FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
La mia Sardegna è diventata un terreno pronto a saltare per aria.
Che posso dire? Niente ... a parte che sono tristemente amareggiata e incapace di suggerire soluzioni.
L'unica cosa che posso chiedere con forza è: fuori l'Italia dalla Nato e dall'Europa che non ci rappresenta.
Ai miei amici sardisti chiedo che si continui la battaglia per la nostra Indipendenza e la salvaguardia della nostra identità.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Viviamo da sempre in una società che si impegna per produrre principalmente MORTE, anziché VITA. E i nostri pseudo rappresentanti ce lo dimostrano in modo sfacciato. Sanno bene che il cittadino è in un cul de sac perpetuo! *
La Sardegna, va da sé, è stata la prescelta per essere sacrificata: utilizzata dalla Nato ( con la complicità dei politici nazionali e sardi ) per allenarsi alla guerra. Ed ora sacrificata anche per la feroce transizione energetica ( distruggerla ulteriormente oltre quello che fanno già i guerraioli, riempendola di pale eoliche e fotovoltaico a terra, per i capricci delle lobby del green ).
* Ma, ciononostante, noi cittadini continuiamo a illuderci che questa "metastasi"- ovvero questa filosofia di guerra, di morte e distruzione - possa essere risolta attraverso la politica poltronara. Cioè da coloro che - di fatto - svolgono da sempre il ruolo di complici dei distruttori e dei guerraioli.
I politici vanno e vengono nei governi ( tutti colpevoli = tutti innocenti ); fanno i loro DANNI e le loro infamate... e poi se ne vanno( e chi s'è visto s'è visto ). A noi cittadini invece, i GUAI combinati da loro, rimangono!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rosanna ha scritto: 18 mag 2025, 21:56
La mia Sardegna è diventata un terreno pronto a saltare per aria.
Che posso dire? Niente ... a parte che sono tristemente amareggiata e incapace di suggerire soluzioni.
L'unica cosa che posso chiedere con forza è: fuori l'Italia dalla Nato e dall'Europa che non ci rappresenta.
Ai miei amici sardisti chiedo che si continui la battaglia per la nostra Indipendenza e la salvaguardia della nostra identità.
Pensa, cara amica, che noi in Friuli per decenni siamo stati sottoposti a servitù spesso RIDICOLE per salvare i buoni dai cattivi che volevano invaderci...
ciao
“Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.”(Otto von Bismarck)