Certo che li tenevano in grandissima considerazione, Ma quelli erano anziani SAGGI, che credevano al disegna del Grande Spirito ed avevano profondo rispetto della Madre Terra.Loro gli amavano gli anziani, tanto è vero, che nelle loro riunioni avevano sempre l' Ultima parola, sulle decisioni da prendere a favore della tribù.Valerio ha scritto: 30 mar 2020, 9:20 Caro heyoka, dissento vigorosamente dalla tua visione degli anziani.
Gli stessi nativi americani li tenevano nella massima considerazione come depositari della saggezza del popolo, e come faro per le decisioni dei capi, guerrieri si, ma con giudizio.
![]()
![]()
A me risulta che nella nostra società del Demone Scienza e Profitto, la stragrande maggioranza di loro vengono rinchiusi nel Lager ospizi e quando va bene, segregati da soli nei loro appartamenti, badati a vista da una SCONOSCIUTA.
E non avevano paura della morte che la consideravano una sorella,come quel matto di Francesco d' Assisi, e addirittura " sentivano" quando era arrivata la loro ora di essere partoriti ad una nuova vita. Mica correvano all' ospedale o dallo sciamano per opporsi alla chiamata Divina.
Sentivano che quello era un BEL giorno per lasciare la tribù e se ne andavano nella foresta per morire, senza dare disturbo a nessuno.