Perchè mai dovremmo dire un sonoro NO al MES?Sayon ha scritto: 27 apr 2020, 21:50 Berlusconi "Non riesco a capire le opposizioni al Mes. Ci viene offerto, con procedure estremamente favorevoli e soprattutto senza condizioni, perché altrimenti il nostro parere sarebbe stato diverso, un prestito a tasso quasi zero, di 36 o 37 miliardi, per costruire ospedali, ristrutturare quelli esistenti, aumentare gli stipendi al personale sanitario, formare nuovi medici e nuovi infermieri, costruire reparti di isolamento nelle carceri e nelle case di riposo, che in queste settimane hanno tanto sofferto, finanziare la ricerca, rimettere in moto comparti essenziali della nostra economia. Perché mai dovremmo dire di no?".
Meloncinasalvini : l'e tutto sbagliato! Conte ha sbagliato! l' Europa ha sbagliato.Berlusconi ha sbagliato. Diventeremo come la Grecia (ma allora c'erano condizioni capestro), i soldi li stampiamo noi (?), usciamo dal' Europa, siamo schiavi della Germania, non toccate il MES, conte dica la verita''in Parlamento, BLA BLA BLA BLA
Sayonne lo sai che ti voglio bene.....ma a volte proprio mi sconcerti.Sayon ha scritto: 27 apr 2020, 21:50 Berlusconi "Non riesco a capire le opposizioni al Mes. Ci viene offerto, con procedure estremamente favorevoli e soprattutto senza condizioni, perché altrimenti il nostro parere sarebbe stato diverso, un prestito a tasso quasi zero, di 36 o 37 miliardi, per costruire ospedali, ristrutturare quelli esistenti, aumentare gli stipendi al personale sanitario, formare nuovi medici e nuovi infermieri, costruire reparti di isolamento nelle carceri e nelle case di riposo, che in queste settimane hanno tanto sofferto, finanziare la ricerca, rimettere in moto comparti essenziali della nostra economia. Perché mai dovremmo dire di no?".
Meloncinasalvini : l'e tutto sbagliato! Conte ha sbagliato! l' Europa ha sbagliato.Berlusconi ha sbagliato. Diventeremo come la Grecia (ma allora c'erano condizioni capestro), i soldi li stampiamo noi (?), usciamo dal' Europa, siamo schiavi della Germania, non toccate il MES, conte dica la verita''in Parlamento, BLA BLA BLA BLA
Più che andato, Berluska purtroppo è ricattato. E lo posso anche umanamente comprendere, visto come in tanti anni è stato massacrato.Non cascare nel trappolone dei soldini facili che ti offrono gli usurai europei....solo perche' lo dice anche Berlusconi...ormai è andato quell'uomo
Sayon ha scritto: 27 apr 2020, 21:50 Berlusconi "Non riesco a capire le opposizioni al Mes. Ci viene offerto, con procedure estremamente favorevoli e soprattutto senza condizioni, perché altrimenti il nostro parere sarebbe stato diverso, un prestito a tasso quasi zero, di 36 o 37 miliardi, per costruire ospedali, ristrutturare quelli esistenti, aumentare gli stipendi al personale sanitario, formare nuovi medici e nuovi infermieri, costruire reparti di isolamento nelle carceri e nelle case di riposo, che in queste settimane hanno tanto sofferto, finanziare la ricerca, rimettere in moto comparti essenziali della nostra economia. Perché mai dovremmo dire di no?".
Capito?«Le discussioni sul Mes e sui coronabond sono solo chiacchiere. Il Mes è irrilevante. La sua potenza di fuoco è troppo piccola. Inoltre la condizionalità di questo fondo-salva stati, che saranno applicate se non ora, più tardi, quando arriveranno i rollover, rende i suoi prestiti irricevibili. E sarebbero anche divisivi, in un momento in cui è richiesta solidarietà».
