Il presidente del Consiglio italiano dice NO all’invio di truppe italiane in Ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 673 volte
Mi Piace Ricevuti: 544 volte

Il presidente del Consiglio italiano dice NO all’invio di truppe italiane in Ucraina

Messaggio da leggere da Acido »

Grande Meloni!
Che siano i francesi, i tedeschi e altri a far morire i loro ragazzi per Zelensky!
Perfettamente d’accordo!

:applausi:
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1468 volte
Mi Piace Ricevuti: 1171 volte

Re: Il presidente del Consiglio italiano dice NO all’invio di truppe italiane in Ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 16 mag 2025, 19:37 Grande Meloni!
Che siano i francesi, i tedeschi e altri a far morire i loro ragazzi per Zelensky!
Perfettamente d’accordo!

Ecco spiegato il motivo per cui hai dato forfait a quella riunione
di minchioni volenterosi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
paysan
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Il presidente del Consiglio italiano dice NO all’invio di truppe italiane in Ucraina

Messaggio da leggere da paysan »

Non riesco a capire la logica dei volenterosi. Se vogliono mandare truppe in Ucraina per garantire la pace, bisogna prima fare la pace. Se vogliono mandarle per fare la guerra, temo che non bastino un paio di divisioni per debellare la Russia.Se vogliono solo far parlare di sé nei giornali, hanno scelto il metodo giusto, ma fanno comunque un po' pena.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 16 mag 2025, 20:44 Ecco spiegato il motivo per cui hai dato forfait a quella riunione
di minchioni volenterosi .
Acido

I volenterosi che CONTANO… :mrgreen:

Un britannico fuori dell'EU
Un francese che in Patria ha meno voti del M5S
Un tedesco che è stato silurato in prima valutazione dalla sua maggioranza…

Se ride o se piagne???
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 16 mag 2025, 22:15 I volenterosi che CONTANO… :mrgreen:

Un britannico fuori dell'EU
Un francese che in Patria ha meno voti del M5S
Un tedesco che è stato silurato in prima valutazione dalla sua maggioranza…

Se ride o se piagne???
Direi che quello che la Meloni ha detto sia il "minimo sindacale'. Infatti neppure il piu volenteroso dei volenterosi manderebbe i suoi connazionali a combattere in Ucraina. La Meloni deve FARE DI PIU" e dire la verita': la guerra in Ucraina e' gia FINITA, e gli sforzi dei "volenterosi" servono solo a sabotare le negoziazioni di pace in corso in Ucraina. Capisco la vergogna della Von der Leyn (e la stessa Meloni) per le loro stupide dichiarazioni sulla "Russia non puo' vincere", ma occorre accettare la verita': si trattava di una guerra regionale fra due nazioni non NATO, provocata dall' Occidente con il colpo di stato del 2014, che aveva l' unico scop di danneggiare la Russia. I volenterosi devono andarsene e lasciare che l' Ucraina tratti con la Russia a qualsiasi livello. Hanno, da soli, gia raggiunto un accordo per lo scambio dei prigionieri. Non vedo perche Putin o Zelenskyy debbano parteciparvi. se la guerra viene mantenuta accesa artificialmente, Le guerre finiscono con l' accettazione della sconfitta da parte di una nazione.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1061 volte
Mi Piace Ricevuti: 619 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 17 mag 2025, 4:58 Direi che quello che la Meloni ha detto sia il "minimo sindacale'. Infatti neppure il piu volenteroso dei volenterosi manderebbe i suoi connazionali a combattere in Ucraina. La Meloni deve FARE DI PIU" e dire la verita': la guerra in Ucraina e' gia FINITA, e gli sforzi dei "volenterosi" servono solo a sabotare le negoziazioni di pace in corso in Ucraina. Capisco la vergogna della Von der Leyn (e la stessa Meloni) per le loro stupide dichiarazioni sulla "Russia non puo' vincere", ma occorre accettare la verita': si trattava di una guerra regionale fra due nazioni non NATO, provocata dall' Occidente con il colpo di stato del 2014, che aveva l' unico scop di danneggiare la Russia. I volenterosi devono andarsene e lasciare che l' Ucraina tratti con la Russia a qualsiasi livello. Hanno, da soli, gia raggiunto un accordo per lo scambio dei prigionieri. Non vedo perche Putin o Zelenskyy debbano parteciparvi. se la guerra viene mantenuta accesa artificialmente, Le guerre finiscono con l' accettazione della sconfitta da parte di una nazione.
ASSOLUTAMENTE d'accordo.
Da sottolineare che questa guerra è stata PROVOCATA e SCATENATA dalla Nato, che ha usato l' Ucraina come fantoccio e tragica carne da macello.
Sempre più contento di aver votato per Salvini.
La Russia si è SOLAMENTE difesa, come ha fatto con Napoleone e con Hitler.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

