Paragone sovranista?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Paragone sovranista?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Un interessante video che svela alcuni particolari piuttosto inquietanti sulla creatura politica di Gianluigi Paragone.

Sedicente sovranista?

Non so, il video è comunque molto esplicativo.

https://comedonchisciotte.org/gianluigi ... vero-cosi/
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Re: Paragone sovranista?

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 24 lug 2020, 23:36 Un interessante video che svela alcuni particolari piuttosto inquietanti sulla creatura politica di Gianluigi Paragone.

Sedicente sovranista?

Paragone e'un'altra perdita di tempo. Sembrava sveglio ed intelligente, mentre altro non e' che un opportunista
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 24 lug 2020, 23:36 Un interessante video che svela alcuni particolari piuttosto inquietanti sulla creatura politica di Gianluigi Paragone.

Sedicente sovranista?

Paragone sul tema parla chiaro https://youtu.be/JaUJyejP4OU
anche se l'antico proverbio "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" ha una sperimentata validità.
per ora sospendo il mio giudizio.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 449 volte
Mi Piace Ricevuti: 179 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Video interessante, e condivido lo stato d'animo di tale Donadel: anch'io ho perso fiducia in tutti i politici e in chiunque prometta di uscire dall'Euro (rimangiandosi puntualmente la parola) Insomma, il giornalista-blogger insinua il dubbio che Paragone possa essere una sorta di "tutore" dei migranti!
*Sarebbe un disastro! Di politici che tutelano i migranti siamo pieni; mancano politici che tutelino i cittadini italiani!

Paragone mi è sempre sembrato una persona onesta e sincera( visto che era l'unico giornalista che conduceva una trasmissione politica "libera"- La Gabbia - ed è sempre stato coerentemente contro l'Euro : nella sua trasmissione invitava come ospite fisso Paolo Barnard, che massacrava senza censura l'Euro e la UE.
Però, personalmente ho un notevole pregiudizio verso chi è rimasto nel M5S per anni, PUR rendendosi conto che tale Movimento fosse grosso modo un doppione del PD. Aggravante aggiuntivo: NON ha lasciato lui il Movimento, ma ha atteso che venisse espulso.
Inoltre, nel suo video ( ho visto tutto il video integrale di presentazione al Senato del suo nuovo partito ) ad un certo punto dice una cosa che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia: ha affermato che si dovrà aspettare che QUESTO governo esaurisca il suo mandato - nel 2023 :? - e a quel punto potrà presentarsi alle nuove elezioni.
Ma, possibile che a NESSUNO di questi politici passi per la mente che hanno il DOVERE morale di unire tutte le forze per buttare giù il governo? Credono forse che nel 2023 avremo ancora qualcosa da salvare in Italia, in mano a Conte ( o eventuale sostituto, che sarà ancora più cinico e spietato di lui, ovviamente )e alle sue miriadi di Task Force? Mmmah!
Mi pare ovvio che l'Italia potrà salvarsi e rinascere SOLO se uscirà dalla gabbia europea...( e lo abbiamo visto chiaramente, come sia stata presa per i fondelli e umiliata -prima -durante e dopo la crisi pandemica ) ma dovrebbe uscire IERI...non DOMANI! Domani l'Italia sarà un mucchio di macerie.

Un altro dubbio personale: Paragone mi sembra un politico di indole assai pacifica e moderata: per portare a casa un risultato come l'uscita dalla UE ( per l'Italia-nazione cardine dell'Europa) penso che si debba avere un carattere che sia un misto tra Putin -Trump e Clint Eastwood( negli anni d'oro).

Ciononostante, stiamo a vedere come evolve la situazione del suo partito.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 25 lug 2020, 15:17 Video interessante, e condivido lo stato d'animo di tale Donadel: anch'io ho perso fiducia in tutti i politici e in chiunque prometta di uscire dall'Euro (rimangiandosi puntualmente la parola) Insomma, il giornalista-blogger insinua il dubbio che Paragone possa essere una sorta di "tutore" dei migranti!
*Sarebbe un disastro! Di politici che tutelano i migranti siamo pieni; mancano politici che tutelino i cittadini italiani!

Paragone mi è sempre sembrato una persona onesta e sincera( visto che era l'unico giornalista che conduceva una trasmissione politica "libera"- La Gabbia - ed è sempre stato coerentemente contro l'Euro : nella sua trasmissione invitava come ospite fisso Paolo Barnard, che massacrava senza censura l'Euro e la UE.
Però, personalmente ho un notevole pregiudizio verso chi è rimasto nel M5S per anni, PUR rendendosi conto che tale Movimento fosse grosso modo un doppione del PD. Aggravante aggiuntivo: NON ha lasciato lui il Movimento, ma ha atteso che venisse espulso.
Inoltre, nel suo video ( ho visto tutto il video integrale di presentazione al Senato del suo nuovo partito ) ad un certo punto dice una cosa che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia: ha affermato che si dovrà aspettare che QUESTO governo esaurisca il suo mandato - nel 2023 :? - e a quel punto potrà presentarsi alle nuove elezioni.
Ma, possibile che a NESSUNO di questi politici passi per la mente che hanno il DOVERE morale di unire tutte le forze per buttare giù il governo? Credono forse che nel 2023 avremo ancora qualcosa da salvare in Italia, in mano a Conte ( o eventuale sostituto, che sarà ancora più cinico e spietato di lui, ovviamente )e alle sue miriadi di Task Force? Mmmah!
Mi pare ovvio che l'Italia potrà salvarsi e rinascere SOLO se uscirà dalla gabbia europea...( e lo abbiamo visto chiaramente, come sia stata presa per i fondelli e umiliata -prima -durante e dopo la crisi pandemica ) ma dovrebbe uscire IERI...non DOMANI! Domani l'Italia sarà un mucchio di macerie.

Un altro dubbio personale: Paragone mi sembra un politico di indole assai pacifica e moderata: per portare a casa un risultato come l'uscita dalla UE ( per l'Italia-nazione cardine dell'Europa) penso che si debba avere un carattere che sia un misto tra Putin -Trump e Clint Eastwood( negli anni d'oro).

Ciononostante, stiamo a vedere come evolve la situazione del suo partito.
Il fatto che massacrasse la EU e l'Euro non lo rende affatto "equilibrato" . Lo rende un fazioso con le idee sbagliate.
Michelangelo

Sayon ha scritto: 25 lug 2020, 19:41

Il fatto che massacrasse la EU e l'Euro non lo rende affatto "equilibrato" . Lo rende un fazioso con le idee sbagliate.
Lo rende "Realista" semmai ( qualità molto rara in Italia). Oggi presumo che ci sia un 70-80% di cittadini che vorrebbero uscire dalla gabbia europea. E se esiste ancora la democrazia, il volere del Popolo dovrebbe essere rispettato. Ci vorrebbe un Referendum.
Se si vuole tornare ad una politica di DESTRA/CDX o comunque ad una politica dove una nazione abbia la facoltà di prendere iniziative "proprie", potrà farlo solo se uscirà dall'Unione Europea e dall'Euro; appunto, bisogna essere REALISTI (NON sognatori. Il "sogno europeo" è - eufemisticamente- utopico ). Vedansi -a suo tempo - il blocco dei clandestini voluto da Salvini ( osteggiato in tutti i modi dall'Europa) o quota 100 e Reddito di Cittadinanza (anch'essi provvedimenti osteggiati e NON graditi all'Europa - effettivamente più dannosi che utili per l'Italia, ma questo è un discorso a sé). Salvo poi rendersi conto ( l'Europa) che il RdC tutto sommato risulta "funzionale" per rendere i cittadini più obbedienti e controllabili.

Proviamo a immaginare cosa succederà quando qualcuno ( con un ipotetico governo di CDX) oserà ABBASSARE realmente le tasse. Ritengo che sia IMPENSABILE un abbassamento delle tasse stando all'interno dell'Unione. A meno che non facciano il solito meschino gioco delle 3 carte : li tolgo da una parte e li metto da un altra.

Anche lo stesso abbandono del governo di Salvini sono convinto che non sia stato voluto da Salvini, ma sia stato un ORDINE proveniente dall'alto. Ovvero, Un ordine del tipo: " Cari governanti, i tempi sono maturi: stiamo per diffondere la dittatura globale( modello Cina) e sostituzione etnica annessa...Servono politici più servili; per cui, caro Salvini fatti da parte ! "
Nessun politico al Mondo avrebbe mollato il governo di sua iniziativa. SOLO i politici di cdx cedono il governo ai sinistri ( governi sinistri appoggiati dall'Europa) Prima lo ha fatto Berlusconi e poi Salvini.
ERGO: se si vuole continuare a fare politica di sinistra piddina a oltranza, per arricchire i germanici e fare morire gli italici( e la sua storica genialità), ok,rimaniamo serenamente in Europa; viceversa, se si vuole cambiare il sistema e fare rinascere l'Italia, dobbiamo necessariamente uscire dall'Europa e riavere la nostra moneta. Tutto il resto sono chiacchiere.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Michelangelo

Questo video, in aggiunta a quello di RedWine precedente, dovrebbe fugare ogni dubbio riguardo la filosofia di Paragone sull'immigrazione.

Francesco Crispi
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ai posteri l'ardua sentenza
Rispondi