Avendo rinunciato a battere moneta per far fronte agli shock rifornire l’economia di liquidità e quindi permetterle di risollevarsi, il risultato sarà un disastro economico di dimensioni epiche.Passando in rassegna gli strumenti messi finora sul tappeto, Wolf boccia il Mes, il discusso Fondo salva Stati, prevede di difficile attuazione gli eurobond, e si dice convinto che l’euro potrà superare la crisi attuale soltanto a una condizione: la Bce dovrà continuare ad agire come se fosse una vera banca centrale con una potenza di fuoco illimitata, vale a dire perseverare nel creare denaro dal nulla e fornire tutta la liquidità necessaria a ogni membro dell’area euro, per aiutarlo a superare la crisi, senza creare debito. E guai se la Corte costituzionale tedesca, con la sentenza del prossimo 5 maggio, dovesse bocciare il Quantitative easing per via della sua grande quantità attuale. Verrebbe giù tutto.
E tu che cavolo hai detto? IL MES non va bene perche potrebbe ricattarci. Bravo!!!!!!!CLA CLAP CLAPRedWine ha scritto: 28 apr 2020, 9:18https://youtu.be/B2i15lSJmxI
o anche bagnai
https://www.youtube.com/watch?v=JgrSyYHRzVc
stampare denaro, o monetizzazione del debito, o elargizione a fondo perduto, o elicopter money, sono tutti termini che riguardano la medesima politica. ed è la politica che di fatto TUTTO il mondo sta seguendo per affrontare in qualche modo la crisi.
Te lo dico io come fare a trovare non 35 miliardi ma 350 in una botta sola:si fa una emissione di titoli di stato al 2% a 20 anni riservati solo a cittadini italiani.Ci sono 4000 miliardi inutilizzti in liquidi nei CC che stanno li' a farsi consumare dalle commissioni bancarie ,che gli italiani non sanno dove mettere perche' non si fidano piu' della Borsa.Sayon ha scritto: 29 apr 2020, 19:49E tu che cavolo hai detto? IL MES non va bene perche potrebbe ricattarci. Bravo!!!!!!!CLA CLAP CLAPRedWine ha scritto: 28 apr 2020, 9:18https://youtu.be/B2i15lSJmxI
o anche bagnai
Proprio come meloncinasalvini ed altri saputoni che nonn propongono NULLA,
Diteci come tirare fuori 35 miliardi nelle prossime settimane, e vi staremo a sentire. Ma poi i 35 miliardi li vogliamo vedere e contare perche altrimenti significa che avete detto solo cazzate.
Le vostre sono proposte vaghe che non risolvono nulla e quindi il BLA BLA BLA te lo riprendi e lo metti nella tua bocca ed in quelo dello speaker che hai citato. Se si parla si dicono le cose cone stanno, Se si parla di condizionalita',le si elenca. Se si parla di 35 miliardi li si trova usando la situazione a disposizione, S poi la si appoggia dicendo "ah se non fossimo nella EU" e' un'altra cazzata. Nella EU ci siamo, e al momento non possiamo uscirne e non si sa neanche se poi sia tanto conveniente uscirne. Almeno cosi un MES ce l' abbiamo. Soli fuori d'Europa cosa faremmo? Stampiamo denaro come farebbe un ragazzino scemo?
si, ma questo non risolve il problema del risarcimento.carletto3 ha scritto: 30 apr 2020, 4:31 Che ce vo'.....?
Visto che un modesto leghista come me con la consulenza gratuita della Casalinga di Voghera ti trova 350 miliardi in un mese? E senza passare dagli usurai...
Facile no? Ma che scemi a non pensarci, vero? E poi gli italiani sono pieni di soldi e si butterebbero a pesce a comprare titoli di Stato al 2% a 20 anni. Ma tu li rileggi i tuoi posts. Mi sembra che alla Lega si ragioni un po' come dal pescivendolo, Si sparano cazate (vedi Borghi oggi) facendole passare per grandi idee fattibili e dimostrabili. E allora leggi questa, e mi compiaccio che Berlusca la pensi come me) (Non viversa, perche quello che dice lui, l'ho detto peima io. Forse mi legge)carletto3 ha scritto: 30 apr 2020, 4:31Te lo dico io come fare a trovare non 35 miliardi ma 350 in una botta sola:si fa una emissione di titoli di stato al 2% a 20 anni riservati solo a cittadini italiani.Ci sono 4000 miliardi inutilizzti in liquidi nei CC che stanno li' a farsi consumare dalle commissioni bancarie ,che gli italiani non sanno dove mettere perche' non si fidano piu' della Borsa.Sayon ha scritto: 29 apr 2020, 19:49E tu che cavolo hai detto? IL MES non va bene perche potrebbe ricattarci. Bravo!!!!!!!CLA CLAP CLAPRedWine ha scritto: 28 apr 2020, 9:18https://youtu.be/B2i15lSJmxI
o anche bagnai
Diteci come tirare fuori 35 miliardi nelle prossime settimane, e vi staremo a sentire. Ma poi i 35 miliardi li vogliamo vedere e contare perche altrimenti significa che avete detto solo cazzate.
Le vostre sono proposte vaghe che non risolvono nulla e quindi il BLA BLA BLA te lo riprendi e lo metti nella tua bocca ed in quelo dello speaker che hai citato. Se si parla si dicono le cose cone stanno, Se si parla di condizionalita',le si elenca. Se si parla di 35 miliardi li si trova usando la situazione a disposizione, S poi la si appoggia dicendo "ah se non fossimo nella EU" e' un'altra cazzata. Nella EU ci siamo, e al momento non possiamo uscirne e non si sa neanche se poi sia tanto conveniente uscirne. Almeno cosi un MES ce l' abbiamo. Soli fuori d'Europa cosa faremmo? Stampiamo denaro come farebbe un ragazzino scemo?
Che ce vo'.....?
Visto che un modesto leghista come me con la consulenza gratuita della Casalinga di Voghera ti trova 350 miliardi in un mese? E senza passare dagli usurai...
![]()
Facile no? Ma che scemi a non pensarci, vero? E poi gli italiani sono pieni di soldi e si butterebbero a pesce a comprare titoli di Stato al 2% a 20 anni. Ma tu li rileggi i tuoi posts. Mi sembra che alla Lega si ragioni un po' come dal pescivendolo, Si sparano cazate (vedi Borghi oggi) facendole passare per grandi idee fattibili e dimostrabili. E allora leggi questa, e mi compiaccio che Berlusca la pensi come me) (Non viversa, perche quello che dice lui, l'ho detto peima io. Forse mi legge)carletto3 ha scritto: 30 apr 2020, 4:31Te lo dico io come fare a trovare non 35 miliardi ma 350 in una botta sola:si fa una emissione di titoli di stato al 2% a 20 anni riservati solo a cittadini italiani.Ci sono 4000 miliardi inutilizzti in liquidi nei CC che stanno li' a farsi consumare dalle commissioni bancarie ,che gli italiani non sanno dove mettere perche' non si fidano piu' della Borsa.Sayon ha scritto: 29 apr 2020, 19:49E tu che cavolo hai detto? IL MES non va bene perche potrebbe ricattarci. Bravo!!!!!!!CLA CLAP CLAPRedWine ha scritto: 28 apr 2020, 9:18https://youtu.be/B2i15lSJmxI
o anche bagnai
Che ce vo'.....?
![]()
o anche bagnai
Che ce vo'.....?
![]()
Ti voglio far contento:mi sono riletto ma non sono riuscito a trovare alcunche' di stravagante o inesatto ...sara' che invecchio.Sayon ha scritto: 30 apr 2020, 14:21Facile no? Ma che scemi a non pensarci, vero? E poi gli italiani sono pieni di soldi e si butterebbero a pesce a comprare titoli di Stato al 2% a 20 anni. Ma tu li rileggi i tuoi posts. Mi sembra che alla Lega si ragioni un po' come dal pescivendolo, Si sparano cazate (vedi Borghi oggi) facendole passare per grandi idee fattibili e dimostrabili. E allora leggi questa, e mi compiaccio che Berlusca la pensi come me) (Non viversa, perche quello che dice lui, l'ho detto peima io. Forse mi legge)carletto3 ha scritto: 30 apr 2020, 4:31 Te lo dico io come fare a trovare non 35 miliardi ma 350 in una botta sola:si fa una emissione di titoli di stato al 2% a 20 anni riservati solo a cittadini italiani.Ci sono 4000 miliardi inutilizzti in liquidi nei CC che stanno li' a farsi consumare dalle commissioni bancarie ,che gli italiani non sanno dove mettere perche' non si fidano piu' della Borsa.
Che ce vo'.....?
![]()
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 59300.html