Non mi è piaciuta questa feroce critica con derisione annessa, pur stimando Fusaro.
C'è un doppiopesismo evidente nella sua analisi:
Fusaro, per lungo tempo nutrì fiducia verso un personaggio come Grillo e i suoi 5stelle. E Grillo non è certamente migliore di Pappalardo, nei suoi modi, nella sua dialettica e nella sua propaganda grossolana. Uomo(Grillo)...peraltro, dotato di animo alquanto perfido. Infatti, Il suo M5S , come sostiene il buon Bagnai( al netto, oggi appare molto credibile la sua tesi) si ha ragione di credere che venne creato dal comico e da Casaleggio, per essere la stampella del PD ( anche se ai loro sostenitori hanno sempre fatto credere di essere in contrasto con il PD ). Ci potrebbe mai essere un "opera" più diabolica di questa?!
Nel suo video, Fusaro sostiene che sia da stolti ( eufemisticamente) poter minimamente pensare che un individuo come l'ex Generale con la sua giacchetta arancione, possa combinare qualcosa di serio. Se non quella di ridicolizzare una rivolta e fare perdere ennesimo tempo alla gente, disperata, illusa e speranzosa. ( quella stessa perdita di tempo e presa per il culo... che rifilò il M5S alla gente, che voleva il cambiamento )
Per cui, Fusaro, evidenzia l'ingenuità di tutte queste persone che stanno seguendo tale Carabiniere in pensione, ma non fa autocritica riguardo la sua -di Fusaro -ingenuità( che è la medesima), nel credere alla bontà di un Movimento dichiaratosi "anti-casta", guidato da un buffo, folle, schizofrenico e inaffidabile Grillo. Insomma, i presupposti per diffidare, c'erano abbondantemente.
Considerazioni finali: Nessuno di noi -a mio avviso - può essere in grado di stabilire ( attraverso il proprio intuito/perspicacia/cultura ) se "quel" politico sarà affidabile o se sarà capace, attraverso la sua propaganda, la sua dialettica e il phisique du role. Un politico potrebbe avere anche l'atteggiamento serioso di Putin, ma potrebbe comunque farsi beffa dei cittadini , anche peggio di un buffo e scomposto Grillo.
Dunque, inutile pretendere e aspettare che si palesi oggi un nuovo Ghandi ( non ce l'abbiamo) che prenda per mano l'Italia; qualcuno penso che debba provare a buttare giù urgentemente il governo, visto che in parlamento nessuno è in grado di farlo e le elezioni arriveranno quando sarà troppo tardi (2023 quando l'Italia sarà diventata il Burkina Faso ) e chiunque sia in grado di farlo, con idee Sovraniste, ben venga. Buttato giù il governo, ci sarebbero subito nuove elezioni e ognuno sceglierebbe democraticamente il proprio politico preferito ;) ( meglio vestito di Pappalardo)