…David Rossi: il supertestimone
Ma c’è dell’altro. È trapelato che nei giorni scorsi, sia stato sentito a Genova anche Goracci, che ha confermato. Il legale in un’intervista a Repubblica aveva raccontato di aver incontrato un supertestimone. L’uomo, presentatosi un anno e mezzo fa col nome di Antonio Muto, gli avrebbe detto di essere
arrivato la sera del 6 marzo 2013 a Palazzo Salimbeni per un appuntamento con Rossi. L’orario previsto era le 18, ma era in ritardo. Così, arrivato nel vicolo di Monte Pio, avrebbe visto a terra David Rossi. Ma non sarebbe potuto intervenire perché assalito da alcuni uomini e costretto alla fuga anche da un colpo di pistola.
L’omonimo di Mantova
Muto poi avrebbe detto al legale di avere interessi economici nel mantovano e di aver intrattenuto con David Rossi rapporti assidui. E il manager in effetti andava spesso a Mantova per conto di Monte Paschi. Questo superteste stranamente sarebbe anche omonimo di un imprenditore calabrese coinvolto in una maxi-inchiesta sulle infiltrazioni della ’ndrangheta nel Nord Italia. E in quel filone un pentito avrebbe riferito di aver saputo che “Antonio Muto” aveva rapporti con un manager del Monte dei Paschi.
Il giallo si complica: entra lo Ior
E qui emergono altri particolari inquietanti. Perché il supertestimone avrebbe raccontato a Goracci che con Rossi era andato spesso allo Ior. Lo scopo dei viaggi romani sarebbe stato incontrare un consulente. Soprannominato Fonzie, nell’ultimo servizio delle Iene, Goracci ha detto di aver saputo che il consulente dello Ior sarebbe stato anche membro del Consiglio di amministrazione di Mps. In più, agli incontri David avrebbe avuto con sé una misteriosa valigetta, vista una volta anche da Ranieri Rossi, fratello del manager di Mps…
https://www.ilmiogiornale.net/rossi-gia ... a-ior/?amp
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.