Desametasone. Contro il Coronavirus.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Desametasone. Contro il Coronavirus.

Messaggio da leggere da Valerio »

https://www.money.it/coronavirus-farmac ... ifichepush

È un antinfiammatorio steroideo, e pare abbia dato notevoli risultati in GB.

Carletto, che ne pensi?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
carletto3

Re: Desametasone. Contro il Coronavirus.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 16 giu 2020, 20:27 https://www.money.it/coronavirus-farmac ... ifichepush

Carletto, che ne pensi?
Valerio cosa vuoi che ne pensi?
Lascio il giudizio a chi ne sa piu' di me nella pratica medica.Io so solo che è un vecchissimo steroide che viene usato in mille patologie diverse,con buoni risultati.Il principio è uguale all'uso degli altri steroidi che bloccano la reazione immunitaria infiammatoria a livello alveolare del polmone.
Nelle polmoniti interstiziali era una vita che venivano usati antinfiammatori ,i piu' svariati...dai piu' deboli ai piu' potenti,con buoni risultati (come coadiuvanti alle altre terapie)...ma questo steroide è meglio tollerato e con minori effetti collaterali....diciamo che dopo aver usato tutto il disponibile,hanno scelto questo....(Penso che anche il costo abbia giocato parecchio nella decisione...)
Comunque secondo me,non è affatto il farmaco miracoloso anti Covid ,come lo presentano tutti i giornalisti, ma semplicemente un coadiuvante discreto a basso costo e a minori effetti collaterali.(Tra le decine da poter scegliere).Tutto qua ....ma potrei anche sbagliarmi.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 17 giu 2020, 17:16
Valerio ha scritto: 16 giu 2020, 20:27 https://www.money.it/coronavirus-farmac ... ifichepush

Carletto, che ne pensi?
Lascio il giudizio a chi ne sa piu' di me nella pratica medica.Io so solo che è un vecchissimo steroide che viene usato in mille patologie diverse,con buoni risultati.Il principio è uguale all'uso degli altri steroidi che bloccano la reazione immunitaria infiammatoria a livello alveolare del polmone.
Nelle polmoniti interstiziali era una vita che venivano usati antinfiammatori ,i piu' svariati...dai piu' deboli ai piu' potenti,con buoni risultati (come coadiuvanti alle altre terapie)...ma questo steroide è meglio tollerato e con minori effetti collaterali....diciamo che dopo aver usato tutto il disponibile,hanno scelto questo....(Penso che anche il costo abbia giocato parecchio nella decisione...)
Comunque secondo me,non è affatto il farmaco miracoloso anti Covid ,come lo presentano tutti i giornalisti, ma semplicemente un coadiuvante discreto a basso costo e a minori effetti collaterali.(Tra le decine da poter scegliere).Tutto qua ....ma potrei anche sbagliarmi.
Ma può ridurre, con le infiammazioni, i danni delle polmoniti interstiziali? Mi riferisco allo scambio gassoso, perché avevo letto di microtrombi dei capillari.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 17 giu 2020, 18:35
carletto3 ha scritto: 17 giu 2020, 17:16

Carletto, che ne pensi?
Ma può ridurre, con le infiammazioni, i danni delle polmoniti interstiziali? Mi riferisco allo scambio gassoso, perché avevo letto di microtrombi dei capillari.
Guarda che tutti gli antinfiammatori hanno la caratteristrica di fluidificare il sangue....non dico sciogliere i trombi ma impedire che si formino si'.Persino l'aspirina ha questa azione....infatti si usa la Cardioaspirina (100 mg) nelle cardiopatie a lungo termine per prevenire i trombi alle coronarie....per la sua lieve azione anticoagulante.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi