Un po' d'ottimismo. Italia meglio degli USA?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 732 volte

Un po' d'ottimismo. Italia meglio degli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Visto che io vivo in entrambi i mondi e comunicando regolarmente con Paesei asiatici vi posso assicurare che nel caso del virus, l' Italia e' molto piu avanzata e responsabile degli USA, forse il Paese piu sbracato al mondo in questo, nonostante la presenza di veri leaders come Cuomo nello stato di New York. la gente qui continua a camminare, frequentare negozi affollati, fare gruppi senza mascherine (che fra l' altro non si trovano da nessuna parte). La pagheranno cara e la colpa e' da attibuirsi soprattutto alle incredibilmente stupide dichiarazioni di Trump che io tetto in confronto alle ben piu prudenti dichiarazioni della politica italiana, e le MOLTO piu avanzate proposte dei governi asiatici. Non buttiamola in politica per favore (la vera PESTE italiana) ma gli USA stanno perdendo la guerra culturale con la Cina Gli USA non vogliono cambiare un modello che ha fatto il suo tempo, mentre la Cina lo capi a suo tempo. Prese il meglio delle parole di Mao ed il meglio della civilta' occidentale. Se guardate bene, non e' altro che la conferma di quello che dico da tempo: la via di mezzo e' sempre la piu' saggia e sicura. Lo facessimo da noi, il Paese piu' malato al mondo di politica, quanto progresso potremmo fare.
Valerio
Mi Piace Inviati: 761 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Re: Un po' d'ottimismo. Italia meglio degli USA?

Messaggio da leggere da Valerio »

In medio stat virtus, sed mediocritas.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 1 apr 2020, 13:31 Visto che io vivo in entrambi i mondi e comunicando regolarmente con Paesei asiatici vi posso assicurare che nel caso del virus, l' Italia e' molto piu avanzata e responsabile degli USA, forse il Paese piu sbracato al mondo in questo, nonostante la presenza di veri leaders come Cuomo nello stato di New York. la gente qui continua a camminare, frequentare negozi affollati, fare gruppi senza mascherine (che fra l' altro non si trovano da nessuna parte). La pagheranno cara e la colpa e' da attibuirsi soprattutto alle incredibilmente stupide dichiarazioni di Trump che io tetto in confronto alle ben piu prudenti dichiarazioni della politica italiana, e le MOLTO piu avanzate proposte dei governi asiatici. Non buttiamola in politica per favore (la vera PESTE italiana) ma gli USA stanno perdendo la guerra culturale con la Cina Gli USA non vogliono cambiare un modello che ha fatto il suo tempo, mentre la Cina lo capi a suo tempo. Prese il meglio delle parole di Mao ed il meglio della civilta' occidentale. Se guardate bene, non e' altro che la conferma di quello che dico da tempo: la via di mezzo e' sempre la piu' saggia e sicura. Lo facessimo da noi, il Paese piu' malato al mondo di politica, quanto progresso potremmo fare.
Se le scelte moderate portano ad un sistema di tipo cinese, giuro che scelgo gli estremismi!
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

giampieros ha scritto: 1 apr 2020, 17:44
Sayon ha scritto: 1 apr 2020, 13:31 Visto che io vivo in entrambi i mondi e comunicando regolarmente con Paesei asiatici vi posso assicurare che nel caso del virus, l' Italia e' molto piu avanzata e responsabile degli USA, forse il Paese piu sbracato al mondo in questo, nonostante la presenza di veri leaders come Cuomo nello stato di New York. la gente qui continua a camminare, frequentare negozi affollati, fare gruppi senza mascherine (che fra l' altro non si trovano da nessuna parte). La pagheranno cara e la colpa e' da attibuirsi soprattutto alle incredibilmente stupide dichiarazioni di Trump che io tetto in confronto alle ben piu prudenti dichiarazioni della politica italiana, e le MOLTO piu avanzate proposte dei governi asiatici. Non buttiamola in politica per favore (la vera PESTE italiana) ma gli USA stanno perdendo la guerra culturale con la Cina Gli USA non vogliono cambiare un modello che ha fatto il suo tempo, mentre la Cina lo capi a suo tempo. Prese il meglio delle parole di Mao ed il meglio della civilta' occidentale. Se guardate bene, non e' altro che la conferma di quello che dico da tempo: la via di mezzo e' sempre la piu' saggia e sicura. Lo facessimo da noi, il Paese piu' malato al mondo di politica, quanto progresso potremmo fare.
Se le scelte moderate portano ad un sistema di tipo cinese, giuro che scelgo gli estremismi!
Credo che Sayon si riferisca solo alla gestione dell'epidemia.
Del resto il sistema liberale liberista occidentale proprio a causa del coronavirus sta mostrando tutti i suoi limiti…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Valerio ha scritto: 1 apr 2020, 13:36 In medio stat virtus, sed mediocritas.
si...però il metodo cinese potrebbe andare bene anche in italia ,ma nelle zone in mano alle mafie , sempre che le mafie non entrino anche nel partito comunista al comando
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
nerorosso

Gasiot ha scritto: 1 apr 2020, 17:59
si...però il metodo cinese potrebbe andare bene anche in italia ,ma nelle zone in mano alle mafie , sempre che le mafie non entrino anche nel partito comunista al comando
Ci provano anche in Cina, come del resto dovunque esistano clan di criminalita organizzata.
Solo che i regimi comunisti hanno la saggia abitudine di fare periodici repulisti nelle loro fila.
Con metodi drastici… ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Valerio
Mi Piace Inviati: 761 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 1 apr 2020, 18:05
Ci provano anche in Cina, come del resto dovunque esistano clan di criminalita organizzata.
Solo che i regimi comunisti hanno la saggia abitudine di fare periodici repulisti nelle loro fila.
Con metodi drastici… ;)
Ma hanno problemi lo stesso.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
nerorosso

Valerio ha scritto: 1 apr 2020, 18:40
nerorosso ha scritto: 1 apr 2020, 18:05
Con metodi drastici… ;)
Ma hanno problemi lo stesso.
Comunque meno di quanti ne abbiamo noi.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Te non mi vuoi dar retta mai,ma una santa donna come la Casalinga di Voghera ,saprebbe affrontare questa situazione meglio di mille scienziati riuniti in congresso e di mille politici ...
Non mi vuoi dare mai retta.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi