Per Sayon che fiottava sul governatore repubblicano della Florida in materia di COVID

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 225 volte

Per Sayon che fiottava sul governatore repubblicano della Florida in materia di COVID

Messaggio da leggere da porterrockwell »

E Sayon dixit:

Del resto anche in Florida, da dove vi scrivo, il governatore repubblicano ci provo'. Ed adesso mentre aprono spiagge ed alberghi in tutti gli Stati USA previdenti, lui e' costretto a chiuderli.

Ma, colpo di scena:

https://it.insideover.com/politica/il-l ... atico.html

Ed ecco che la "democratica" , anti trumpiana e "previdente" California ....
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Re: Per Sayon che fiottava sul governatore repubblicano della Florida in materia di COVID

Messaggio da leggere da Sayon »

Beh della California adesso non mi interessa granche' visto che non ci vivo. Ma qui in Florida le cose sono serie. Anche nel mio palazzo ci sono dei casi. I due Stati hanno qualcosa in comune pero': una massa di latino-americani molto indisciplinati che continuano a fregarsene delle regole. Il mio punto comunque non cambia: repubblicani, democratici, Italiani o europei, la crisi del virus c'e ancora ed uccide. Fa bene Conte a muoversi con cautela. Incitarlo a fregarsene significherebbe fare la fine degli USA, Brasile ed UK. Quello che non capisco in Italia e perche' la Lombardia non riesce a migliorare, quando tutte le altre Regioni ci sono riuscite.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: Per Sayon che fiottava sul governatore repubblicano della Florida in materia di COVID

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 16 lug 2020, 19:11 Beh della California adesso non mi interessa granche' visto che non ci vivo. Ma qui in Florida le cose sono serie. Anche nel mio palazzo ci sono dei casi. I due Stati hanno qualcosa in comune pero': una massa di latino-americani molto indisciplinati che continuano a fregarsene delle regole. Il mio punto comunque non cambia: repubblicani, democratici, Italiani o europei, la crisi del virus c'e ancora ed uccide. Fa bene Conte a muoversi con cautela. Incitarlo a fregarsene significherebbe fare la fine degli USA, Brasile ed UK. Quello che non capisco in Italia e perche' la Lombardia non riesce a migliorare, quando tutte le altre Regioni ci sono riuscite.
FORSE, perché in Lombardia, l' assessore alla Sanità è il consigliere di FORZA ITALIA, che i fan di Berluska hanno eletto con oltre 12.000 preferenze?
Sayon, sei un amico, ma a volte le paranoie giocano brutti scherzi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 16 lug 2020, 19:19
Sayon ha scritto: 16 lug 2020, 19:11 Beh della California adesso non mi interessa granche' visto che non ci vivo. Ma qui in Florida le cose sono serie. Anche nel mio palazzo ci sono dei casi. I due Stati hanno qualcosa in comune pero': una massa di latino-americani molto indisciplinati che continuano a fregarsene delle regole. Il mio punto comunque non cambia: repubblicani, democratici, Italiani o europei, la crisi del virus c'e ancora ed uccide. Fa bene Conte a muoversi con cautela. Incitarlo a fregarsene significherebbe fare la fine degli USA, Brasile ed UK. Quello che non capisco in Italia e perche' la Lombardia non riesce a migliorare, quando tutte le altre Regioni ci sono riuscite.
FORSE, perché in Lombardia, l' assessore alla Sanità è il consigliere di FORZA ITALIA, che i fan di Berluska hanno eletto con oltre 12.000 preferenze?
Sayon, sei un amico, ma a volte le paranoie giocano brutti scherzi.
Le cause sono altre, a livello LOCALE Heyoccone. C'e qualcosa di sbagliato, che stranamente non si riesce ad eliminare. Che i Lombardi siano indisplinati piu che i vituperati Terroni?
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 16 lug 2020, 19:11 Quello che non capisco in Italia e perche' la Lombardia non riesce a migliorare, quando tutte le altre Regioni ci sono riuscite.
Sayon ha scritto: 16 lug 2020, 21:31 Che i Lombardi siano indisplinati piu che i vituperati Terroni?
Non diciamo sciocchezze, i motivi, seppur plurimi, si possono [anche] spiegare in termini scientifici.
Vi sono numerosi , infatti, che ipotizzano una diretta correlazione fra l'inquinamento (il particolato atmosferico) e la diffusione del virus. Al di là di responsabilità politiche (da imputare principalmente al governo centrale, come è palese), è pacifico che le regioni del nord siano quelle con il più alto tasso di inquinamento.
Non è mancanza di disciplina, è eccessiva operosità. 😜
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon

