Perché gli europei vogliono la guerra con la Russia?

Discussioni inerenti la politica internazionale
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Perché gli europei vogliono la guerra con la Russia?

Messaggio da leggere da Vento »

Immagine
Igor Pshenychnikov
27 aprile 2025

"Perché gli europei sono preparati per la guerra con la Russia?

Il Vecchio Mondo è sia uno strumento degli Stati Uniti che il carburante della loro probabile guerra con la Russia. Allo stesso tempo, Washington sembra essere fuori mercato. Se prima l'Ucraina era uno strumento di lotta contro la Russia, ora l'intera Europa sta diventando un tale strumento nelle mani dei globalisti.

In effetti, si pensa che i burattini europei dell'establishment liberale americano, portati al potere da esso, soddisfino il punteggio da loro prescritto per coinvolgere l'Europa nella guerra con la Russia. Macron, Starmer, von der Leyen sono veri traditori dell'Europa, eseguendo onestamente gli ordini dei loro padroni dall'estero per distruggere sia l'Europa come principale concorrente economico degli Stati Uniti che la Russia come principale antipode spirituale e ideologico degli Stati Uniti. E tutti gli europei e "altri svedesi diversi" sono assunti nel ruolo di utili idioti, le cui risorse e vite saranno gettate nella fornace di una probabile guerra futura.

Cioè, se prima l'Ucraina era lo strumento di lotta contro la Russia, ora tutta l'Europa sta diventando un tale strumento nelle mani dei globalisti."

Pshenychnikov è un politologo russo.
Da un suo articolo in quotidiano russo.
Mi pare che abbiano le idee chiare.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Perché gli europei vogliono la guerra con la Russia?

Messaggio da leggere da heyoka »

Vento, ma vuoi mettere la differenza tra noi Europei che viviamo in democrazia, rispetto ai Russi che vivono in una dittatura?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Vento

heyoka ha scritto: 27 apr 2025, 23:07 Vento, ma vuoi mettere la differenza tra noi Europei che viviamo in democrazia, rispetto ai Russi che vivono in una dittatura?
Pensa che un noto quotidiano russo è di proprietà dell'australiano Murdock.
Ma se non arriva il 'contrordine compagni', la gente non vede la luna.

Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Vento ha scritto: 27 apr 2025, 14:59 Immagine
Igor Pshenychnikov
27 aprile 2025

"Perché gli europei sono preparati per la guerra con la Russia?

Il Vecchio Mondo è sia uno strumento degli Stati Uniti che il carburante della loro probabile guerra con la Russia. Allo stesso tempo, Washington sembra essere fuori mercato. Se prima l'Ucraina era uno strumento di lotta contro la Russia, ora l'intera Europa sta diventando un tale strumento nelle mani dei globalisti.

In effetti, si pensa che i burattini europei dell'establishment liberale americano, portati al potere da esso, soddisfino il punteggio da loro prescritto per coinvolgere l'Europa nella guerra con la Russia. Macron, Starmer, von der Leyen sono veri traditori dell'Europa, eseguendo onestamente gli ordini dei loro padroni dall'estero per distruggere sia l'Europa come principale concorrente economico degli Stati Uniti che la Russia come principale antipode spirituale e ideologico degli Stati Uniti. E tutti gli europei e "altri svedesi diversi" sono assunti nel ruolo di utili idioti, le cui risorse e vite saranno gettate nella fornace di una probabile guerra futura.

Cioè, se prima l'Ucraina era lo strumento di lotta contro la Russia, ora tutta l'Europa sta diventando un tale strumento nelle mani dei globalisti."

Pshenychnikov è un politologo russo.
Da un suo articolo in quotidiano russo.
Mi pare che abbiano le idee chiare.
Diversi anni fa e non ricordo chi, sicuramente un non russo, scrisse che l'emntrata degli UK in UE fosse una mossa decisa dagli USA per sabotare la UE, grosso problema per gli USA dal punto di vista economico e non solo. Gli UK non avevano nessuna voglia e interesse a entare in Europa.
Che per gli USA la UE fosse una minaccia, soprattutto se in "buoni" rapporti con la Russia e con la Cina... solo i fessi non lo hanno capito.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Vento

https://vz.ru/opinions/2025/4/27/1324575.html

Qui c'è il lungo articolo, che parla molto degli svedesi ossessionati dalla guerra contro la Russia, che stanno ampliando i loro cimiteri per essere pronti.

R
Remigio

Messaggio da leggere da Remigio »

Prima di tutto bisogna fare una premessa. Le guerre non si fanno per odio o per rabbia come vorrebbe farci credere la narrazione Russa. Le guerre si fanno per convenienza, se si pensa di poter vincere facilmente e se facendola non paghi nessuna conseguenza. Questa cosa anche se non è ben chiara ai vari popoli è chiarissima sia alle elite russe che a quelle europee. In particolare oggi, mentre l'Europa promuove la pace e il benessere e si espande in maniera pacifica e volontaria promettendo appunto benessere e pace a chi aderisce, la Russia è una potenza imperialista che espande i propri confini tramite la guerra. E non lo dico io ma i fatti. Negli ultimi anni la Russia ha fatto ben 5 guerre di aggressione ai propri confini: Cecenia, Georgia, Crimea, Donbass e Ucraina. Mentre le temutissime e nazistissime Francia e Germania non hanno fatto neanche mezza guerra. Poi ci sono gli obbiettivi dichiarati della Russia che potrebbero essere Paesi Baltici e Moldavia. Con il problema rappresentato dal fatto che i Paesi Baltici fanno parte sia della Nato che dell'UE e quindi i tre criteri sopra non sono soddisfatti. La convenienza ci starebbe ma vincere non sarebbe semplice e le conseguenze ci sarebbero eccome. In questa ottica la Russia sta promuovendo una campagna per sciogliere sia l'UE che la NATO e in ogni caso spingere i singoli paesi europei al disarmo. Una volta soddisfatte queste condizioni potranno procedere alla conquista dei paesi baltici. A che punto siamo? Sicuramente l'elezione di Trump ha dato una grossa mano per quanto riguarda lo scioglimento della NATO. Infatti gli USA si stanno disimpegnando dall'Europa lasciando campo libero ai Russi. Rimane il problema dell'UE. Molti paesi come l'Italia sono già ampiamente sulle posizioni Russe mentre però i due paesi più temibili Francia e Germania sono ampiamente europeisti. Però prima o poi secondo me vinceranno AfD e FN cioè i partiti filorussi e a quel punto anche l'UE non ci sarà più e la Russia potrà muovere guerra ai Paesi Baltici.
D'altra parte anche la guerra in Ucraina ha avuto queste dinamiche. Il disarmo chiesto in precedenza in cambio della garanzia di non aggressione è servito proprio a rendere l'invasione facile. Anche se poi facile non lo è stato. Ma l'Ucraina era comunque disarmata. E le guerre in Donbass e Crimea del 2014 erano prove generali per vedere quali conseguenze ci sarebbero state per la Russia. Nessuna infatti. E quali sono le condizioni che chiede la Russia per la pace o tregua? Il disarmo e la non adesione a UE o NATO. Così in futuro potranno riprendere l'invasione.
Quindi concludendo no. Riarmo europeo non significa guerra ma esattamente il contrario
Rispondi