A proposito di virus

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
M
Mugik

A proposito di virus

Messaggio da leggere da Mugik »

Il virus del liberal-capitalismo
Mi chiedo quanto ancora debba durare questo mondo di speculatori e banche del crimine istituzionalizzato e la loro politica di dissanguamento planetario?
Quante vite debbano ancora essere torturate affinché si possa porre fine a questo scempio?
Le porte a tutto cio' sono state scientemente spalancaate da clinton nel 99 quando ripristino' la vecchia commistione fra banche d'affari e banche commerciali,
Separazione suggerita da keynes per uscire dalla crisi del 29,
Da nino andreatta in italia con lo scorporo del ministero del'economia e ministero del tesoro con l'intenzione di sottrarre la cassa ai politici spendaccioni per amore di rapina
Il che permise ai controllori privati di bankitalia di autocontrollarsi nelle banche sul territorio,con risultati fin troppo prevedibili
Dalla introduzione forzosa del'euro con annesso spreed ,arma di ricatto economico e patente contraddizione di quel'unione che si voleva a parole realizzare
Tutto cio è la completa realizzazione delle politiche neo-lib teorizzzate da von hayek, sperimentate per la prima volta dal regime di pinochet dopo il golpe cileno e introdotte da margareth thatcer prima e poi regan negli anni 80 nel'occidente a capitalimo avanzato
Consistenti detta in 2 parole nel'applicazione del turbo al'ignobile motore del capitalismo privo di qualsiasi valore etico , morale ,religioso o ideologico
Unicamente il risultato fra un compratore e un venditore fondato su null'altro che se steso
Tale costruzione sociale è autocentrata nella moltiplicazione perenne a qualsiasi prezzo umano del'l'enorme massa di capitali vaganti in cerca di autore , col risultato di asservire la politica ,abolire i sistemi democratici ,vanificare il suffragio universale,instaurare la dittatura consenziente dentro la gabbia d'acciaio di weberiana memoria
nerorosso
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: A proposito di virus

Messaggio da leggere da nerorosso »

Mugik ha scritto: 8 giu 2020, 23:17 Il virus del liberal-capitalismo
Mi chiedo quanto ancora debba durare questo mondo di speculatori e banche del crimine istituzionalizzato e la loro politica di dissanguamento planetario?
Quante vite debbano ancora essere torturate affinché si possa porre fine a questo scempio?
Le porte a tutto cio' sono state scientemente spalancaate da clinton nel 99 quando ripristino' la vecchia commistione fra banche d'affari e banche commerciali,
Da nino andreatta in italia con lo scorporo del ministero del'economia e ministero del tesoro con l'intenzione di sottrarre la cassa ai politici spendaccioni per amore di rapina
Il che permise ai controllori privati di bankitalia di autocontrollarsi nelle banche sul territorio,con risultati fin troppo prevedibili
Dalla introduzione forzosa del'euro con annesso spreed ,arma di ricatto economico e patente contraddizione di quel'unione che si voleva a parole realizzare
Tutto cio è la completa realizzazione delle politiche neo-lib teorizzzate da von hayek, sperimentate per la prima volta dal regime di pinochet dopo il golpe cileno e introdotte da margareth thatcer prima e poi regan negli anni 80 nel'occidente a capitalimo avanzato
Consistenti detta in 2 parole nel'applicazione del turbo al'ignobile motore del capitalismo privo di qualsiasi valore etico , morale ,religioso o ideologico
Unicamente il risultato fra un compratore e un venditore fondato su null'altro che se steso
Tale costruzione sociale è autocentrata nella moltiplicazione perenne a qualsiasi prezzo umano del'l'enorme massa di capitali vaganti in cerca di autore , col risultato di asservire la politica ,abolire i sistemi democratici ,vanificare il suffragio universale,instaurare la dittatura consenziente dentro la gabbia d'acciaio di weberiana memoria
Ciao Mugik, scrivi cose interessanti e mi stupisce che nessuno ti abbia ancora risposto.
Ho letto i tuoi post e in generale concordo con te.

