ALLARMI!!!!!i ALLARMI!!!...............

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

ALLARMI!!!!!i ALLARMI!!!...............

Messaggio da leggere da lio141 »

la destra avanza in europa
italia ,francia, germania , romania ,ma questa neonata destra terrorizza i compagni e quindi meglio affogarla (come si faceva una volta con i gatti) prima che diventi grande

domanda--ma i milioni di cittadini che l'hanno votata???

risposta----del voto non ci è mai interessato niente !!! noi siamo noi e voi di destra non siete un ca..o
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 667 volte

Re: ALLARMI!!!!!i ALLARMI!!!...............

Messaggio da leggere da vatel »

lio141 ha scritto: 6 mag 2025, 16:34 la destra avanza in europa
italia ,francia, germania , romania ,ma questa neonata destra terrorizza i compagni e quindi meglio affogarla (come si faceva una volta con i gatti) prima che diventi grande

risposta----del voto non ci è mai interessato niente !!! noi siamo noi e voi di destra non siete un ca..o
Se metteranno fuori gioco i partiti di centro destra poi salteranno fuori quelli veramente estremisti e allora per i sinistri saranno cavoli amari: già vedo una riedizione della camice nere..

Certo i giudici hanno un grande potere, ma non è che potranno mettere in galera tutti gli esponenti politici che si oppongono a Bruxelles, si rischia veramente la deriva giustizialista.
serge
Mi Piace Inviati: 710 volte
Mi Piace Ricevuti: 290 volte

Messaggio da leggere da serge »

A mio modo di vedere, da antinazista e antifascista convinto, più che criticare gli effetti, bisognerebbe chiedersi le cause del fenomeno (!). Il giudizio dell'elettorato va sempre e comunque rispettato. Specie quando si "parla" di estromettere dalla vita democratica una consistente sua parte. Certe posizioni vanno combattute con la politica, certamente non mettendo fuori legge determinate forze politiche.
“Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.”(Otto von Bismarck)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1463 volte
Mi Piace Ricevuti: 1170 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vero come dice Serge, ci si, si dovrebbero chiedere PERCHE'
improvvisamente riscuotono il plauso di tante persone ma
se questo presuppone un esame di coscienza allora la
soluzione la vedo difficilina .

Ma é vero anche quanto dice Vatel, e cioé che si rischia che
si gonfino le fila dei destri, ma quelli brutti e cattivi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 489 volte
Mi Piace Ricevuti: 196 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

lio141 ha scritto: 6 mag 2025, 16:34 la destra avanza in europa

Mica per niente - secondo me - si sono inventati l'ideologia di CENTRO DESTRA. Il centro destra e il centro sinistra piacciono entrambe alle élite, perché hanno come "MOTTO": piegarsi sempre.
Le élite sono da tempo immemore di colore "DEM", che non è altro che un fascismo di sinistra.
Finché la plebe votava CENTRO ( che fosse cdx o csx poco cambiava ), tutto filava liscio. Ma da quando sta iniziando a votare destra ( cioè per una idea politica chiara e non fumosa e relativista come quella del centro ), alle élite gli si stanno scombinando tutti i piani diabolici anti-popolo.
Ma se queste destre, una volta presi i voti dei cittadini , non si adopereranno per fare scomparire per sempre l'Unione Europea, saranno solo dei venditori di fumo ( come presumo che siano ). Proporre una politica sovranista - ma, rimanendo dentro la UE - è come uno che si dichiara "vegano" e che dunque ripudia il consumo di carne, ma, nel frattempo che manifesta la sua contrarietà e il suo disgusto...la mangia!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
vatel

serge ha scritto: 7 mag 2025, 10:46 A mio modo di vedere, da antinazista e antifascista convinto, più che criticare gli effetti, bisognerebbe chiedersi le cause del fenomeno (!). Il giudizio dell'elettorato va sempre e comunque rispettato. Specie quando si "parla" di estromettere dalla vita democratica una consistente sua parte. Certe posizioni vanno combattute con la politica, certamente non mettendo fuori legge determinate forze politiche.
Tu vorresti chiedere ad un radical chic, a cui il popolino fa schifo, come mai la gente non vota più a sinistra e contro il mainstream? Ma sei matto??
serge
Mi Piace Inviati: 710 volte
Mi Piace Ricevuti: 290 volte

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 7 mag 2025, 14:47 Tu vorresti chiedere ad un radical chic, a cui il popolino fa schifo, come mai la gente non vota più a sinistra e contro il mainstream? Ma sei matto??
Per niente, sono solo realista.
Bye
“Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.”(Otto von Bismarck)
vatel

serge ha scritto: 7 mag 2025, 16:00 Per niente, sono solo realista.
Bye
Purtroppo i radical chic non lo sono e al pari delle monarchie che hanno combattuto quando erano giacobini sono altezzosi e noncuranti di quello che pensa, vuole o vota il popolo, per cui..
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 7 mag 2025, 16:15 Purtroppo i radical chic non lo sono e al pari delle monarchie che hanno combattuto quando erano giacobini sono altezzosi e noncuranti di quello che pensa, vuole o vota il popolo, per cui..
Bah! Le parti si sono invertite ed e' difficile stabilire quali siano le "destre" e le "sinistre"
Inutile lamentarsi. Se la destra vuole tornare al potere in Europa deve "distinguersi" in maniera netta e positiva dai partiti governativi. Prendere almeno il 40-55% dei voti facendo ed implementando proposte che vengano apprezzate dai cittadini. Ma non lo fa. Ditemi in cosa si distingue la Meloni dalla sinistra di Scneider? . E' sovranista solo a parole e segue la stessa politica di "fedelta'" alla NATO ed alla EU; parla a favore dell' Ucraina e quindi e' favorevole alle politiche EU/NATO di aumentare il budget militare e magari andare a combattere contro nazioni amiche; ci allontaniamo dai BRICS invece che tenerceli amici; abbiamo conservato (con l' appoggio CdX) un PdR di sinistra; abbiamo il coraggio di un coniglio, incapaci di denunciare l' orrore su quello che sta combinando Isreale. E allora la Destra cosa di tanto meglio di partiti di centro-sinise contro la Costituzioe) tra europei? Io guardo a me stesso. SE dovessi votare, chi voterei? La Meloni o Conte, o magari Rizzo?
paysan
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Messaggio da leggere da paysan »

La Meloni mi ricorda-politicamente si intende- la "casada infiel" di Federico Garcia Lorca: "Y que yo me la llevé al río
creyendo que era mozuela, pero tenía marido."
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

paysan ha scritto: 8 mag 2025, 22:23 La Meloni mi ricorda-politicamente si intende- la "casada infiel" di Federico Garcia Lorca: "Y que yo me la llevé al río
creyendo que era mozuela, pero tenía marido."
Il libro che mi colpi' di piu da ragazzo si chiamana "Qualcosa che vale"di Robert Ruark. E che diceva" se si vuole rimpiazzare qualcosa bisogna sostituirla con 'qualcosa che vale". Molti di destra criticano la sinistra. GIUSTAMENTE. Ma cosa stanno offrendo agli Italiani? forse solo parole, in quanto per il resto sono come il partito della Von Leyen/
Rispondi