grazia ha scritto: 17 mag 2020, 21:12
heyoka ha scritto: 17 mag 2020, 20:19
Dandoti la morte?
Anche il feto quale tutti noi abbiamo vissuto per 9 mesi nel grembo materno, svolto il suo compito di crearci un corpo idoneo a vivere questa vita nel grembo fi Madre Natura doveva morire in qualche modo per poter vedere la luce in questo mondo.
Mica sapevamo allora che ci aspettava una vita ben più lunga ed interessante rispetto a quella che abbiamo vissuto in quei nove mesi.
Pensa che dopo questa ne abbiamo almeno altre 4 da vivere prima di arrivare alla fine senza fine.
E tu vorresti star qui fino a 200 anni ad intasare il traffico sul ponte e togliere linfa vitale ai giovani germogli???
Mio caro ti ho forse detto che voglio vivere sino a 200 anni ? No, il mio desiderio sarebbe
di poter vivere sino a quando il mio corpo me lo consente ed in grado di farmi vivere sana
ma non vorrei che la tua cara madre mi mandasse al creatore con un virus di sua creazione
o per colpa di bombe d'acqua, nubifragi, uragani , terremoti, e via elencando......
L'uomo deve usare l'intelligenza che il creatore gli dato per combattere la padrona di casa
con la scienza evitando il sistema guerra che a suo tempo era a favore di sua madama natura
e si portava via milioni di esseri per farla contenta.
Fammi capire, Grazia.
Ma secondo te Dio Creatore che ha dato l' intelligenza all' uomo ha qualcosa in comune con Madre Natura che provoca i terremoti, le siccità, le bombe d' acqua e pure i virus o ognuno dei due si fa i cazzi suoi?
E i fiori e le piante da frutto e gli ortaggi che servono di alimento agli uomini sono creature di Dio o di Madre Natura?
E la velenosa cicuta o la amanita falloide di chi sono creature?
E le pecore e le mucche che ci danno il latte sono creature di Dio o di Madre Natura?
E le zanzare che non ci lasciano dormire in estate o le vipere?
Ragioni un po come le devote di P. Pio.
Che se hanno qualche malattia quella è colpa del Demonio ma se guariscono con le preghiere è merito di Dio.
Che poi non è dato capire di chi è la colpa se nonostante le preghiere la malattia non guarisce.
Per farla breve, visto che credi in Dio, come può essere che LUI che ci vuole bene perché ci ha dato l'*intelligenza con la sua Onnipotenza, non mette in riga Madre Natura che commette tutte queste nefandezze di Noi povere creature?
E come nelle fiabe potremmo vivere tutti felici e contenti.
SAI CHE NOIA E CHE BARBA sarebbe questo gioco DIVINO?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)