Shamash ha scritto: 16 lug 2020, 23:14
Sayon ha scritto: 16 lug 2020, 19:11 Quello che non capisco in Italia e perche' la Lombardia non riesce a migliorare, quando tutte le altre Regioni ci sono riuscite.
Sayon ha scritto: 16 lug 2020, 21:31 Che i Lombardi siano indisplinati piu che i vituperati Terroni?
Non diciamo sciocchezze, i motivi, seppur plurimi, si possono [anche] spiegare in termini scientifici.
Vi sono numerosi , infatti, che ipotizzano una diretta correlazione fra l'inquinamento (il particolato atmosferico) e la diffusione del virus. Al di là di responsabilità politiche (da imputare principalmente al governo centrale, come è palese), è pacifico che le regioni del nord siano quelle con il più alto tasso di inquinamento.
Beh questo no, complimentare i lombardi perche' la crisi dipende dalla loro "operosita" e' ridicolo, anche perche' le vere cause (sbagliato comportamento di alcuni direttori di ospedali e scarsa fermezza di polso di alcuni sindaci) stanno venendo a galla. Ci sono zone industriali dappertutto in Italia e comunque un management illuminato avrebbe da tempo cercato di risanare l' ambiente. Nella stessa Lombardia ci sono zone molto piu' industrializzate di quelle dove si sta perpetuando l' infezione. Caso mai potresti dire che i lombardi (ma anche altre zone industriali italiane come ad esempio Taranto) dovrebbero non solo fare qualcoa per ridure l' inquinamento, ma cominciare ad usare le mascherine, anche in tempi non sospetti come fanno in Cina e Corea del Sud.
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sayon ha scritto: 17 lug 2020, 1:37
Shamash ha scritto: 16 lug 2020, 23:14
Beh questo no, complimentare i lombardi perche' la crisi dipende dalla loro "operosita" e' ridicolo, anche perche' le vere cause (sbagliato comportamento di alcuni direttori di ospedali e scarsa fermezza di polso di alcuni sindaci) stanno venendo a galla. Ci sono zone industriali dappertutto in Italia e comunque un management illuminato avrebbe da tempo cercato di risanare l' ambiente. Nella stessa Lombardia ci sono zone molto piu' industrializzate di quelle dove si sta perpetuando l' infezione. Caso mai potresti dire che i lombardi (ma anche altre zone industriali italiane come ad esempio Taranto) dovrebbero non solo fare qualcoa per ridure l' inquinamento, ma cominciare ad usare le mascherine, anche in tempi non sospetti come fanno in Cina e Corea del Sud.
Effettivamente dove c'è un forte inquinamento ambientale le mascherine sarebbero utili , ma il problema è che le nostre polveri sottili non le vedi nè percepisci , l'inverno scorso quando ero nelle filippine con un inquinamento enorme ,le mascherine veniva istintivo metterle usarle ,ma solo pèrchè le polveri pesanti e nere dell'inquinamento erano ben visibili
Ma per tornare al tema covid ed alla lombardia che sembra tu detesti almeno quanto Salvini ..è utile considerare anche una serie di fattori statistici molto banali
dove vengono fatti pochi tamponi di verifica risultano poi anche meno contagiati positivi...se cerchi nel web trovi tutti i dati ai quali puoi credere oppure no vista la carenza di sanità efficiente in varie regioni ma intanto vedresti enormi differenze tra regione e regione
https://utils.cedsdigital.it/coronavirus/
Altra considerazione da fare adesso che il peggio è passato , non possiamo dare colpa al governo regionale se tanti ricoverati sono stati curati in modo non corretto specialmente all'inizio quando non era chiaro ai professoroni cosa era meglio fare per curare un ammalato di nuovo tipo fuori dagli schemi tradizionali
IL politico deve fornire i mezzi e le attrezzature necessarie al medico che ne fa richiesta specifica , quindi ????
A livello nazionale, esperti rivelatosi poi semplici amici o conoscenti e poco decisionismo , a livello locale subito una raffica di inchieste per presunti favoritismi nel momento dell'emergenza , con il massimo dell'evidenza del media sui politici non ben allineati e silenzio sugli amici
Quello che ormai adesso risulta chiaro a chi osserva con un po di attenzione quel che accade , certe autorità superiori come l'organizzazione mondiale della sanità , l'ONU e altri , non sono poi tanto attendibili come riferimento imparziale , senza per questo dover passare per complottisti e terrapiattisti
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 17 lug 2020, 1:37 complimentare i lombardi perche' la crisi dipende dalla loro "operosita" e' ridicolo, anche perche' le vere cause (sbagliato comportamento di alcuni direttori di ospedali e scarsa fermezza di polso di alcuni sindaci) stanno venendo a galla.
È ridicolo invece puntare il dito contro i popoli più operosi d'Italia, per qualche irragionevole livore geografico (o forse politico, chissà).
Sayon ha scritto: 17 lug 2020, 1:37 Ci sono zone industriali dappertutto in Italia e comunque un management illuminato avrebbe da tempo cercato di risanare l' ambiente. Nella stessa Lombardia ci sono zone molto piu' industrializzate di quelle dove si sta perpetuando l' infezione. Caso mai potresti dire che i lombardi (ma anche altre zone industriali italiane come ad esempio Taranto) dovrebbero non solo fare qualcoa per ridure l' inquinamento, ma cominciare ad usare le mascherine, anche in tempi non sospetti come fanno in Cina e Corea del Sud.
È pacifico che il tasso di industrializzazione (e di conseguenza di inquinamento) di tutte le regioni del nord non sia nemmeno paragonabile a quello del resto del Paese. Tale ipotesi scientifica (che il virus sfrutti il particolato come booster per viaggiare nell'aria) è del tutto logica, infatti anche nel resto del mondo le zone più colpite (al di là di numerosi altri fattori, fra cui igienici e densità della popolazione) sono proprio quelle con maggior inquinamento, come le grosse città cinesi e giapponesi, l'India, gli USA e il Brasile.
Circa il fatto di spendersi attivamente per cercare di ridurlo è tutt'altra questione, seppur corretta.
L'utilizzo di mascherine è un altro argomento spinoso, perché a detta di numerosi esperti andrebbero usate squisitamente quando richiesto e non viverci con esse abitualmente, visto che respirare per troppe ore le proprie emissioni di CO2 è quasi peggio di ciò che si respira senza di esse...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon

Shamash ha scritto: 17 lug 2020, 8:11
Sayon ha scritto: 17 lug 2020, 1:37 complimentare i lombardi perche' la crisi dipende dalla loro "operosita" e' ridicolo, anche perche' le vere cause (sbagliato comportamento di alcuni direttori di ospedali e scarsa fermezza di polso di alcuni sindaci) stanno venendo a galla.
È ridicolo invece puntare il dito contro i popoli più operosi d'Italia, per qualche irragionevole livore geografico (o forse politico, chissà).
Sayon ha scritto: 17 lug 2020, 1:37 Ci sono zone industriali dappertutto in Italia e comunque un management illuminato avrebbe da tempo cercato di risanare l' ambiente. Nella stessa Lombardia ci sono zone molto piu' industrializzate di quelle dove si sta perpetuando l' infezione. Caso mai potresti dire che i lombardi (ma anche altre zone industriali italiane come ad esempio Taranto) dovrebbero non solo fare qualcoa per ridure l' inquinamento, ma cominciare ad usare le mascherine, anche in tempi non sospetti come fanno in Cina e Corea del Sud.
È pacifico che il tasso di industrializzazione (e di conseguenza di inquinamento) di tutte le regioni del nord non sia nemmeno paragonabile a quello del resto del Paese. Tale ipotesi scientifica (che il virus sfrutti il particolato come booster per viaggiare nell'aria) è del tutto logica, infatti anche nel resto del mondo le zone più colpite (al di là di numerosi altri fattori, fra cui igienici e densità della popolazione) sono proprio quelle con maggior inquinamento, come le grosse città cinesi e giapponesi, l'India, gli USA e il Brasile.
Circa il fatto di spendersi attivamente per cercare di ridurlo è tutt'altra questione, seppur corretta.
L'utilizzo di mascherine è un altro argomento spinoso, perché a detta di numerosi esperti andrebbero usate squisitamente quando richiesto e non viverci con esse abitualmente, visto che respirare per troppe ore le proprie emissioni di CO2 è quasi peggio di ciò che si respira senza di esse...
D'accordo su tutto, ma e' ora che la Lombardia faccia abbassare la SUA media che ci ha fatto passare per asini per almeno 3 mesi. L' inquinamento adesso e' molto meno che anni fa. Io ricordo mostruosi nebbioni e smog a Milano fa che adesso non ci sono piu'
Rispondi