notevole pregiudizio verso chi è rimasto nel M5S per anni, PUR rendendosi conto che tale Movimento fosse grosso modo un doppione del PD. Aggravante aggiuntivo: NON ha lasciato lui il Movimento, ma ha atteso che venisse espulso.
Inoltre, nel suo video ( ho visto tutto il video integrale di presentazione al Senato del suo nuovo partito ) ad un certo punto dice una cosa che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia: ha affermato che si dovrà aspettare che QUESTO governo esaurisca il suo mandato - nel 2023

- e a quel punto potrà presentarsi alle nuove elezioni.
Ma, possibile che a NESSUNO di questi politici passi per la mente che hanno il DOVERE morale di unire tutte le forze per buttare giù il governo? Credono forse che nel 2023 avremo ancora qualcosa da salvare in Italia, in mano a Conte ( o
eventuale sostituto, che sarà ancora più cinico e spietato di lui, ovviamente )e alle sue miriadi di Task Force? Mmmah!
Mi pare ovvio che l'Italia potrà salvarsi e rinascere SOLO se uscirà dalla gabbia europea...( e lo abbiamo visto chiaramente, come sia stata presa per i fondelli e umiliata -prima -durante e dopo la crisi pandemica ) ma dovrebbe uscire IERI...non DOMANI! Domani l'Italia sarà un mucchio di macerie.
Un altro dubbio personale: Paragone mi sembra un politico di indole assai pacifica e moderata: per portare a casa un risultato come l'uscita dalla UE ( per l'Italia-nazione cardine dell'Europa) penso che si debba avere un carattere che sia un misto tra Putin -Trump e Clint Eastwood( negli anni d'oro).
Ciononostante, stiamo a vedere come evolve la situazione del suo partito.