Ad ogni modo dubito che passerebbe anche perché stamattina hoSkazza ha scritto: 5 mag 2025, 12:57 Infatti il mio "terrore" è che il salario minimo venga utilizzato come testa d'ariete per "riformulare" i CCNL dove i minimi tabellari sono già più alti del salario minimo.
Sarà che non vado mai al mare, e sinceramente nemmeno in vacanza in Italia quindi non ho cognizione di questi insulti alla persona, ma quando sento queste cose mi viene da mandare al macello quelli che piangono "la gente non ha voglia di lavorare".Leno Lazzari ha scritto: 5 mag 2025, 11:33 Nel turismo balneare stagionale emiliano é quasi prassi .
Stai generalizzando un po' col tuo ..."ma quando sento queste coseCrossfire ha scritto: 5 mag 2025, 14:00 Sarà che non vado mai al mare, e sinceramente nemmeno in vacanza in Italia quindi non ho cognizione di questi insulti alla persona, ma quando sento queste cose mi viene da mandare al macello quelli che piangono "la gente non ha voglia di lavorare".
Infatti il settore metalmeccanico e aziendale in generis non è che sia sottopagato, come ho detto si fa un alto uso dei superminimi per avere i dipendenti.Leno Lazzari ha scritto: 5 mag 2025, 17:32 Stai generalizzando un po' col tuo ..."ma quando sento queste cose
mi viene da mandare al macello"... perché quì si parla di lavori stagionali
(si, sotto pagati, certo) ma le migliaia di posti di lavoro scoperti in aziende
specialmente del nord Italia sono una realtà purtroppo ormai consolidata
e da parecchi anni .
Poi sul conto mettici le tantissime aziende italiane che dal oltre vent'anni
hanno delocalizzato in Austria e Svizzera dove non esiste evadere le tasse
o anche sottopagare e poi fatti due conti .