e se venisse dimostrato che i PM sono degli incapaci, saranno fatti dimettere o passeranno a rovinare l'esistenza di quacun'altro?Director12 ha scritto: 15 apr 2025, 18:08 Doccia fredda per la Procura della Repubblica di Milano in apertura del processo per i falsi in bilancio di Visibilia, che vede imputata tra gli altri la fondatrice del gruppo Daniela Santanchè. Il tribunale di Milano ha ordinato alla Procura di riscrivere i capi di imputazione perché, in sostanza, così come sono formulate le accuse non sono comprensibili. Il presidente della seconda sezione del tribunale, Giuseppe Cernuto, ha fatto presente che nel fascicolo del processo “manca persino il corpo del reato”, ovvero i bilanci di Visibilia che secondo l’accusa sarebbero stati falsificati. E che I pm hanno però omesso di depositare.
https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 66581.html
La seconda che hai detto .RedWine ha scritto: 15 apr 2025, 18:23 e se venisse dimostrato che i PM sono degli incapaci, saranno fatti dimettere o passeranno a rovinare l'esistenza di quacun'altro?
Tutto giusto, ma che c..zo fa Nordio? Cosa aspetta per fare la riforma? Sono passati gia due anni. Deve muoversi piu rapido e convincere Mattarella ad intervenire.Abbiamo una magistratura a dir poco DISASTROSA in praticamente tutto. Non solo politicizzata, ma lenta, opinionata e senza cervello. E sarebbe utile sapere come e dove hanno preso la laurea questi incapaci. Mi ricordano la "laurea" di Di Pietro che dicono fece una decina di esami in 2 anni. Cosa impossibile per chi conosce come funzionano gli esami nelle Universita' serie.Leno Lazzari ha scritto: 15 apr 2025, 19:59 La seconda che hai detto .
Infami e politicanti pezzenti .
Io sono sempre per l' elezione popolare dei giudici, come per i sindaci, i governatori di Regione e per i parlamentari nazionali ed Europei.Sayon ha scritto: 15 apr 2025, 21:10 Tutto giusto, ma che c..zo fa Nordio? Cosa aspetta per fare la riforma? Sono passati gia due anni. Deve muoversi piu rapido e convincere Mattarella ad intervenire.Abbiamo una magistratura a dir poco DISASTROSA in praticamente tutto. Non solo politicizzata, ma lenta, opinionata e senza cervello. E sarebbe utile Er isapere come e dove hanno preso la laurea questi incapaci. Mi ricordano la "laurea" di Di Pietro che dicono fece una decina di esami in 2 anni. Cosa impossibile per chi conosce come funzionano gli esami nelle Universita' serie.
Piacerebbe anche a me.heyoka ha scritto: 15 apr 2025, 23:38 Io sono sempre per l' elezione popolare dei giudici, come per i sindaci, i governatori di Regione e per i parlamentari nazionali ed Europei.
l'importanza E che siano a scadenza arrivati alla quale se fanno casini ilValerio ha scritto: 15 apr 2025, 23:45 Piacerebbe anche a me.
Ma in base a quali criteri verrebbe eletto un giudice piuttosto che un altro?
Non capisco… ho seguito poco.Director12 ha scritto: 15 apr 2025, 18:08 Doccia fredda per la Procura della Repubblica di Milano in apertura del processo per i falsi in bilancio di Visibilia, che vede imputata tra gli altri la fondatrice del gruppo Daniela Santanchè. Il tribunale di Milano ha ordinato alla Procura di riscrivere i capi di imputazione perché, in sostanza, così come sono formulate le accuse non sono comprensibili. Il presidente della seconda sezione del tribunale, Giuseppe Cernuto, ha fatto presente che nel fascicolo del processo “manca persino il corpo del reato”, ovvero i bilanci di Visibilia che secondo l’accusa sarebbero stati falsificati. E che I pm hanno però omesso di depositare.
https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 66581.html
eleggere i giudici implicherebbe giudici dichiaratamente politicizzati.heyoka ha scritto: 15 apr 2025, 23:38 Io sono sempre per l' elezione popolare dei giudici, come per i sindaci, i governatori di Regione e per i parlamentari nazionali ed Europei.
con le leggi italiane se si scava abbastanza a fondo qualcosa lo si trova o lo si inventa sempre, ma da quello che sembra manca una chiara evidenza del reato che viene contestato.Acido ha scritto: 16 apr 2025, 6:38 Non capisco… ho seguito poco.
Questo cosa significa?
Che le accuse sono basate sul nulla?
Lo decide il Popolo VOTANTE.Valerio ha scritto: 15 apr 2025, 23:45 Piacerebbe anche a me.
Ma in base a quali criteri verrebbe eletto un giudice piuttosto che un altro?
Troppe leggi, fanno la fortuna degli avvocati e non delle vittime.RedWine ha scritto: 16 apr 2025, 7:53 con le leggi italiane se si scava abbastanza a fondo qualcosa lo si trova o lo si inventa sempre, ma da quello che sembra manca una chiara evidenza del reato che viene contestato.
A) POtrebbero essere basate sul nulla come troppe volte accaduto in passatoAcido ha scritto: 16 apr 2025, 6:38 Non capisco… ho seguito poco.
Questo cosa significa?
Che le accuse sono basate sul nulla?
In effetti, il sistema giudiziario Usa, è ancora il più democratico.RedWine ha scritto: 16 apr 2025, 7:12 eleggere i giudici implicherebbe giudici dichiaratamente politicizzati.
come per le elezioni non esistono sistemi perfetti, personalmente sarei favorevole ad andare verso un sistema di tipo americano, cioè di una giuria esclusivamente popolare, dove il giudice dirige il processo, accusa e difesa sono chiaramente alla pari sullo stesso piano in opposizione tra loro e spetta ai cittadini emettere la sentenza. il che realizzerebbe una parte del primo articolo costituzionale "la sovranità appartiene al popolo"
La Giuria nei Processi: Differenze tra Italia e Stati Uniti
https://youtu.be/CE_aVKziz7s
RedWine ha scritto: 16 apr 2025, 7:53 con le leggi italiane se si scava abbastanza a fondo qualcosa lo si trova o lo si inventa sempre, ma da quello che sembra manca una chiara evidenza del reato che viene contestato.