PS
Se tu scrivessi qualche riga di autopresentazione nell'apposita sezione

viewforum.php?f=27

Magari esplicando meglio la tua visione politica…

Saluti.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
M
Mugik

La mia identità politica a me pare gia chiaramente esplicitata nelle prime 3 righe del post che hai commentato
Credo che le analisi piu approssimate al vero siano state fatte dal pensiero di sx
Pur se dopo il crollo del muro e della sacrosanta ma perniciosa dissoluzione dell'impero sovietico, sono state frettolosamente messe in soffitta,
Dove pernicioso significa appunto sacrosanta dissoluxione di un mondo gia da gran tempo degenerato ma tuttavia ancora in grado di costituire la forza
frenate degli animal spirits del capitale ,da quella data in poi fattosi assoluto,cioè nn piu solo economico ma pure sociale,permettendogli di realizzarsi compiutamente nel reale e nel simbolico ,dando luogo a una sorta di fatalizzante ,naturalità del vivere ,iniqua ma intrascendibile ,un soffocante pensiero unico,premessa del rincretinimento sociale in atto,con porte spalancate al primato del cinico pensiero calcolante ,eterna premessa
di tutti i totalitarismi di estrema dx su base razzista
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

nerorosso ha scritto: 11 giu 2020, 0:17
Mugik ha scritto: 8 giu 2020, 23:17 Il virus del liberal-capitalismo
Ciao Mugik, scrivi cose interessanti e mi stupisce che nessuno ti abbia ancora risposto.
Ho letto i tuoi post e in generale concordo con te.

PS
Se tu scrivessi qualche riga di autopresentazione nell'apposita sezione

viewforum.php?f=27

Magari esplicando meglio la tua visione politica…

Saluti.
Leggo volentieri ma non sempre scrivo per rispondere , soprattutto quando mi trovo un interlocutore pieno di sue certezze che percepisco ostile a chi non la pensa come lui
O meglio ... Sui mali del liberal capitalismo attuale c' è ben poco da contestare , ma sulle soluzioni alternative possiamo avere solo teorie personali ma ben pochi esempi da seguire
Il comunismo ormai è solo un astratto ,un sogno se non utopia per un gregge ancora più addomesticato di quello forgiato dal capitalismo attuale
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
heyoka
Mi Piace Inviati: 1038 volte
Mi Piace Ricevuti: 605 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Leggo volentieri ma non sempre scrivo per rispondere , soprattutto quando mi trovo un interlocutore pieno di sue certezze che percepisco ostile a chi non la pensa come lui
O meglio ... Sui mali del liberal capitalismo attuale c' è ben poco da contestare , ma sulle soluzioni alternative possiamo avere solo teorie personali ma ben pochi esempi da seguire
Il comunismo ormai è solo un astratto ,un sogno se non utopia per un gregge ancora più addomesticato di quello forgiato dal capitalismo attuale.
OTTIMA descrizione della verità attuale in cui si trova il condominio Terra e che richiede risposte rivoluzionarie sia rispetto al turbocapitalismo globalizzato che al vecchio Comunismo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
nerorosso

Mugik ha scritto: 11 giu 2020, 12:14 La mia identità politica a me pare gia chiaramente esplicitata nelle prime 3 righe del post che hai commentato
Credo che le analisi piu approssimate al vero siano state fatte dal pensiero di sx
Pur se dopo il crollo del muro e della sacrosanta ma perniciosa dissoluzione dell'impero sovietico, sono state frettolosamente messe in soffitta,
Dove pernicioso significa appunto sacrosanta dissoluxione di un mondo gia da gran tempo degenerato ma tuttavia ancora in grado di costituire la forza
frenate degli animal spirits del capitale ,da quella data in poi fattosi assoluto,cioè nn piu solo economico ma pure sociale,permettendogli di realizzarsi compiutamente nel reale e nel simbolico ,dando luogo a una sorta di fatalizzante ,naturalità del vivere ,iniqua ma intrascendibile ,un soffocante pensiero unico,premessa del rincretinimento sociale in atto,con porte spalancate al primato del cinico pensiero calcolante ,eterna premessa
di tutti i totalitarismi di estrema dx su base razzista
Beh, tutti i tuoi richiami mi fanno pensare che tu sia comunista o almeno ispirato al comunismo.

Del resto la sedicente sinistra dopo il crollo dell'URSS ha abbracciato in pieno l'ideologia dei mercati apolidi e globali. Non sono però d'accordo sul fatto che il liberal-capitalismo dei mercati globali tenda a un totalitarismo su base razzista. Che tenda verso quello è indubbio (e le chiusure da virus che hanno coinvolto mezzo mondo lo dimostrano), ma per i mercati non esistono "razze", esiste solo il consumatore amorfo e privo di identità che si rispecchia solo in ciò che consuma.
Anzi, la tendenza del grande capitale sovrannazionale è quella di favorire il rimescolamento razziale proprio per creare un'umanità sempre più amorfa. Il tutto condito dal fomentare la classica solita "guerra tra poveri", perfettamente funzionali ai suoi interessi.

E il discorso sarebbe più ampio anche sull'uso del politicamente corretto…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
M
Mugik

SONO perfettamente d'accordo con cio che hai scritto,diffatti il turbocapitalismo se ne frega delle ideologie in se stesse ,promuovendo solo quelle funzionali a rendere liscia la strada per il libero scorrimento di merci e capitali e capaci di sbaragliare le eventuali resistenze popolari
Ne consegue a mio modo di vedere che l'antifascismo 2.0 millantato da salvini in realtà mira soltanto all'instaurazione di una democratura simil 9centesca su base razziale
Gasiot2

Mi dai qualche riferimento per capire cos'è questo antifascismo .2 di Salvini
Grazie
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
nerorosso

Gasiot ha scritto: 11 giu 2020, 20:53 Mi dai qualche riferimento per capire cos'è questo antifascismo .2 di Salvini
Grazie
Si, infatti. Nemmeno io ho capito, mi pare affermazione piuttosto oscura.
Che poi Salvini e la Lega siano liberisti pure loro mi pare non ci piova…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
M
Mugik

Gasiot ha scritto: 11 giu 2020, 20:53 Mi dai qualche riferimento per capire cos'è questo antifascismo .2 di Salvini
Grazie
A mio modo di vedere è in atto un totalitarismo suadente che vede in special modo protagonisti zar della finanza grandi banche d'affari e multinazionali già pervenuto a imporre il pensiero unico che sempre a mio modo di vedere è il vero pericolo a cui stiamo allegramente andando incontro
La furbata di salvini e stata fingere di contrastarlo per attuare quella democrazia autoritaria sognata da licio gelli e perseguita a base di bombe di stato nella cosiddetta strategia della tensione,cioe smantellare lo stato di diritto cosi come declinato in costituzione
nerorosso

Mugik ha scritto: 11 giu 2020, 21:59
Grazie
A mio modo di vedere è in atto un totalitarismo suadente che vede in special modo protagonisti zar della finanza grandi banche d'affari e multinazionali già pervenuto a imporre il pensiero unico che sempre a mio modo di vedere è il vero pericolo a cui stiamo allegramente andando incontro
La furbata di salvini e stata fingere di contrastarlo per attuare quella democrazia autoritaria sognata da licio gelli e perseguita a base di bombe di stato nella cosiddetta strategia della tensione,cioe smantellare lo stato di diritto cosi come declinato in costituzione
Io direi che è in fase avanzata di realizzazione una sorta di "tecno-totalitarismo", in cui sotto una apparente veste di democrazia liberale le libertà fondamentali (di opinione, di espressione, di riunione) saranno sempre più compresse e represse, complici le immaginarie emergenze sanitarie e l'ideologia (che ormai questo è) "politicamente corretta", mentre saranno garantite libertà di minoranze varie che con l'interesse "vero" dei popoli non hanno nulla a che fare ma che riguardano appunto sparute minoranze.

Quanto a Salvini, è un liberista almeno quanto il PD, solo che il suo elettorato di riferimento è la PMI, insieme a larghi strati di salariati attirati dalle sue parole d'ordine anti-immigrazione, mentre il riferimento del PD è il grande capitale, e la sua base elettorale è composta soprattutto da gente che pensa di votare un'immaginaria sinistra che tale non è più da 40 anni almeno...

Sempre liberisti rimangono...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Gasiot2

Grazie
Sulla prima parte concordo e capisco , sulla seconda proprio no
Non credo proprio che il sistema italia attuale sia felice di avere un salvini tra le OO ed è proprio il governo attuale che sta smantellando lo stato di diritto ,almeno quel poco che avevamo
che poi salvini non sia abbastanza rivoluzionario è un altro paio di maniche , ricordo sommessamente che parecchi contrari alla status quo sono andati incontro ad incidenti puramente casuali
DESMOND BAGLEY
M
Mugik

nerorosso ha scritto: 11 giu 2020, 23:45
Grazie
Io direi che è in fase avanzata di realizzazione una sorta di "tecno-totalitarismo", in cui sotto una apparente veste di democrazia liberale le libertà fondamentali (di opinione, di espressione, di riunione) saranno sempre più compresse e represse, complici le immaginarie emergenze sanitarie e l'ideologia (che ormai questo è) "politicamente corretta", mentre saranno garantite libertà di minoranze varie che con l'interesse "vero" dei popoli non hanno nulla a che fare ma che riguardano appunto sparute minoranze.

Quanto a Salvini, è un liberista almeno quanto il PD, solo che il suo elettorato di riferimento è la PMI, insieme a larghi strati di salariati attirati dalle sue parole d'ordine anti-immigrazione, mentre il riferimento del PD è il grande capitale, e la sua base elettorale è composta soprattutto da gente che pensa di votare un'immaginaria sinistra che tale non è più da 40 anni almeno...

Sempre liberisti rimangono...
In fondo con altre parole stiamo esprimendo qli stessi concetti
Solo bisognerebe esplicitare meglio le ragioni di questi punti di vista
Del mondo sul cosi come ci appare, grosso modo concordiamo
NN ritengo sufficente pero a spiegare la mera descrizione del come ci appare
Bisogna indagare i motivi,se ve ne sono
Il destro liquida questo argomento tirando in causa,la natura dell'uomo
affermando attrarverso filosofie della paura ,del individualismo innato
e della reciproca diffidenza, che l'uomo è da sempre cosi e sempre sarà cosi
e afferma l'eterna guerra di ognuno contro tutti il famoso, bellum ommni contra omnes
I pensatori sinistri ,qli stessi che ti dicevo ieri, messi frettolosamente in soffitta
Hanno sviluppato una critica sociale molto distante dalle conclusioni di cui sopra
ponendo problemi e analizzando situazioni che il fallimento di tutti i comunismi del mondo
nn serviranno a cancellare ,e infatti a mio parere restano alla base delle perenni convulsioni
del nostro vivere insieme e delle tragedie etiche di cui e sempre di piu interessato il pianeta
NN che l'uomo sia per natura nato buono .ben inteso Ma si potrebbero scoprire cose molto interessanti
seguendo questo filone del pensiero
Valerio
Mi Piace Inviati: 772 volte
Mi Piace Ricevuti: 592 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 11 giu 2020, 21:43
Grazie
Si, infatti. Nemmeno io ho capito, mi pare affermazione piuttosto oscura.
Che poi Salvini e la Lega siano liberisti pure loro mi pare non ci piova…
Non sono affatto d'accordo
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio
Mi Piace Inviati: 772 volte
Mi Piace Ricevuti: 592 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Grazie
Ed anche questa non sta in piedi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi