MEDIA ITALIANI: manipolazioni e propaganda

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Re: MEDIA ITALIANI: manipolazioni e propaganda

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 11 apr 2025, 6:29 La verità in merito all'infinita guerra é che Hamas, il sionismo, gli interessi
anche elettorali americani (sono circa 7,5 milioni glii ebrei americani, ovvero
quasi un milione in più rispetto alla popolazione di Israele) da sempre fanno
una strumentalizzazione oscena dei palestinesi civili .

Ergo, caro Sayon, non esiste soluzione per porre fine alla guerra .

Nel 2010 (più o meno, bho ?) Israele si ritirò dalla Striscia di Gaza soltanto per
vederla occupata manu militari dall'infame terrorsmo di Hamas che ne ha
fatto il suo covo-roccaforte usando la popolazione civile, volente o nolente,
come scudo .

Io continuo a non vedere dei buoni ma soltanto i cattivi e m'importa 'na
minchia chi abbia iniziato ne chi ne abbia scannati di più e coi loro "cervelli"
sono rimasti a quando l'economia dell'area dipendeva tutta ed esclusivamente
dai soli allevamenti di capre e cammelle .
Mia nonna, saggia insegnante elementare, quando il suo interlocutore non recepiva il senso delle cose ... amava finire il suo discorso in questo modo:
pista, pista, abba fitti e abba istada ...
Traduco:
Puoi pestare l'acqua quanto vuoi ... ma sempre acqua resterà.

Stiano pestando acqua da diverso tempo
... ma fin qui ... non abbiamo ottenuto il pur minimo risultato .
Che barba ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna

Sayon ha scritto: 11 apr 2025, 0:04 Ehi Rosanna. Di quale realta storica stai parlando? Li leggi i miei links,? l' ascolti la TV.?
Ma dove vivi? Sei una monaca di clausura?
Lo sai quello che sta succedendo a Gaza? Conosci le dichiarazioni e progetti di Trump? e di Netayahu?
La verita sta davanti ai tuoi occhi ma tu sei rimasta alle credenze degli anni 50.

Ora vabbene che molti dei forumisti PREFERISCONO STARE ZITTI sulle vicende di Israele, ma lo fanno perche conoscono la verita', e sanno quanto pesanti siano le responsabilita del sionismo e degli USA in quello che sta succedendo. Eppure, non bisogna avere paura di dire la verita' anche se va contro la nostra opinione. La verita ti salvera'.

Giovanni 14:6. La nostra attitudine verso la verità determina l'esito delle nostre vite. Se non amiamo la verità, se ci opponiamo ad essa, ci opponiamo alla salvezza.
Non citare il vangelo ...
Non puoi permetterti di farlo ... tenuto conto dell'odio che, ogni santo giorno, manifesti contro Israele.
Abbi il coraggio di scrivere che Hamas è un'organizzazione terroristica che semina violenza, terrore e morte.
Vergognati ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 11 apr 2025, 17:42 Mia nonna, saggia insegnante elementare, quando il suo interlocutore non recepiva il senso delle cose ... amava finire il suo discorso in questo modo:
pista, pista, abba fitti e abba istada ...
Traduco:
Puoi pestare l'acqua quanto vuoi ... ma sempre acqua resterà.

Stiano pestando acqua da diverso tempo
... ma fin qui ... non abbiamo ottenuto il pur minimo risultato .
Che barba ...
Si, purtroppo siamo arrivati al che barba perchè a tutti gli effetti
i pochi cambiamenti-miglioramenti sono sempre durati talmente
poco da non essere mai serviti a nulla .

Ripeto, con le loro teste bacate sono rimasti a quando le loro
economie erano basate soltanto sugli allevamenti di cammelle
e capre .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna

Leno Lazzari ha scritto: 11 apr 2025, 6:29 La verità in merito all'infinita guerra é che Hamas, il sionismo, gli interessi
anche elettorali americani (sono circa 7,5 milioni glii ebrei americani, ovvero
quasi un milione in più rispetto alla popolazione di Israele) da sempre fanno
una strumentalizzazione oscena dei palestinesi civili .

Ergo, caro Sayon, non esiste soluzione per porre fine alla guerra .

Nel 2010 (più o meno, bho ?) Israele si ritirò dalla Striscia di Gaza soltanto per
vederla occupata manu militari dall'infame terrorsmo di Hamas che ne ha
fatto il suo covo-roccaforte usando la popolazione civile, volente o nolente,
come scudo .

Io continuo a non vedere dei buoni ma soltanto i cattivi e m'importa 'na
minchia chi abbia iniziato ne chi ne abbia scannati di più e coi loro "cervelli"
sono rimasti a quando l'economia dell'area dipendeva tutta ed esclusivamente
dai soli allevamenti di capre e cammelle .
I paesi forti ... sono talmente forti ... che solo essi ... hanno il potere di far scoppiare le guerre e di porre fine alle stesse.
Tutto il resto ... è perdita di tempo.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 14 apr 2025, 17:40 I paesi forti ... sono talmente forti ... che solo essi ... hanno il potere di far scoppiare le guerre e di porre fine alle stesse.
Tutto il resto ... è perdita di tempo.
Mai letto tante sciocchezze! E considerazioni cosi' immorali da vergognarsene per anni.
Noi non siamo dei pupazzetti che "approvano" gli stermini e le deportazioni di una nazione impazzita come Israele. Se lo avessero fatto i Palestinesi a distruggere la popolazione isrealiana e deportare quelli rimasto COSA AVREBBE DETTO ROSANNA? e chi a dato l' autotizzazione alle Nazioni Potenti di fare le guerre come e quando vogliono? Noi, come cittadini del mondo, dobbiamo impedirlo. Basterebbe restituire alla ONU la sua forza d' intervento e togliere i VETO alle 5 "potenze: che hanno questo privilegio. In pratica, a cosa serve il Forum Politico se non ad esprimere le nostre migliori idee? E perche Rosanna si permette di chiamare anti-semita chi sta combattendo gli abusi dei sionisti di Netanyahu? non capisce che fermare la brutale Isreale di OGGI, significa EVITARE l' antisemitismo GLOBALE che seguira? Le ingiustizie, cara Rosanna si combattono, non si aiutano ad accadere. Possibile che non riesce a capire che se si attuera' l'assurdo piano di eliminazione / esportazione della popolazione palestinese ci sara' una reazione violenta contro la popolazione ebraica del mondo? e forse una guerra mondiale? L' unica soluzione accettabileper il mondo e' la pace. Illudersi che facilitando la violenza in corso e le grandi potenze si risolvera' qualcosa, e' assurdo e sbagliato. Ci sara solo piu distruzione, piu ingiustizia, piu morti, piu odio da una parte e dell' altra e la NOSTRA COSCIENZA SARA LURIDA per non aver cercato di evitarla.
Rosanna

Sayon ha scritto: 14 apr 2025, 22:31 Mai letto tante sciocchezze! E considerazioni cosi' immorali da vergognarsene per anni.
Noi non siamo dei pupazzetti che "approvano" gli stermini e le deportazioni di una nazione impazzita come Israele. Se lo avessero fatto i Palestinesi a distruggere la popolazione isrealiana e deportare quelli rimasto COSA AVREBBE DETTO ROSANNA? e chi a dato l' autotizzazione alle Nazioni Potenti di fare le guerre come e quando vogliono? Noi, come cittadini del mondo, dobbiamo impedirlo. Basterebbe restituire alla ONU la sua forza d' intervento e togliere i VETO alle 5 "potenze: che hanno questo privilegio. In pratica, a cosa serve il Forum Politico se non ad esprimere le nostre migliori idee? E perche Rosanna si permette di chiamare anti-semita chi sta combattendo gli abusi dei sionisti di Netanyahu? non capisce che fermare la brutale Isreale di OGGI, significa EVITARE l' antisemitismo GLOBALE che seguira? Le ingiustizie, cara Rosanna si combattono, non si aiutano ad accadere. Possibile che non riesce a capire che se si attuera' l'assurdo piano di eliminazione / esportazione della popolazione palestinese ci sara' una reazione violenta contro la popolazione ebraica del mondo? e forse una guerra mondiale? L' unica soluzione accettabileper il mondo e' la pace. Illudersi che facilitando la violenza in corso e le grandi potenze si risolvera' qualcosa, e' assurdo e sbagliato. Ci sara solo piu distruzione, piu ingiustizia, piu morti, piu odio da una parte e dell' altra e la NOSTRA COSCIENZA SARA LURIDA per non aver cercato di evitarla.
Sei completamente partito ...
Beer4 Beer4 Beer4
Rispondi