Sayon ha scritto: 17 mag 2025, 4:58 Direi che quello che la Meloni ha detto sia il "minimo sindacale'. Infatti neppure il piu volenteroso dei volenterosi manderebbe i suoi connazionali a combattere in Ucraina. La Meloni deve FARE DI PIU" e dire la verita': la guerra in Ucraina e' gia FINITA, e gli sforzi dei "volenterosi" servono solo a sabotare le negoziazioni di pace in corso in Ucraina. Capisco la vergogna della Von der Leyn (e la stessa Meloni) per le loro stupide dichiarazioni sulla "Russia non puo' vincere", ma occorre accettare la verita': si trattava di una guerra regionale fra due nazioni non NATO, provocata dall' Occidente con il colpo di stato del 2014, che aveva l' unico scop di danneggiare la Russia. I volenterosi devono andarsene e lasciare che l' Ucraina tratti con la Russia a qualsiasi livello. Hanno, da soli, gia raggiunto un accordo per lo scambio dei prigionieri. Non vedo perche Putin o Zelenskyy debbano parteciparvi. se la guerra viene mantenuta accesa artificialmente, Le guerre finiscono con l' accettazione della sconfitta da parte di una nazione.
Draghi diede il sostegno all'Ucraina. La Meloni ha ereditato una situazione non creata dal suo governo.
Ovvio abbia DOVUTO agire con estrema cautela per non mettere il Paese in una situazione scomoda.
Tu parli come se l'Italia fosse una potenza tipo Cina, che comunque anche lei non è che possa agire con le mani totalmente libere...
La Meloni si muove benissimo e fa i suoi passi, nella giusta direzione, quando serve.
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 669 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 17 mag 2025, 7:14 Draghi diede il sostegno all'Ucraina. La Meloni ha ereditato una situazione non creata dal suo governo.
Ovvio abbia DOVUTO agire con estrema cautela per non mettere il Paese in una situazione scomoda.
Tu parli come se l'Italia fosse una potenza tipo Cina, che comunque anche lei non è che possa agire con le mani totalmente libere...
La Meloni si muove benissimo e fa i suoi passi, nella giusta direzione, quando serve.
C'è poco da applaudire, cmq la Meloni manda ancora armi all'Ucraina: ma vuola la guerra o la pace? Perchè se vuole la pace allora deve immediatamente smettere di fornire armi all'Ucraina ed accettare pubblicamente le sacrosante condizioni di Putin, altrimenti è solo una presa in giro, anche perchè se va a ruota di Macron si sa dove vuole andare a parare, quindi..
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 82 volte
Mi Piace Ricevuti: 244 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Beh comunque enunciare il rifiuto a mandare soldati italiani in Ucraina mi pare una cosa importante. Quanti capi di governo UE l'hanno fatto? Si continuiamo a mandare armi a Zelensky, ma non sono quelle armi a decidere le sorti della guerra. Oggi contano radar, missili , droni e satelliti e noi non mandiamo nulla di serio in materia.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Acido

porterrockwell ha scritto: 17 mag 2025, 8:26 Beh comunque enunciare il rifiuto a mandare soldati italiani in Ucraina mi pare una cosa importante. Quanti capi di governo UE l'hanno fatto? Si continuiamo a mandare armi a Zelensky, ma non sono quelle armi a decidere le sorti della guerra. Oggi contano radar, missili , droni e satelliti e noi non mandiamo nulla di serio in materia.
Sono d'accordo.
Acido

vatel ha scritto: 17 mag 2025, 8:16 C'è poco da applaudire, cmq la Meloni manda ancora armi all'Ucraina: ma vuola la guerra o la pace? Perchè se vuole la pace allora deve immediatamente smettere di fornire armi all'Ucraina ed accettare pubblicamente le sacrosante condizioni di Putin, altrimenti è solo una presa in giro, anche perchè se va a ruota di Macron si sa dove vuole andare a parare, quindi..
A ruota di Macron? :mrgreen:
Immagine
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 669 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 17 mag 2025, 8:52 A ruota di Macron? :mrgreen:
Immagine
Se continui a mandare armi all'Ucraina e mantieni le sanzioni alla Russia vai a ruota dell'UE, ovvero Marcon e company, non a caso Trump si è sfilato dalla combriccola dei matti e mi aspetterei che anche la Meloni lo facesse e anche subito.
Acido

vatel ha scritto: 17 mag 2025, 9:07 Se continui a mandare armi all'Ucraina e mantieni le sanzioni alla Russia vai a ruota dell'UE, ovvero Marcon e company, non a caso Trump si è sfilato dalla combriccola dei matti e mi aspetterei che anche la Meloni lo facesse e anche subito.
Si, ma quello che faremmo tu ed io non è quello che un Capo di Stato può fare.
vito
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Messaggio da leggere da vito »

Acido ha scritto: 16 mag 2025, 19:37 Grande Meloni!
Perfettamente d’accordo!

Qualcuno ha sentito dire che che francesi e tedeschi e altri vogliono dichiarare guerra alla Russia ?
Perchè , se NON ci fossero tali presupposti, sarebbe l'ennesima bufala propinata da Meloni alla NAZIONE ,o meglio, agli italiani .
Rispondi