ErikH ha scritto: 4 apr 2020, 15:05
Valerio ha scritto: 4 apr 2020, 12:43
You have over 40.000 intensive care units and one of the strongest healthcare systems in the world.
We lost ours, according European recommendations, to remain in your stupid parameters. For that we can't love neither Europe or Germany.
https://m.facebook.com/vlorealbania/vid ... /?vh=e&d=n
I believe its an italian problem to always blame others for own mistakes. Not even Greece has such a weak healthcare system as Italy and no EU recommendation exist, that orders to cut down hospitals like Italy did.
A good example is the Laquila earthquake. It was a weak one but caused extreme destruction and over 300 death. Nowhere else in Europe would have such a weak earthquake cause so much destruction. Why did it cause such destruction? Because corruption undermined safety.
Same can be seen at the Corona crisis. Hospitals are worn down at extreme levels. Most funds were disappearing in dark channels and the result can be seen now. Extreme high mortality like in a 3rd world country and worse circumstances than in Iran.
Why not adress the obvious but blame EU / Germany for that?
No caro Erik, la maggior parte dei fondi destinati alla Sanità in Italia non se ne è andata in oscuri meandri. La Sanità patisce adesso 20 anni di tagli in nome dei virtuosi bilanci tanto cari alla tua Germania, in nome del "ce lo chiede l'europa (volutamente minuscolo)" tanto caro al prof. Monti.
La sanità italiana era, pur con alcuni problemi tipici della pubblica amministrazione, effettivamente la migliore del mondo quanto all'universalità dell'assistenza, tanto è vero che la Cuba post-rivoluzione, dovendo creare ex novo un sistema sanitario
universale, proprio a quello italiano si ispirò. Inoltre herr Erik, mi pare che i tassi di interesse non siano decisi dall'Italia, ma dai famigerati "mercati" o meglio dalla speculazione. Del resto trovo assolutamente assurdo che uno Stato debba chiedere soldi a prestito come una volgare Società per Azioni. Lo Stato deve essere in grado di coniare moneta quando serve ai suoi interessi, anche al prezzo di una certa inflazione, concetto di cui voi Tedeschi avete sommo terrore, memori della "Repubblica di Weimar" città nella quale tu vivi.
Inoltre ti preciso che anche in Italia si va in pensione a 67 anni, e più o meno alle stesse condizioni infami a cui la Germania costringe i suoi pensionati, quindi su questo non puoi avere nulla da dire.
La verità è che la UE è stata costruita secondo le esigenze della Germania, e l'Euro infatti segue proprio quelle che erano le linee guida del "Deutsch Mark". Infatti il mostruoso surplus commerciale attuale della Germania è proprio favorito dalla moneta comune.
In estrema sintesi per l'Italia (grazie sig. Prodi) l'Euro è stato una trappola mortale.
PS
Le intenzioni dello Germania, intesa come sistema oligarchico capitalistico, senza nessuna allusione al suo popolo, che come tutti i popoli ha pregi e difetti, e in subordine della Francia, sono quelle di ridurre l'Italia come la povera Grecia, che siete riusciti a immiserire e depredare.