Il castigo è arrivato !

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
CaneSciolto

Il castigo è arrivato !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

L'ATTESA DEL CASTIGO ERA GIÀ UNA PENA. IL CASTIGO È ARRIVATO...
Dal coronavirus ne usciremo... a pezzi... ma ne usciremo. Ma c'è di peggio. Christine Lagarde se ne lava le mani. "Non è compito mio" ha detto. E nel pieno della crisi Coronavirus fa esplodere lo spread italiano.
E l'atteso pacchetto di misure che non arriva affossa i mercati. Bagno di sangue a Milano (-16,9%), il giorno più nero della sua storia recente. Crollano anche le altre piazze europee. In sintesi: cazzi vostri. Tradotto: italiani, prendete le contromisure fiscali senza attendere inerti quelle monetarie. Provo a chiarire il mio pessimismo. L’Italia non dispone di margini fiscali per poter avviare un programma di investimenti infrastrutturali necessari per rilanciare il tasso di crescita nel medio-lungo periodo, né per tagliare le tasse senza adeguate e integrali coperture finanziarie. Al contempo, non può confidare più di tanto sulle esportazioni, essendosi deteriorato, nel terremoto della pandemia, proprio il contesto internazionale. Dunque, consumi interni deboli e in peggioramento e nessun toccasana in arrivo dall'estero. E come effetto domino, cosa accadrebbe se perdessimo (secondo me sta per succedere) l’accesso ai mercati, non riuscendo più a trovare adeguata domanda per i nostri BTp? E se poi, come ha sentenziato Sciagura Lagarde, la BCE non interviene? Ve lo ricordate il MES, il famoso fondo salva stati? Eh lo so che l'abbiamo dimenticato. Abbiamo altro da pensare noi. In spiccioli, il nostro debito pubblico dovrà diventare "sostenibile". E con una crescita economica così, nulla da anni, come cazzo facciamo? Si sta per chiudere il cerchio contro l’Italia. Similmente a quanto accaduto con la Grecia nel 2012, con una chance in più però.... la perdita dei nostri risparmi. Almeno noi una possibilità c'è l'abbiamo. BangHead
Pescetti&Scherzetti

Re: Il castigo è arrivato !

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Lo stesso Gualtieri ha ammesso una possibile "contrazione rilevante" del PIL.

Può darsi che mi sbagli, ma a questo punto forse per l'Italia è già andata:
subito dopo l'approvazione del nuovo Mes potrebbero dichiarare lo stato di insolvenza dell'Italia e applicare il MES con il subentro della Troika e memorandum.
Il governo sarà commissariato e la gestione passerà all'esterno cioè di fatto la sovranità passerà a poteri esterni.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 13 mar 2020, 10:07 Lo stesso Gualtieri ha ammesso una possibile "contrazione rilevante" del PIL.

subito dopo l'approvazione del nuovo Mes potrebbero dichiarare lo stato di insolvenza dell'Italia e applicare il MES con il subentro della Troika e memorandum.
Il governo sarà commissariato e la gestione passerà all'esterno cioè di fatto la sovranità passerà a poteri esterni.
NOn è detto...siamo sempre in tempo ad uscirne da questa Europa....pagheremo salato una volta sola,molto salato ma poi faremo i cazzi nostri senza le Lagarde che ci bacchettono o altro e saranno cazzi loro poi...
Piccolop è bello...grosso è brutto sporco e cattivo ricordatelo sempre.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Pescetti&Scherzetti

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

carletto3 ha scritto: 13 mar 2020, 10:50
Pescetti&Scherzetti ha scritto: 13 mar 2020, 10:07 Lo stesso Gualtieri ha ammesso una possibile "contrazione rilevante" del PIL.

NOn è detto...siamo sempre in tempo ad uscirne da questa Europa....pagheremo salato una volta sola,molto salato ma poi faremo i cazzi nostri senza le Lagarde che ci bacchettono o altro e saranno cazzi loro poi...
Sottoscrivo.  Mi ricordo un'intervista in cui alcuni cittadini greci chiedevano che la Grecia fosse lasciata andare, il Paese si sarebbe rialzato con le sue sole forze.
Sono rimasti dentro e sono morti di fame comunque e non hanno risolto niente.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 13 mar 2020, 10:50

“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 449 volte
Mi Piace Ricevuti: 179 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Il momento è propizio. Avrà pur insegnato qualcosa l'esperienza drammatica vissuta dalla Grecia! La perfidia della Lagarde, forse( speriamo) potrebbe trasformarsi nel nostro lasciapassare /pretesto per uscire da questa schiavitù. Che Dio ce la mandi buona!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi