Ma ce c'azzecca la Giorgia con la Palestina?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Ma ce c'azzecca la Giorgia con la Palestina?

Messaggio da leggere da vatel »

Che 15.000 persone sfilino per Milano chiedendo la testa della Meloni perchè Israele fa guerra alla Palestina non lo capsico.

E' vero che di mezzo c'è anche il DDL sicurezza, ma credo che la gente si sia rotta i cosidetti di questi delinquenti che non vorrebbero regole per fare i loro comodi; a mio parere il governo fa troppo poco e ci vorrebbero misure ancora più stringenti, ma più che altro è il silenzio-assenso della sinistra che fa paura: in ogni caso spsso la violenza si ritrorce sui violenti, quindi spero che extracomunitari e ladri inizino a rubare a casa dei sinistri, poi vediamo se sono contro l'ordine e la sicurezza questi pezzenti.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Re: Ma ce c'azzecca la Giorgia con la Palestina?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 13 apr 2025, 16:14 Che 15.000 persone sfilino per Milano chiedendo la testa della Meloni perchè Israele fa guerra alla Palestina non lo capsico.

E' vero che di mezzo c'è anche il DDL sicurezza, ma credo che la gente si sia rotta i cosidetti di questi delinquenti che non vorrebbero regole per fare i loro comodi; a mio parere il governo fa troppo poco e ci vorrebbero misure ancora più stringenti, ma più che altro è il silenzio-assenso della sinistra che fa paura: in ogni caso spsso la violenza si ritrorce sui violenti, quindi spero che extracomunitari e ladri inizino a rubare a casa dei sinistri, poi vediamo se sono contro l'ordine e la sicurezza questi pezzenti.
Non posso aggiungere altro a quanto da te scritto ma idealmente sottolineo la parte.........

..."E' vero che di mezzo c'è anche il DDL sicurezza, ma credo che la gente si sia rotta i
cosidetti di questi delinquenti che non vorrebbero regole per fare i loro comodi; a
mio parere il governo fa troppo poco e ci vorrebbero misure ancora più stringenti,
ma più che altro è il silenzio-assenso della sinistra che fa paura"...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 13 apr 2025, 16:14 Che 15.000 persone sfilino per Milano chiedendo la testa della Meloni perchè Israele fa guerra alla Palestina non lo capsico.

Sbagliato! Meloni non e' la capo governo di San Marino. Meloni e' la capo governo di uno Stato molto importante nel mondo e con tradizioni (anche se tradite) di Paese pacificatore. Quello che sta facendo Isreale, fra l' altro bloccando navi Italiane che portano soccorso, e' totalmente abusivo e l' Italia ha il DOVERE di esprimere la sua opinione oltre che continuare a fornire in qualche maniera soccorsi umanitari ai Palestinesi. Questo non e' solo una necessita' di solidarieta' verso un popolo che sta per essere DISTRUTTO, ma anche una ragione politica. ESSENDO IMPOSSIBILE trovare una giustificazione a quello che Isreale sta facendo, l' Italia deve mantenere rapporti cordiali con I Paese arabi, nostri vicini ed importanti partners commerciali. Caso mai c'e da chiedersi perche tanto amore verso l' Ucraina, Paese non Nato, pessimo partner commerciale, con ben poche giustificazioni per l' Italia per far continuare una guerra con un Paese come la Russia, Paese amico fino al 2022, fornitore di petrolio ed importante partner commerciale almeno nel futuro. Anche con l' Ucraina l' Italia dovrebbe fornire aiuto umanitario, senza alcun bisogno di schierarsi con chi solo vuole far continuare la guerra e fornire armi. P.S. Non sto appoggiando la protesta della sinistra, ma facendo le mie constatazioni.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 13 apr 2025, 21:19 Sbagliato! Meloni non e' la capo governo di San Marino. Meloni e' la capo governo di uno Stato molto importante nel mondo e con tradizioni (anche se tradite) di Paese pacificatore. Quello che sta facendo Isreale, fra l' altro bloccando navi Italiane che portano soccorso, e' totalmente abusivo e l' Italia ha il DOVERE di esprimere la sua opinione oltre che continuare a fornire in qualche maniera soccorsi umanitari ai Palestinesi. Questo non e' solo una necessita' di solidarieta' verso un popolo che sta per essere DISTRUTTO, ma anche una ragione politica. ESSENDO IMPOSSIBILE trovare una giustificazione a quello che Isreale sta facendo, l' Italia deve mantenere rapporti cordiali con I Paese arabi, nostri vicini ed importanti partners commerciali. Caso mai c'e da chiedersi perche tanto amore verso l' Ucraina, Paese non Nato, pessimo partner commerciale, con ben poche giustificazioni per l' Italia per far continuare una guerra con un Paese come la Russia, Paese amico fino al 2022, fornitore di petrolio ed importante partner commerciale almeno nel futuro. Anche con l' Ucraina l' Italia dovrebbe fornire aiuto umanitario, senza alcun bisogno di schierarsi con chi solo vuole far continuare la guerra e fornire armi. P.S. Non sto appoggiando la protesta della sinistra, ma facendo le mie constatazioni.
:applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
vatel

Sayon ha scritto: 13 apr 2025, 21:19 Sbagliato! Meloni non e' la capo governo di San Marino. Meloni e' la capo governo di uno Stato molto importante nel mondo e con tradizioni (anche se tradite) di Paese pacificatore. Quello che sta facendo Isreale, fra l' altro bloccando navi Italiane che portano soccorso, e' totalmente abusivo e l' Italia ha il DOVERE di esprimere la sua opinione oltre che continuare a fornire in qualche maniera soccorsi umanitari ai Palestinesi. Questo non e' solo una necessita' di solidarieta' verso un popolo che sta per essere DISTRUTTO, ma anche una ragione politica. ESSENDO IMPOSSIBILE trovare una giustificazione a quello che Isreale sta facendo, l' Italia deve mantenere rapporti cordiali con I Paese arabi, nostri vicini ed importanti partners commerciali. Caso mai c'e da chiedersi perche tanto amore verso l' Ucraina, Paese non Nato, pessimo partner commerciale, con ben poche giustificazioni per l' Italia per far continuare una guerra con un Paese come la Russia, Paese amico fino al 2022, fornitore di petrolio ed importante partner commerciale almeno nel futuro. Anche con l' Ucraina l' Italia dovrebbe fornire aiuto umanitario, senza alcun bisogno di schierarsi con chi solo vuole far continuare la guerra e fornire armi. P.S. Non sto appoggiando la protesta della sinistra, ma facendo le mie constatazioni.
Ma infatti questa gentaglia, che si professa "pacifista" dovrebbe manifestare perchè l'Italia cessi il supporto militare all'Ucraina e cmq anche se vuoi manifestare a favore della Palestina fallo pacificamente.

Tra l'altro è la stessa sinistra che sbraita contro il governo perchè le bollette sono alte, ma non vuole fare pace con Putin che ci dava il gas a due soldi: molto coerente devo dire..

Last but not least: come mai questi cialtroni non sfilano per difendere gli oppressi di paesi come la Cina o il Venezuela? Allora i cinesi ed i venezuelani sono cittadini di serie b?
Sayon

vatel ha scritto: 14 apr 2025, 10:54 Ma infatti questa gentaglia, che si professa "pacifista" dovrebbe manifestare perchè l'Italia cessi il supporto militare all'Ucraina e cmq anche se vuoi manifestare a favore della Palestina fallo pacificamente.

Tra l'altro è la stessa sinistra che sbraita contro il governo perchè le bollette sono alte, ma non vuole fare pace con Putin che ci dava il gas a due soldi: molto coerente devo dire..

Last but not least: come mai questi cialtroni non sfilano per difendere gli oppressi di paesi come la Cina o il Venezuela? Allora i cinesi ed i venezuelani sono cittadini di serie b?
Come spiegato, non sto difendendo le dimostrazioni contro il governo, ma credo che esse siano o diverranno INEVITABILI di fronte all' orrore degli eventi di Gaza e le intenzioni congiunte della Israele di Netayahu e gli USA di Trump di eliminare un intero popolo, attraverso la distruzione di ogni loro avere, deportazione e il blocco di ogni intervento umanitario. Caro Vatel, questo non avviene ne' in Ucraina, ne' in Venezuela, ne' in Cina, ed ha riscontro solo con le piu spietate repressioni di periodi arcaici e, in scala minore (100 giorni), nel selvaggio eccidio dei Tutsi in Rwanda del 1994. Ho scritto arcaico in bold perche quello che sta avvenendo puo' solo avere una logica basata su credenze sioniste estreme non condivise dalla maggioranza degli stessi ebrei. Quello che ci si aspetta dalla Meloni e' che , come hanno gia fatto la maggioranza delle nazioni Europee, si opponga ufficialmente alla continuazione di questo piano di deportazione/ sterminio e richieda l' intervento delle truppe UN. Perche' chi tace , acconsente.
vatel

Sayon ha scritto: 14 apr 2025, 14:21 Come spiegato, non sto difendendo le dimostrazioni contro il governo, ma credo che esse siano o diverranno INEVITABILI di fronte all' orrore degli eventi di Gaza e le intenzioni congiunte della Israele di Netayahu e gli USA di Trump di eliminare un intero popolo, attraverso la distruzione di ogni loro avere, deportazione e il blocco di ogni intervento umanitario. Caro Vatel, questo non avviene ne' in Ucraina, ne' in Venezuela, ne' in Cina, ed ha riscontro solo con le piu spietate repressioni di periodi arcaici e, in scala minore (100 giorni), nel selvaggio eccidio dei Tutsi in Rwanda del 1994. Ho scritto arcaico in bold perche quello che sta avvenendo puo' solo avere una logica basata su credenze sioniste estreme non condivise dalla maggioranza degli stessi ebrei. Quello che ci si aspetta dalla Meloni e' che , come hanno gia fatto la maggioranza delle nazioni Europee, si opponga ufficialmente alla continuazione di questo piano di deportazione/ sterminio e richieda l' intervento delle truppe UN. Perche' chi tace , acconsente.
Questo è vero, ma sai meglio di me che le manifestazioni in Italia sono per lo più strumentalizzate e ad opera dei derivati della sinistra a cui della Palestina nun gli ne pò fregà de meno..loro cercano solo di far cadere il governo.

Ci sono altre forme di protesta molto più civili, come la raccolta di firme per esempio.
Sayon

vatel ha scritto: 14 apr 2025, 14:54 Questo è vero, ma sai meglio di me che le manifestazioni in Italia sono per lo più strumentalizzate e ad opera dei derivati della sinistra a cui della Palestina nun gli ne pò fregà de meno..loro cercano solo di far cadere il governo.

Ci sono altre forme di protesta molto più civili, come la raccolta di firme per esempio.
Certo. le dimostrazioni sono strumentalizzate, ma e' indubbio che la politica estera della Meloni e' il suo tallone d'Achille. Questo perche' le alleanze tanto amate dalla Meloni e le LORO politiche sono purtroppo antitetiche ai valori fondamentali di una nazione, ovvero la ricerca della pace (vedi Ucraina) e la ricerca della giustizia (vedi Palestina). L' Italia, non per colpa della Meloni ma dell'azione congiunta di tutti i suoi PdR e capi governo precedenti, e' un Paese che fa scelte sbagliate. Il suo status dovrebbe essere quello di un Paese che rifiuta le guerre e appoggia ogni iniziativa di pace e di giustizia, come , fra l' alto, ci impone la nostra Costituzione. Si trova invece accalappiata nelle trappole della NATO (che non la difende, ma l' espone a pericoli) e della sottomissione ai poteri degli USA, non importa di quale colore politico. In pratica siamo un Paese che sa solo "dipendere" dagli altri, e mai affermarsi. Un Paese cortigiano e furbetto che non sa districarsi dalle sue alleanze, e che pertanto finira' sempre male. E' questo che la rende vulnerabile ed esposta a proteste, anche strumentalizzate, ma ben motivate.
Rispondi