FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Leggo delle critiche al messaggio dato dal ardinale Farrell, ovvero che è "tornato" alla casa del Padre.
Scrivono si tratti di un errore teologico gravissimo poichè solo Gesù Cristo è ritornato alla Padre perché preesisteva alla sua nascita come uomo, ma nessun altro essere umano era presso il Padre prima di nascere.
Concordate?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido ha scritto: 21 apr 2025, 16:22
Leggo delle critiche al messaggio dato dal ardinale Farrell, ovvero che è "tornato" alla casa del Padre.
Scrivono si tratti di un errore teologico gravissimo poichè solo Gesù Cristo è ritornato alla Padre perché preesisteva alla sua nascita come uomo, ma nessun altro essere umano era presso il Padre prima di nascere.
Concordate?
concordo
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè il papa non si sia mai recato, dopo l'elezione, a visitare la sua patria d'origine. Una cosa che trovo troppo strana.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Skazza ha scritto: 21 apr 2025, 20:11
Perché essere umile (e vicino agli umili) è una anomalia? Vuoi tornare ai tempi in cui si faceva portare in spalla?
Il polacco? Ricordo agli smemorati che ha sulla coscienza la morte del Monsignor Romero, il quale è stato beatificato casualmente da Bergoglio.
Chissà quali motivi a noi sconosciuti dietro a quel rifiuto-umiliazione ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Acido ha scritto: 21 apr 2025, 16:22
Concordate?
la teologia è come la carbonara, ognuno ha la sua ricetta.
se si dovesse credere al "credo" avrebbero torto entrambi.
RedWine ha scritto: 21 apr 2025, 20:17
la teologia è come la carbonara, ognuno ha la sua ricetta.
se si dovesse credere al "credo" avrebbero torto entrambi.
Ahò ma che stai a di’???
La carbonara è una sola.
Le varianti non sono carbonara.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
A volte bisogna solo fermarsi, e porgere il saluto a chi ha guidato parlando sempre di quei valori universali che dovremmo condividere. Pace tra i popoli e fraternità.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]