Ascoltiamo un general INTELLIGENTE, non ka Van Lynden/Starmer

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Ascoltiamo un general INTELLIGENTE, non ka Van Lynden/Starmer

Messaggio da leggere da Sayon »

Ecco come la pensa sulla situazione attuale il generale Marco Bertolini, già comandante del Comando operativo di vertice interforze e della Brigata Folgore,Presidente dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia. E' importate che la Meloni lo ascolti e ci tiri fuori dalle manovre scervellate dei Nordici. Sinceramente e' ora che la meloni VAFFI la van Lynden e la snetta di cooperare. Farsi "guidare" dagli UK, la nazione che ha gia' tradito la EU?

Rendiamocene conto prima, soprattutto per il bene dei nostri figli e di chi verrà dopo di noi, perché dopo sarà troppo tardi. La UE di Ventotene, di Spinelli e della Pace, non esiste più, se mai fosse esistita. È morta con il sostegno guerrafondaio dato all'Ucraina e con la guerra contro la Federazione Russa. Ora è nelle mani di luridi avventurieri che, per proprio tornaconto e vile danaro, si riuniscono sotto il comando di una nazione, il Regno Unito, che ha ripudiato l'Europa unita fuoriuscendone con un referendum ed ora, Mettendosi a capo dei restanti Paesi europei, vuole portarci tutti in guerra per realizzare il suo obiettivo storico, quello di distruggere la Russia per smembrarla in tanti piccoli stati vassalli e depredarne con il loro classico spirito colonialista le sue immense risorse.

Le elites europee, immemori delle catastrofi verso cui sono andati incontro tutti coloro che,
dalla Confederazione polacco-lituana nel 1632-1634 all'Impero svedese nel 1788-1790,
da Napoleone nel 1813 a Hitler nel 1941,hanno tentato di conquistare i territori russi,
oggi vorrebbero di nuovo attaccare la Russia portando ancora una volta guerra e distruzione in Europa.❗ Il paradosso è che questa guerra la vogliono tutti coloro che hanno sbandierato fino ad ora i colori della pace e ciarlato di Europa di Pace, di Libertà e di Democrazia proprio nel momento in cui USA e Federazione Russa stanno trovando un accordo di pace.
Falsi, più falsi di una banconota da 1€.
Per questo motivo spero vivamente che questa orribile U.E, oligarchica, guerrafondaia, autoritaria e antipopolare, fallisca presto e che Stati veramente sovrani trovino forme di collaborazione e cooperazione diverse da quelle attuali tendenti alla Pace e al benessere sociale ed economico dei loro cittadini.”
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Re: Ascoltiamo un general INTELLIGENTE, non ka Van Lynden/Starmer

Messaggio da leggere da vatel »

Complimenti per il coraggio, ce ne fossero di persone come lui.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 20 apr 2025, 16:33 Complimenti per il coraggio, ce ne fossero di persone come lui.
E' in pensione, e tutto sommato dice solo la verita'. Verita' che non dovremmo mai aver paura di dichiarare.Se guardiamo ai FATTI, vedremo come i Francesi (napoleone) ci hanno invaso e distrutto persino la Repubblica di Venezia, fra le piu antiche al mondo, oltre che rubarci opre d'arte ed insediare i loro parenti al comando delle nostre nazioni/regioni. Che i tedeschi ci anche loro invaso ed ammazzato migliaia d';italiani, soldati e gente comune, e che gli Inglesi sono SEMPRE stati nemici dell' Europa. e a noi furuno quelli che ci biombardarono di piu, distruggendo opere (l' Abbzai di Monte Cassino ad esempio) che persino i nazisti avevano risparmiato. e i RUSSI?La Russia al massimo l' abbiamo invaso noi,alleti ai nazisti, ma loro a noi non ci hanno mai ne' minacciato, ne ' attaccato, certamente dal 1948 in poi.La facile conclusione e' che se vogliamo sprecare miliardi in armi e perdere la guerra, ci bastera' allearci con Francesi, Tedeschi ed Inglesi. non e' vero che la Russia ci voglia invadere. Siamo noi (Europei e NATO) che vogliamo distruggere la Russia, fregandocene delle conseguenze per le nostre famiglia e della perdita dell' unico bene che assicura la prosperita' di un popolo: la PACE, La Meloni e' avvertita. Fai una scelta adesso, da nazione sovrana e modello di pace, o farai anche tu una brutta fine, assicurata.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

vatel ha scritto: 20 apr 2025, 16:33 Complimenti per il coraggio, ce ne fossero di persone come lui.
Sembra che nella Folgore ci siano militari molto più intelligenti e coraggiosi che in tutte le altre discipline militari, compresa quella degli Alpini.
Oltre al citato Bertolini, non possiamo dimenticare Roberto Vannacci, che il nostro Salvini ha ingaggiato nella sua impareggiabile squadra Legaiola.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 21 apr 2025, 9:46 Sembra che nella Folgore ci siano militari molto più intelligenti e coraggiosi che in tutte le altre discipline militari, compresa quella degli Alpini.
Oltre al citato Bertolini, non possiamo dimenticare Roberto Vannacci, che il nostro Salvini ha ingaggiato nella sua impareggiabile squadra Legaiola.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

I coraggiosi saltano fuori sempre quando sono in pensione e non hanno voce in capitolo.
Chiunque abbia appoggiato e sposato l'idea di creare l'Unione Europea ( una creatura palesemente di matrice nazista ), è colpevole/complice di questo sfacelo. Quindi, sono colpevoli tutti e 27 Stati che hanno aderito alla UE; non solo i tedeschi, i francesi e gli inglesi. Il Politico, lo Statista, è colui che riesce a fiutare il pericolo PRIMA di infilarcisi dentro. Capirlo dopo ( a danno compiuto ) non serve a niente.
Nel passato in politica esistevano gli Uomini, oggi esistono solo gli ominicchi. Aggiungerei ( tra gli altri mali ) che c'era anche molto meno ateismo. Da quando sono stati sostituiti gli Uomini con gli ominicchi, è stato possibile accogliere con entusiasmo la AUTO distruzione delle proprie nazioni sovrane ( e all'occorrenza neutrali ).
Esiste tuttora la MANIA di voler competere con le altre nazioni e creare una Super Europa ( RI-costruire una Unione Europea "migliore" di quella attuale. Errare è umano...perseverare è diabolico! ). A che pro?
Nel momento in cui diventi una Super Potenza ( Super Europa, magari alleata con la Cina o chiunque altro ) va da sé che arriverà qualcuno che vorrà farti la guerra perché sarai diventato troppo forte o più forte di lui. E allora VIA...a realizzare un missile Super sonico ancora più intelligente e distruttivo, in modo da fare capire alla nuova nazione Potente( troppo potente ) che dovrà darsi una regolata e non allargarsi troppo con le sue mire. E se non lo capisce con le buone, si useranno le cattive.

L'Italia era grande e in salute solo quando agiva per se stessa. Si limitava a fare ( bene ) il "suo". Quando ha iniziato ad agire per il "bene collettivo dell'Europa" -sic! ( leggasi: fare diventare grande la Germania e piccola l'Italia ), è diventata una ciofeca. E ora non ne può più uscire da questa trappola anglo-nazista. E dunque questi 27 Stati, verosimilmente, preferiranno accettare - loro malgrado - di fare una guerra piuttosto che tornare alle proprie sovranità passate; sennò si offendono i burocrati, perché gli sfasciano il giocattolo!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi